Paranormal Xperience 3D

Film 2011 | Horror, V.M. 14 86 min.

Titolo originaleParanormal Xperience 3D
Anno2011
GenereHorror,
ProduzioneSpagna
Durata86 minuti
Regia diSergi Vizcaino
AttoriAmaia Salamanca, Maxi Iglesias, Luis Fernández (II), Úrsula Corberó, Manuel De Blas Miguel Ángel Jenner, Alba Ribas, Eduard Farelo, Óscar Sinela, Miriam Planas, Aina Planas, Rose Skerpac, Daniel Padró (II).
Uscitavenerdì 30 marzo 2012
DistribuzioneMoviemax
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro 1,94 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Sergi Vizcaino. Un film con Amaia Salamanca, Maxi Iglesias, Luis Fernández (II), Úrsula Corberó, Manuel De Blas. Cast completo Titolo originale: Paranormal Xperience 3D. Genere Horror, - Spagna, 2011, durata 86 minuti. Uscita cinema venerdì 30 marzo 2012 distribuito da Moviemax. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 1,94 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Paranormal Xperience 3D tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 17 aprile 2012

Angela è una studentessa di psichiatria che non crede nell'esistenza dei fenomeni paranormali. Ma dovrà presto ricredersi. In Italia al Box Office Paranormal Xperience 3D ha incassato 198 mila euro .

Consigliato no!
1,94/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA
PUBBLICO 2,38
CONSIGLIATO NÌ
Il 3D non basta: occorre anche un pizzico di originalità.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 28 marzo 2012
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 28 marzo 2012

Un gruppo di studenti di psichiatria accetta la proposta del professore più autoritario della facoltà: andranno in un villaggio minerario abbandonato dove sarà loro possibile verificare se i fenomeni paranormali esistono veramente. Per il viaggio utilizzano un pulmino che viene fornito loro da Diana, sorella della studentessa Angela, che si unisce al gruppo. Sarà proprio il passato infantile delle due sorelle ad entrare drammaticamente nell'indagine.
Leggiamo e citiamo da Wikipedia: "Il genere denominato slasher (dall'inglese "To slash", ferire profondamente con un'arma affilata) si riferisce a quel gruppo di film horror in cui il protagonista indiscusso è un maniaco omicida (spesso mascherato) che dà la caccia ad un gruppo di persone (spesso giovani) in uno spazio più o meno delimitato, utilizzando in genere armi da taglio per ucciderli in modo cruento."
Con questo film il genere può contare un nuovo quanto superfluo esercizio da inserire nell'ormai lungo e spesso ripetitivo elenco di luoghi comuni. Nella penisola iberica il traino è stato creato grazie alla presenza nel cast di un nutrito gruppo di attori noti agli adolescenti per le loro prestazioni televisive. Non si può dire che abbiano scelto l'opera giusta per passare sul grande schermo. Perché tutto finisce con il ridursi all'uso 'orrorifico' del 3D per le scene più efferate. Le quali giungono con grande ritardo.
Se si considera la durata di 86 minuti si può tranquillamente parlare di spreco in riferimento ai 36' che trascorrono senza che alcunché di davvero sorprendente accada. I campi e i controcampi si ripetono con monotonia in quasi tutta la prima parte ma potrebbero anche essere giustificati se poi ci si trovasse di fronte anche a un clone di film dalla potenza visiva di alcuni modelli del genere.
In una scenografia in cui non mancano i ganci pendenti dal soffitto, la regia (e soprattutto lo sceneggiatore Daniel Pardo alla sua prima prova) sembrano essersi appesi solo al gancio del 3D. Non basta.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 1 aprile 2012
dydluca

Eh già!Ci vuole proprio una forza pa-ra-nor-male per andarlo a vedere!! Basta,non se ne può più! Un altro film ciofèca! Non so più se stupirmi,ma io mi domando ancora:come si fa a produrre,pensare e girare roba simile?? Film decisamente pessimo:trama,attori,sceneggiatura al limite del ridicolo! Nulla di nuovo:solo la brutta copia a pezzetti di altri film!Da [...] Vai alla recensione »

Frasi
Ci sono ferite molto più difficili da curare di altre, sono quelle le cui cicatrici non si vedono.
Essere condannati a ricordare momenti laceranti, non immagino tortura peggiore.
Dr. Matarga (Manuel De Blas)
dal film Paranormal Xperience 3D - a cura di Christian
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Angela, studentessa di psichiatria, non crede nei fenomeni paranormali. La sfida un eccentrico prof che la invita a fare una gita di piacere nella città abbandonata di Whisper dove, si dice, aleggi il fantasma di un serial killer, il Dottor Matarga, morto in una miniera di sale. Lo slasher, con relativo incasso garantito, arriva, questa volta, dalla Spagna con un prodotto che sa alternare qualche risata [...] Vai alla recensione »

NEWS
GALLERY
mercoledì 28 marzo 2012
 

Angela non crede nell'esistenza dei fenomeni paranormali. Il suo professore, il dottor Fuentes, la invia allora con altri studenti nella cittadina abbandonata di Whisper, dove si dice che un certo dottor Matarga abbia ucciso decine di abitanti con metodi [...]

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy