Paranormal Xperience 3D

Film 2011 | Horror V.M. 14 86 min.

Titolo originaleParanormal Xperience 3D
Anno2011
GenereHorror
ProduzioneSpagna
Durata86 minuti
Regia diSergi Vizcaino
AttoriAmaia Salamanca, Maxi Iglesias, Manuel De Blas, Miguel Ángel Jenner, Luis Fernández Úrsula Corberó, Alba Ribas, Óscar Sinela, Eduard Farelo.
Uscitavenerdì 30 marzo 2012
DistribuzioneMoviemax
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro 1,25 su 12 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Sergi Vizcaino. Un film con Amaia Salamanca, Maxi Iglesias, Manuel De Blas, Miguel Ángel Jenner, Luis Fernández. Cast completo Titolo originale: Paranormal Xperience 3D. Genere Horror - Spagna, 2011, durata 86 minuti. Uscita cinema venerdì 30 marzo 2012 distribuito da Moviemax. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 1,25 su 12 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Paranormal Xperience 3D tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Angela è una studentessa di psichiatria che non crede nell'esistenza dei fenomeni paranormali. Ma dovrà presto ricredersi. In Italia al Box Office Paranormal Xperience 3D ha incassato 198 mila euro .

Paranormal Xperience 3D è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
1,25/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,00
CONSIGLIATO NO
Il 3D non basta: occorre anche un pizzico di originalità.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 28 marzo 2012
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 28 marzo 2012

Un gruppo di studenti di psichiatria accetta la proposta del professore più autoritario della facoltà: andranno in un villaggio minerario abbandonato dove sarà loro possibile verificare se i fenomeni paranormali esistono veramente. Per il viaggio utilizzano un pulmino che viene fornito loro da Diana, sorella della studentessa Angela, che si unisce al gruppo. Sarà proprio il passato infantile delle due sorelle ad entrare drammaticamente nell'indagine.
Leggiamo e citiamo da Wikipedia: "Il genere denominato slasher (dall'inglese "To slash", ferire profondamente con un'arma affilata) si riferisce a quel gruppo di film horror in cui il protagonista indiscusso è un maniaco omicida (spesso mascherato) che dà la caccia ad un gruppo di persone (spesso giovani) in uno spazio più o meno delimitato, utilizzando in genere armi da taglio per ucciderli in modo cruento."
Con questo film il genere può contare un nuovo quanto superfluo esercizio da inserire nell'ormai lungo e spesso ripetitivo elenco di luoghi comuni. Nella penisola iberica il traino è stato creato grazie alla presenza nel cast di un nutrito gruppo di attori noti agli adolescenti per le loro prestazioni televisive. Non si può dire che abbiano scelto l'opera giusta per passare sul grande schermo. Perché tutto finisce con il ridursi all'uso 'orrorifico' del 3D per le scene più efferate. Le quali giungono con grande ritardo.
Se si considera la durata di 86 minuti si può tranquillamente parlare di spreco in riferimento ai 36' che trascorrono senza che alcunché di davvero sorprendente accada. I campi e i controcampi si ripetono con monotonia in quasi tutta la prima parte ma potrebbero anche essere giustificati se poi ci si trovasse di fronte anche a un clone di film dalla potenza visiva di alcuni modelli del genere.
In una scenografia in cui non mancano i ganci pendenti dal soffitto, la regia (e soprattutto lo sceneggiatore Daniel Pardo alla sua prima prova) sembrano essersi appesi solo al gancio del 3D. Non basta.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
PARANORMAL XPERIENCE 3D
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€3,99 €5,50
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 1 aprile 2012
dydluca

Eh già!Ci vuole proprio una forza pa-ra-nor-male per andarlo a vedere!! Basta,non se ne può più! Un altro film ciofèca! Non so più se stupirmi,ma io mi domando ancora:come si fa a produrre,pensare e girare roba simile?? Film decisamente pessimo:trama,attori,sceneggiatura al limite del ridicolo! Nulla di nuovo:solo la brutta copia a pezzetti di altri film!Da [...] Vai alla recensione »

mercoledì 8 agosto 2012
Fluturnenia

Docente universitario irresponsabile manda allo sbaraglio manipolo di studenti, scansafatiche e competenti nel campo dell''indefinibile, in villaggio abbandonato la cui leggenda vuole aleggi lo spirito di un professore pazzo e sanguinario per documentarne la veridicità o meno. Primo premio: niente compito in classe. Software scaricato da internet trasforma la più squilibrata [...] Vai alla recensione »

mercoledì 4 aprile 2012
Dario85

Questo film che di horror non ha niente se non la totale incompetenza di chi lo ha pensato. Un polpettone di cose trite e ritrite, dal gruppetto di ragazzotti col camioncino per partono alla volta di chissà cosa, ai ganci arrugginiti, alle mascelle fracassate, ai cattivi con la maschera per celare la deturpazione del caso. Poco importa se stavolta si tratta di un fantasma - che di paranormale [...] Vai alla recensione »

martedì 10 aprile 2012
Millu

.....si decisamente ci mancava era un bel po di tempo che non si vedeva un film di questo calibro.....e meno male. Se volete passare un'oretta e mezza a parlare del natale scorso con il vostro vicino di posto è il film che fa per voi, se invece la crisi sta colpendo anche voi lasciate da parte i soldini per il biglietto per un film un po più interessante.

mercoledì 9 aprile 2014
toty bottalla

Durante un'esibizione di tette e culi, il tentativo di un horror blando e impalpabile, la storia che collega la vicenda privata di un'escursionista dell'occulto col mistero del dottore sanguinario sembra forzata per dare tono ad un film che non ce l'ha, prevedibilissimo dagli schemi visti e rivisti, recitato (come detto prima) anatomicamente col ridicolo tentativo di un finale a sorpresa. [...] Vai alla recensione »

venerdì 2 agosto 2013
Gabbonix

 Cari amici lettori, quest'oggi ho recensito per voi un film che arriva direttamente dalla spagna : Paranormal Xperience. Il film segna il debutto di un regista semi-sconosciuto, tale  Sergi Vizcaino che ,vincitore del premio Brigadoon conseguito ad uno dei tanti festival dell'horror cui ha partecipato,  ha la possibilità di produrre il suo primo lungometraggio.

giovedì 5 aprile 2012
Xucci

Ma cosa continuano a fare questi pessimi film, brutti, scontati, assurdi senza un minimo di genialità e novità, a tratti ridicolo, purtroppo il minimo punteggio era una stella, se era possibile non ne avrei messa neanche una.

giovedì 1 novembre 2012
Kyotrix

Se odiate qualcuno, consigliategli la visione di quest film, non vi rivolgera' mai piu' la parola...Un vero obrobrio, si salva solo la canzone R&B dei titoli di coda

giovedì 19 aprile 2012
ALTRYX

non riesco a credere ai miei occhi quando comincio a vedere un film di una bruttezza e inutilità unica, tra i peggiori film della storia l'unico motivo che verrà ricordato questo film spagnolo scritto da cani, recitato da cani e girato da cani, con tutto il rispetto per i cani. si potrebbero dare sale a film italiani che hanno vinto magari festival internazionali, piuttosto di invogliare [...] Vai alla recensione »

Frasi
Ci sono ferite molto più difficili da curare di altre, sono quelle le cui cicatrici non si vedono.
Essere condannati a ricordare momenti laceranti, non immagino tortura peggiore.
Dr. Matarga (Manuel De Blas)
dal film Paranormal Xperience 3D - a cura di Christian
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Angela, studentessa di psichiatria, non crede nei fenomeni paranormali. La sfida un eccentrico prof che la invita a fare una gita di piacere nella città abbandonata di Whisper dove, si dice, aleggi il fantasma di un serial killer, il Dottor Matarga, morto in una miniera di sale. Lo slasher, con relativo incasso garantito, arriva, questa volta, dalla Spagna con un prodotto che sa alternare qualche risata [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Il titolo di questo horror spagnolo, diretto da un esordiente con esperienza nel cortometraggio, fa pensare al "mockumentary", il falso documentario alla Paranormal Activity. Invece il film, a parte alcuni espedienti di repertorio (inquadrature con telecamera instabile, tono di cronaca...) appartiene piuttosto al filone dello "slasher": quello in cui un gruppo di giovani è massacrato tra ganci da macellaio, [...] Vai alla recensione »

NEWS
GALLERY
mercoledì 28 marzo 2012
 

Angela non crede nell'esistenza dei fenomeni paranormali. Il suo professore, il dottor Fuentes, la invia allora con altri studenti nella cittadina abbandonata di Whisper, dove si dice che un certo dottor Matarga abbia ucciso decine di abitanti con metodi [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati