Sul mare

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sul mare   Dvd Sul mare   Blu-Ray Sul mare
Un film di Alessandro D'Alatri. Con Anna Ferzetti, Silvio Semioli, Kevin Notsa Mao, Vincenzo Merolla, Adriana Marega, Roberta Stellato, Mino Manni, Dario Castiglio, Martina Codecasa.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2010. - Warner Bros Italia uscita venerdì 2 aprile 2010. MYMONETRO Sul mare * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

madeiro sabato 28 aprile 2018
film bello ma bistrattato dai critici. Valutazione 4 stelle su cinque

un bel film alla faccia dei critici cinematografici, che apprezzano solo schifezze incomprensibili alla gran parte del pubblico.

[+] lascia un commento a madeiro »
tatiana micaela truffa giovedì 8 novembre 2012
fa riflettere Valutazione 5 stelle su cinque

Un film tutto italiano, e c'è davvero da esserne orgogliosi; ha ricevuto meritatamente il riconoscimento come film d'interesse culturale.

Attorniata dagli splendidi paesaggi dell'isola di Ventotene, è dipinta la Storia di Salvatore: barcaiolo d'estate, muratore in nero d'inverno.

Una magnifica storia d'amore cullata dalle onde del mare e dalla morbida melodia della parlata napoletana. [+]

[+] lascia un commento a tatiana micaela truffa »
framau martedì 6 marzo 2012
ma cos'è sta roba? Valutazione 1 stelle su cinque

Ottime immagini. Lui è ok, anzi, direi che ha una faccia piuttosto espressiva; lei è mooolto lontana dall'essere definita un'attrice. Ma poi...cosa c'entrano le morti bianche? In ogni modo, decisamente mediocre/brutto.

[+] lascia un commento a framau »
ultimoboyscout venerdì 21 gennaio 2011
di livello fin troppo infimo. Valutazione 1 stelle su cinque

Film pietoso in salsa simil-partenopea-uè uè, musiche comprese.Attori improponibili, a cominciare dal mascelluto protagonista, che per tristezza somiglia a Branciamore quelle dei Cesaroni. D'Alatri una volta eri pure bravo...in che razza di pantano ti sei impelagato!

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
astromelia venerdì 1 ottobre 2010
dubbio finale Valutazione 2 stelle su cinque

bella descrizione della psoriasi,indubbiamente indovinata,ma il dubbio finale è: caduta accidentale o suicidio?

[+] lascia un commento a astromelia »
kine64 sabato 25 settembre 2010
commovente Valutazione 4 stelle su cinque

film molto "compiuto", secondo me, come un bel tema. Qua e là lampi di critica "sociale" che mai scade nella banalità. Così come mai banale è la storia del salvataggio sentimentale e spirituale di Martina da parte di Salvatore, che tutto offre di sè nella sua storia d'amore, una vera e propria sorgente d'acqua pura alla quale l'annoiata universitaria rigenera il suo spirito. Indimenticabilmente tragico l'epilogo, perfettamente sottolineato dalle note di una vecchia canzoncina francese,"la veritè" di Catherine Cohen. Domanda: perchè lanciarlo quasi in sordina ad aprile? Un film così riempe magnificamente un pomeriggio di autunno.... mah... Categoria: piccoli capolavori incompresi

[+] lascia un commento a kine64 »
claudiorec sabato 10 aprile 2010
gradevole prodotto di d'alatri Valutazione 3 stelle su cinque

D'Alatri decide di affidarsi ad attori esordienti. La performance della Codecasa è insufficiente, sa proprio di finto. L'idea e la regia sono molto buone. Un applauso a D'Alatri! Pubblicità per le isole pontine, anche se credo che in pochi abbiano visto il film (scarsi risultati ai botteghini).

[+] lascia un commento a claudiorec »
spike giovedì 8 aprile 2010
un bello spot per ventotene Valutazione 3 stelle su cinque

Un buon film, ingiustamente distribuito senza un'adeguato lancio pubblicitario. Una solida regia per una storia che tratta trasversalmente molte questioni d'attualità: dal lavoro precario alle morti bianche (forse meglio definirle marroncine, chi ha visto il film capirà), dalle pene d'amore di un giovane ragazzo alle aspettative per un futuro che non sembra prospettare niente di nuovo. Il tutto ambientato in un'isola, Ventotene, che ci appare un paradiso: il mare, le spiagge... tutto magnificamente fotografato (splendide le immagini girate in acqua). Il film è stato girato tutto in digitale? (così mi è sembrato) Spero che qualcuno possa rispondermi. Buona l'interpretazione del protagonista maschile, mi è piaciuta meno la protagonista femminile, comunque molto affascinante. [+]

[+] lascia un commento a spike »
sognatrice lunedì 5 aprile 2010
fa riflettere Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film va visto per il semplice fatto che molti ragazzi e ragazze possono riconoscersi nei suoi protagonisti.
Martina è la classica ragazza borghese che sente addosso tutta la responsabilità di crearsi un futuro e una carriera. Il mondo le offre mille opportunità e le chiede di darsi da fare. Le aspettative sono molto alte. Quando troval'amore crolla, non sa come gestirlo perchè è una cosa semplice e lei non è fatta per le cose semplici. Salvatore è il classic bravo ragazzom, semplice che sa vivere di quel poco chela vita gli ha dato. Vive senza farsi troppe domande ma appena incontra lei si rende conto che fino a quel momento non aveva mai vissuto veramente. [+]

[+] lascia un commento a sognatrice »
mancio83 lunedì 5 aprile 2010
bello Valutazione 5 stelle su cinque

Film fatto con i giovani.....è questa una delle affermazioni che più mi è piaciuta su questa pellicola e sono proprio i due giovani la forza in più di Sul mare, film bellissimo che fa scoprire questi due giovani attori molto bravi, entrambi calati perfettamente nei loro ruoli !!!

[+] lascia un commento a mancio83 »
pagina: 1 2 3 »
Sul mare | Indice