Quasi amici

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Quasi amici   Dvd Quasi amici   Blu-Ray Quasi amici
Un film di Olivier Nakache, Eric Toledano. Con François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clotilde Mollet.
Titolo originale Intouchables. Commedia, durata 112 min. - Francia 2011. - Medusa uscita venerdì 24 febbraio 2012. MYMONETRO Quasi amici * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alanb venerdì 24 febbraio 2012
quando risate e tristezza si fondono in un solo fi Valutazione 5 stelle su cinque

Stamattina quando ho ricevuto la mail del cinema che mi suggeriva di vedere il film in anteprima ero indeciso ma poi ho detto va bene. Non c'è molto da dire è un fiml bellissimo che ci fa vedere le diverse parti della vita, riderete tanto e potreste anche piangere come è accaduto a me. Il film è condito da una colonna sonora che passa dalla disco anni 80 ad Einaudi. Film da vedere

[+] lascia un commento a alanb »
ster87 martedì 21 febbraio 2012
un film toccante ma molto divertente! Valutazione 5 stelle su cinque

Ieri sera ho avuto modo di vedere gratuitamente l'anteprima di questo film e nonostante fossi scettica all'inizio, mi sono davvero dovuta ricredere.
Il film è davvero ben fatto, tocca argomenti importanti ma con la giusta ironia. Ho riso tanto ma ho anche appreso tanto su un mondo che non conoscevo molto: la tetraplegia.
Inoltre il fatto che fosse tratto da una storia vera ha reso il film ancora più piacevole.
Guardatelo, non ve ne pentirete!

[+] lascia un commento a ster87 »
marta2012 martedì 21 febbraio 2012
visto quasi amici un film straordinario Valutazione 4 stelle su cinque

Visto QUASI AMICI un film straordinario stradivertente e commovente IMPERDIBILE

(La forza..)

Cosa ha convinto tutta la Francia ad andare al cinema a vedere "Quasi amici"? Possibile che la storia d'amicizia tra due uomini possa far incassare il corrispettivo di duecento miliardi di una volta?

Possibile che una storia d'amicizia stia conquistando pian piano tutto il mondo?

(Sentimento. [+]

[+] un'idea ce l'ho... (di derriev)
[+] lascia un commento a marta2012 »
ilferraris lunedì 20 febbraio 2012
assolutamente da non perdere Valutazione 5 stelle su cinque

solitamente non esprimo giudizi così sbilanciati...ma questo film merita davvero il massimo del successo e a giudicare la reazione della sala alla fine della proiezione non sono l'unico ad avere questo parere.
un film positivo, delicato, divertente e non ultimo, toccante.
non mi stupirebbe vederlo fare incetta di premi.
Non aggiungo altro se non un consiglio: qualsiasi cosa abbiate da fare non perdetevi questo film!!

[+] lascia un commento a ilferraris »
renato volpone lunedì 20 febbraio 2012
il valore grande dell'amicizia Valutazione 4 stelle su cinque

Ecco come il condividere le sofferenze fa avvicinare le persone nella vita facendole volersi bene. Uno splendido esempio di bontà senza cadere nel patetico e nello scontato. Dallo spunto di una storia vera ecco una commedia gradevole e intelligente che racconta di un tetraplegico che sceglie un nero disadattato ed ignorante per assisterlo. Ma si scopre poi che la vera intelligenza non è nel sapere fine a se stesso, ma nell' usare le proprie conoscenze per vivere al meglio e aiutare snche gli altri a vivere bene, dimostrando poi che non servono studi approfonditi per sapere le cose e per avere un cuore grande. Film da vedere per passare una serata divertente e riflettere sul senso della vita e sul suo valore, soprattutto quando ci sono sentimenti forti e grandi come l'amicizia. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
pagina: « 20 21 22 23 24
Quasi amici | Indice