Sul mare

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sul mare   Dvd Sul mare   Blu-Ray Sul mare
Un film di Alessandro D'Alatri. Con Anna Ferzetti, Silvio Semioli, Kevin Notsa Mao, Vincenzo Merolla, Adriana Marega, Roberta Stellato, Mino Manni, Dario Castiglio, Martina Codecasa.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2010. - Warner Bros Italia uscita venerdì 2 aprile 2010. MYMONETRO Sul mare * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lunaestelle lunedì 5 aprile 2010
grande sensibilità per una trama semplice Valutazione 4 stelle su cinque

Salvatore è un isolano di 20 anni, semplice e concreto, che possiede un grande senso di responsabilità e sa che per campare "sa dda faticà". Ma sa anche che c'è altro. Che potrebbe avere un lavoro in regola. Che esiste un altro mondo fuori da quell'isola. [+]

[+] lascia un commento a lunaestelle »
lunaestelle lunedì 5 aprile 2010
grande sensibilità per una trama semplice Valutazione 4 stelle su cinque

Forse non è un film perfetto, alcune scene andrebbero riviste e magari anche qualche battuta. Ma ciò ciò che rende magico ed emozionanate questo film è la trama semplicissima, saputa arricchire da panorami e scorci da favola, da un'interpretazione dei personaggi meravigliosa e perfettamente contestualizzata, e perchè no, anche dalla colonna sonora gradevole. Salvatore è un isolano di 20 anni, semplice e concreto, che possiede un grande senso di responsabilità e sa che per campare "sa dda faticà". Ma sa anche che c'è altro. Che potrebbe avere un lavoro in regola. Che esiste un altro mondo fuori da quell'isola. E che, anche se nn l'ha mai conosciuto, esiste l'amore. Un ragazzo semplice, come ne esistono tanti. [+]

[+] lascia un commento a lunaestelle »
stefano73 lunedì 5 aprile 2010
deludente da d'alatri Valutazione 2 stelle su cinque

Si salva solo la bella scenografia di Ventotene e le riprese sul mare. Bravo anche il protagonista Salvatore,molto espressivo.  Per il resto davvero poco. Qualche scenetta di sesso tanto per riempire il film. Inutile accennare le morti sul lavoro per salvare l'opera. Dal regista D'Alatri mi aspettavo di più. Peccato davvero.

[+] lascia un commento a stefano73 »
me,i'm not lunedì 5 aprile 2010
una bella scoperta Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film se non avesse i suoi tramonti, le sue albe, le sue notti, la sua fotografia sarebbe già bello. Se non fosse ambientato nella “terra nostra”, con i suoi tratti umani e non ne sottolineasse gli aspetti socio-economici sarebbe stato ugualmente un film da vedere. Ne viene fuori un ottimo lavoro, ci sono tante di quelle cose piacevoli che nessuna, in particolare, colpisce l’attenzione e, questo, paradossalmente, è il limite di una pellicola destinata, forse, ad un rapido oblio. Il protagonista è un giovanissimo ragazzo ( Salvatore non a caso) gondoliere del Sud per l’estate dei turisti ed operaio edile a nero in inverno. Salvatore salva la vita ad un altro operaio, ma non salva se stesso da 2 passi falsi uno gli spezza gli cuore, il successivo lo manda tra gli angeli, a cui accede di diritto per il solo fatto di essere meridionale. [+]

[+] lascia un commento a me,i'm not »
martalari sabato 3 aprile 2010
inutile, noioso Valutazione 1 stelle su cinque

SUL MARE -- (noioso,viene voglia di urlare ARIDATECE MOCCIA) .... voto 3

[+] lascia un commento a martalari »
manfredi 4ever sabato 3 aprile 2010
vale mille avatar Valutazione 5 stelle su cinque

In America potranno anche fare record di incassi in tutto il mondo grazie alle loro tecnologie ma il nostro cinema non ha nulla da invidiare, il nostro resta un cinema artigianale che negli anni è riusito a regalare capolavori senza doverci lavorare per dieci anni, questo perchè i nostri artisti sono i migliori, siamo noi che facciamo scuola e basta con tutte queste critiche al cinema italiano !!! Io sono soddisfatto di me stesso per non essere andato a vedere Avatar e per aver invece contribuito spero al successo di questa grande pellicola !!!

[+] lascia un commento a manfredi 4ever »
voilà sabato 3 aprile 2010
finalmente ho apprezzato un film d'amore Valutazione 5 stelle su cinque

Salvatore è un ragazzo che d'estate porta i turisti a visitare l'isola di Ventotene mentre d'inverno lavora in cantiere, un giorno conosce Martina, una genovese arrivata sull'isola per fare immersioni e se ne innamora profondamente tanto da far diventare questa ragazza unico centro dei suoi pensieri. Vivrà questo bel momento di totale felicità fino a quando la ragazza si renderà irreperibile...... Si racconta questa storia d'amore senza alcuna banalità o retorica come spesso vediamo nelle pellicole nostrane ultimamente, un film tutto costruito con digitale che riprende il bellissimo romanzo scritto dalla Pavignano il cui nome ricordo è associato al grande Massimo Troisi con il quale ha collaborato nelle sceneggiature dei suoi film. [+]

[+] lascia un commento a voilà »
gbelletti sabato 3 aprile 2010
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

La recensione fatta dalla Gandolfi non mi piace a fatto, sono davvero poche due stelle e mezzo, questo film è stato acclamato alla sua presentazione a Napoli ed ha lasciato anche delle ottime impressione ai critici, Alessandro D'Alatri è riuscito a costruire una storia, scritta dalla grande Anna Pavignano, con grande professionalità, bellissimi gli attori, bellissima l'ambientazione (da togliere il fiato) e bellissime anche le musiche. Un lavoro eccezionale !!!!!

[+] lascia un commento a gbelletti »
santucci sabato 3 aprile 2010
bellissimo e delicato Valutazione 5 stelle su cinque

Posso dire di essere totalmente soddisfatta e felice di aver visto questo bellissimo film, per un attimo mi sembrava di respirare in sala i bellissimi odori di quell'isola

[+] lascia un commento a santucci »
vito palmisani giovedì 4 febbraio 2010
sul mare e nel mare c'è tutta la vita dell'uomo Valutazione 0 stelle su cinque

... al recente BIF&ST che si è svolto a Bari, facevo parte della giuria del pubblico presieduta da Zeudi Araya, tra i 331 eventi in programma ho assistito al Teatro Petruzzelli alla proiezione di quattro "video clip" tratti dal film in fase di montaggio e definizione. Sono intervenuti il regista Alessandro D'Alatri e lattore protagonista Dario Castiglio. Dallle poche sequenze viste, l'aspetto più significativo sembra essere la location: l'isola di Ventotene, D'Alatri ha raccontato dello "stage" fatto da Dario Castiglio un paio di mesi prima dell'inizio delle riprese, per ambientarsi e provare la vera vita degli abitanti del posto, quasi deserto da ottobre a maggio e popolatissimo da giugno a settembre. [+]

[+] lascia un commento a vito palmisani »
pagina: « 1 2 3
Sul mare | Indice