Contagion

Acquista su Ibs.it   Dvd Contagion   Blu-Ray Contagion
Un film di Steven Soderbergh. Con Josie Ho, Shirin Caiola, Jack Bronis, Tracey Kaplan, Tony Domino, Jason Babinsky, Russell Wait, Joshua Weinstein, Steven James Price, Dan Latham, Rebecca Spence.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 9 settembre 2011. MYMONETRO Contagion * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Contagiati dal cinema Valutazione 4 stelle su cinque

di IL SAGGIO

Feedback: 321 | altri commenti e recensioni di IL SAGGIO
giovedì 15 settembre 2011

Il contagio è già iniziato....Il futuro del cinema stà nel montaggio e Soderbergh ne è un gran conoscitore;come già in Traffic e in Che l'argentino S. ci trasporta direttamente nel fulcro della storia;come una soggettiva ci trasmette le emozioni del personaggio cosi anche col suo montaggio avviene lo stesso.Non c'è inflazione di grandi attori visto che ognuno fa la sua parte umilmente ed egregiamente.Non ci sono picchi altissimi di dramma o di gore infatti tutta la storia viene esposta con stile quasi documentaristico risultando molto realistica.Una storia può anche essere già stata raccontata,ma la differenza a volte è il modo in cui si racconta..... se vedete Virus letale,Io sono leggenda,E venne il giorno etc vi accorgerete che nono trasmettono quel giusto senso di disagio e ansia che secondo me si percepisce in Contagion.Nel film ci sono anche aspetti politici ed economici che rendono il film completo sotto tutti i punti di vista.Purtroppo ne escono veramnete pochi di questi film al cinema e la media della frequenza al cinema diminuisce sempre di più...almeno per chi di cinema se ne intende.Io sono stato piacevolmente contagiato da questo film e lo consiglio vivamente per chi si aspetta un maniacale uso dei dettagli e un attento studio dei dialoghi che fadi S. uno degli ultimi buoni registi rimasti in circolazione.

[+] lascia un commento a il saggio »
Sei d'accordo con la recensione di IL SAGGIO ?

Ultimi commenti e recensioni di IL SAGGIO :

26° | il saggio
27° | flaviobertoncini
Roberto Escobar
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 |
venerdì 9 settembre 2011