Scialla! (Stai sereno)

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Scialla! (Stai sereno)   Dvd Scialla! (Stai sereno)   Blu-Ray Scialla! (Stai sereno)  
Un film di Francesco Bruni. Con Fabrizio Bentivoglio, Barbora Bobulova, Filippo Scicchitano, Vinicio Marchioni.
continua»
Commedia, durata 95 min. - Italia 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 18 novembre 2011. MYMONETRO Scialla! (Stai sereno) * * * - - valutazione media: 3,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
jake84 sabato 19 novembre 2011
ottimo lavoro, da non perdere Valutazione 4 stelle su cinque
76%
No
24%

Bellissimo film, visto stasera x caso, ma contentissimo di averlo fatto. I personaggi sono molto credibili e gli attori davvero ottimi (Bentivoglio e la Bobulova si confermano tra i migliori del panorama italiano) e il "nuovo" Scicchitano se la cava alla grande, bello ma senza divismi, bello nella sua assoluta naturalità: il suo personaggio lo si può riscontrare davvero per strada, davanti a qualsiasi scuola superiore. La storia coinvolge e diverte, davvero mi sento di consigliarlo a tutti. Certo, sono sicuro che qualche scena non verrà capita, ma anche questo è richiesto da un ottimo film come questo: diverte a livello di puro intrattenimento, ma lancia anche dei messaggi a chi voglia avventurarsi a leggere tra le righe. [+]

[+] lascia un commento a jake84 »
d'accordo?
antonioamaro venerdì 18 novembre 2011
film semplice ma recitato bene. Valutazione 2 stelle su cinque
15%
No
85%

Dopo aver guardato questa pellicola la prima cosa che mi è venuta in mente è che chiunque può fare un film. Non bisogna essere per forza un grande regista, ma basta solo il titolo di regista.
Storia gradevole, ma giusto nel secondo tempo. Racconta la storia di un ragazzo moderno che non ha voglia di studiare, andando incontro alle classiche difficoltà della vita. Quindi un messaggio del film è anche questo: Ragazzi studiate, perché come dice il Vangelo, chi semina, raccoglie!
Una cosa che non mi piace nei film è quando i personaggi si accendono continuamente le sigarette, ma è proprio obbligatorio farlo? Fa guadagnare di più? Voto 6 meno.

[+] assolutamente non d'accordo (di cuccmarti)
[+] lascia un commento a antonioamaro »
d'accordo?
recensore12 mercoledì 9 novembre 2011
bel film, divertente e intelligente Valutazione 0 stelle su cinque
58%
No
42%

3 stelle meritate. Film divertente, ma con anche spazi seri che coinvolgono lo spettatore. Nei tanti film spazzatura italiani penso che questo film si distingua. Non posso dire di consigliare di andarlo a vedere al cinema, ma quando si troverà in tv consiglio la sua visione

[+] lascia un commento a recensore12 »
d'accordo?
lucimay mercoledì 9 novembre 2011
super consigliato....veramente bello! Valutazione 0 stelle su cinque
89%
No
11%

Sono andata ieri all'anteprima del film credendo di andare a vedere uno dei soliti mediocri film drammatici italiani che non mi piacciono, invece mi sono stupita. E' proprio un bel film!I personaggi principali recitano divinamente...Bentivoglio è già un gran personaggio del cinema.e lo conferma..per essere romano ha un accento veneto che gli si addice proprio!Il ragazzo,a me sconosciuto come attore, è proprio azzeccato in quella parte ...strepitoso! L'ora e mezza è volata...la trama prende e tratta di temi super attuali come l'adolescenza! Andate a vederlo!

[+] lascia un commento a lucimay »
d'accordo?
silvia63 mercoledì 9 novembre 2011
molto piacevole! Valutazione 0 stelle su cinque
69%
No
31%

Ho appena assistito all'anteprima di Scialla! E' un film molto divertente e nello stesso tempo profondo e concreto.

[+] lascia un commento a silvia63 »
d'accordo?
mimmo19 mercoledì 9 novembre 2011
un film piacevolissimo Valutazione 0 stelle su cinque
50%
No
50%

Stasera sono stato alla prima nazionale del film in uscita in tutt'Italia fra 10 giorni, e ho assistito a un piacevolissimo film con un'ottima prova di un attore protagonista giovanissimo alla sua prima esperienza. Bravo Bentivoglio come sempre. Trama scorrevolissima con qualche colpo di scena inaspettato. Lo consiglio a tutti.

[+] lascia un commento a mimmo19 »
d'accordo?
renato volpone martedì 8 novembre 2011
scontri incontri generazionali Valutazione 0 stelle su cinque
85%
No
15%

Una bella favola moderna. Il rapporto tra un ex insegnante che si scopre improvvisamente padre di un ragazzo quindicenne difficile. Lo deve accogliere in casa e cercare di fargli cambiare il modo di essere. Alla fine cambierà anche lui. Ottimi i personaggi. Bravissimo Bentivoglio nella parte del "gatto da termosifone", splendida la Bobulova nei panni della pornostar che racconta la sua vita, e bravo il ragazzo, Filippo Scicchitano, che però non fa altro che interpretare se stesso, un giovane ragazzo romano. L'insieme però è gradevole, anche se la sceneggiatura a volte fa un po' acqua, forse si poteva evitare la parte pugile/droga e trovare delle soluzioni diverse, ma va bene così.

[+] lascia un commento a renato volpone »
d'accordo?
pagina: « 3 4 5 6 7
Scialla! (Stai sereno) | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | valeria
  2° | sarchiapone
  3° | tonimorris
  4° | il re censore
  5° | olgadik
  6° | great steven
  7° | jean remi
  8° | dude1965
  9° | giuseppe simeone
10° | angelo umana
11° | pepito1948
Rassegna stampa
Lee Marshall
Venezia (1)
Nastri d'Argento (6)
David di Donatello (8)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità