Whiteout - Incubo Bianco

Film 2009 | Azione +13 128 min.

Titolo originaleWhiteout
Anno2009
GenereAzione
ProduzioneCanada, USA
Durata128 minuti
Regia diDominic Sena
AttoriKate Beckinsale, Gabriel Macht, Columbus Short, Tom Skerritt, Shawn Doyle, Patrick Sabongui Nicolas Wright, Bashar Rahal, Alexander Bisping, Sean Tucker, Paula Jean Hixson, Julian Cain, Nick Villarin, Alex O'Loughlin.
Uscitavenerdì 2 ottobre 2009
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,01 su -1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Dominic Sena. Un film con Kate Beckinsale, Gabriel Macht, Columbus Short, Tom Skerritt, Shawn Doyle, Patrick Sabongui. Cast completo Titolo originale: Whiteout. Genere Azione - Canada, USA, 2009, durata 128 minuti. Uscita cinema venerdì 2 ottobre 2009 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,01 su -1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Whiteout - Incubo Bianco tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

In Antartide il lungo e buio periodo invernale sta per arrivare e lo sceriffo federale Carrie Stetko sta concludendo il suo mandato in quella landa ghiacciata dove ha scelto di lavorare in una sorta di esilio volontario. In Italia al Box Office Whiteout - Incubo Bianco ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 364 mila euro e 173 mila euro nel primo weekend.

Whiteout - Incubo Bianco è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
2,01/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 1,83
PUBBLICO 2,21
CONSIGLIATO NÌ
L'Antartide vera protagonista.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 30 settembre 2009
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 30 settembre 2009

Lo sceriffo Carrie Stetko ha sotto la sua giurisdizione l'Antartide. Sembrerebbe assegnata a una sinecura se non fosse che si verifica in quella landa ghiacciata il primo caso di omicidio. Ora, affiancata da un detective dell'ONU, deve affrontare un caso che si presenta come molto più complicato del previsto. Ha a disposizione solo tre giorni perché l'inverno incombe e da quel momento ogni ricerca diventerebbe impossibile. Inoltre deve combattere con dolorosi ricordi del suo passato che non intendono abbandonarla.
Dominic Sena si ispira al fumetto omonimo di Greg Rucka e Steve Lieber senza però cercare di imitarne la grafica. Si garantisce comunque l'interesse dei lettori puntando però tutto sull'ambientazione. Perché se si stesse solo al plot si potrebbe tranquillamente catalogare il film tra i tanti (ripetitivi) thriller che occupano le sale e i canali televisivi. Quello che lo riscatta è l'Antartide che, quando viene scelta come luogo di riprese, riesce a diventare protagonista.
Accadde, per fare un esempio, con Antartica del giapponese Koreyoshi Kurakara e succede nuovamente ora. Gli spazi, con l'evidenziazione delle temperature esterne a loro supporto, trasmettono allo spettatore il senso di un'alterità, di un'alienazione dalla umanità, che finisce con il divenire non lo sfondo ma il centro della narrazione. Non aspettatevi l'adrenalina che è stata concentrata nel trailer. Ce n'è molta di meno.
Pensate piuttosto che vi troverete di fronte a un inferno bianco in cui uomini e donne possono sopravvivere e spesso morire per mano della Natura. Un temibile killer che lascia segni indelebili anche sulla protagonista e che sarà probabilmente l'unico elemento che ricorderete di questo film.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
WHITEOUT - INCUBO BIANCO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
TIMVISION
-
-
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 9 marzo 2010
wynorski guiaz '80s

La vigilante Carrie Stetko(Kate Beckinsale) di un piccolo avamposto munito di laboratori di studio scentifico in Antartide al Polo Sud, è coinvolta ad indagare su un misterioso omicidio avvenuto in una zona adiacente alla base di ricerca. Aiutata da un agente Federale(Gabriel Macht), Carrie si scontrerà con un temibile assassino mentre le condizioni atmosferiche peggiorano con l'arrivo della tempesta [...] Vai alla recensione »

giovedì 16 giugno 2011
time_traveler

Come volevasi dimostrare.Un buon thriller, uno dei pochissimi del genere di questi ultimi anni e nessuno sembra essere a conoscenza della sua esistenza. Inutili polemiche a parte Whiteout è un buon thriller: ambientato nelle lande desolate del polo sud, vedrà l'agente Carrie Stetko impegnata a risolvere un caso di presunto omicidio prorpio nel posto più improbabile del mondo. [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 febbraio 2010
Vittorio

Film che va diviso in due parti....la prima ora è sicuramente interessante, un buon thriller con delle scene interessanti e uno scenario fantastico.....poi diventa troppo prevedibile e l'assassino si scopre subito chi è..... Ma quanto è bella Kate Beckinsale??? Complessivamente è un film godibile...

venerdì 8 luglio 2011
kri216

Devo ammettere che è davvero la prima volta che non so cosa dire di un film. Non c'è nulla, a mio avviso, di eccessivamente malvagio, è tutto fatto benino, ma sembra che persino gli attori si scoccino di recitare. Non è un thriller, nè un film d'azione, ma non si capisce proprio nulla. Non sembra nemmeno una storia. Essendo tutto alquanto verosimile (qualità maggiore della pellicola) sembra di trovarsi [...] Vai alla recensione »

sabato 8 gennaio 2011
ultimoboyscout

E' il colore dominante, dell'ambiente ma anche dei sentimenti che mi suscita. Nel senso che non mi ha scaldato ma lasciato decisamente insoddisfatto e per niente convinto. Thriller pallidissimo, attori mediocri, storia banalissima. Da lasciar seppellire sotto una fitta coltre di neve bianchissima!

giovedì 10 dicembre 2009
il critico

Come film l'idea non era male, non è stata sviluppata bene perchè Dominic Sena aveva un ottimo cast sia artistico che tecnico. Musiche monotone (sempre la stessa), effetti digitali che fanno rimpiangere quelle di un film televisivo (beh non esageriamo però...).Per farla breve è un thriller prevedibile ma guardabile non all'altezza di "Angeli e demoni" che almeno nel secondo una volta entrati nell'intrigo [...] Vai alla recensione »

domenica 11 ottobre 2009
cannedcat

L'ambientazione sarebbe interessante per un giallo, ma la trama è insulsa e scontata, così come l'assassino. Kate è brava e avrebbe bisogno di sceneggiature migliori. Appena passabile ma giusto per il fatto che ti fa vedere come si vive in condizioni estreme.

martedì 22 marzo 2016
opidum

se vi capita in televisione guardatelo . freddo e suspense. delude un pò il finale m arispetto alla media è un bel film. non un acpolavoro ma un ottimo prodotto di intrattenimento.

domenica 19 dicembre 2010
dian71cinema

UN THRILLER BEN REALIZZATO, MA IN EFFETTI SIMILE A TANTI ALTRI GIA' VISTI. IL RITMO COMUNQUE TIENE ABBASTANZA IN UN CAST DI ATTORI AL DI SOPRA DEL LIVELLO MEDIO.. L'AMBIENTAZIONE LA FA DA PADRONE, RENDENDO IL FILM SENZ'ALTRO PIU' ORIGINALE ED INTRIGANTE. BUONI GLI EFFETTI SPECIALI ED ANCHE ALCUNE INQUADRATURE DI EFFETTO, CONSIDERANDO LA PARTICOLARE DIFFICOLTA' PER LE RIPRESE ALL'ES [...] Vai alla recensione »

sabato 6 marzo 2010
don64

Film del genere azione interpretato dalla bella k. Beckinsale.Il film anche se pieno di azione non suscita entusiasmo nello spettatore non trattando un argomento di interesse collettivo.Nel complesso film piu' che discreto.Voto 6+

giovedì 15 ottobre 2009
serry87

..onestamente non l'ho trovato male come film, sarà che mi aspettavo peggio, ma il film non ha deluso per niente le mie aspettative, la trovata di girare un film completamente in antartide lo particolarizza, e non l'ho trovato per niente noioso.. ho letto solo poco fa che il film durava 128 minuti, per me sono volati, non mi sono pesati per niente, l'adrenalina non è mai mancata e il finale non era [...] Vai alla recensione »

domenica 27 settembre 2009
maxwell.79

L'ho visto ieri in anteprima al trailer film festival di catania. Già dalle prime immagini avevo capito che non era un film di grossa qualità. La mia speranza era in un miglioramento, ma era solo una mia volontaria illusione per auto convincermi che non sta vo perdento del tempo. Brevemente dico, che questo film l'ho trovato scontato è banale nella trama.

mercoledì 31 marzo 2010
Lindo

film godibile, trama non troppo scontata, sinceramente credevo fosse qualcun'altro l'assassino, bella la fotografia e le ambientazioni, bravi gli attori, tensione presente, l'unica pecca è l'inizio.. come puo' un aeroplano da trasporti (cargo) che pesera' non so quante tonnellate o quintali, ad atterrare in planata senza pilota? come minimo sarebbe dovuto precipitare a picco.

giovedì 8 ottobre 2009
nico.v

Inolore come ciò che esprime il titolo...INGUARDABILE

FOCUS
INCONTRI
martedì 29 settembre 2009
Tirza Bonifazi Tognazzi

Sognando l'Antartide Nel 1993 un regista che si era fatto un nome nel mondo della musica dirigendo (soprattutto) alcuni videoclip per Janet Jackson approda sul grande schermo con Kalifornia, un on the road attraverso l'America amara con tanto di serial killer. Sedici anni e due film (Fuori in 60 secondi, Codice: Swordfish) più tardi Dominic Sena torna al cinema con Whiteout, thriller "glaciale" basato sull'omonima striscia di Greg Rucka e Steve Lieber che vede come protagonista in action Kate Beckinsale nei panni di Carrie Stetko.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Michele Anselmi
Il Riformista

Ci sono dialoghi da scuola dei duri. «Com'è che un agente federale finisce a lavorare in Antartide?», fa lui. «C'era un posto libero», fa lei, ossia la tosta Kate Beckinsale nei panni di Carrie Stetko. La sbirra, dopo un trauma patito a Miami, s'è fatta trasferire in una base scientifica in pieno Polo Sud, dove le temperature scendono a 120 gradi sotto zero e il vento supera le 100 miglia all'ora. Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Uscito di scena dopo il poco memorabile Codice Swordfirsh, torna l'ex regista pubblicitario Dominic Sena. Ed è ancora buio. Come nella trama. Poliziotta dal nome punitivo (Carrie Stetko; lo pronunci e sei già cupo), corpo bellissimo (inquadrato con patinata morbosità sotto la doccia), passato traumatico vissuto in flashback (che novità!) e atteggiamento apatico, indaga sul primo omicidio compiuto in [...] Vai alla recensione »

Glenn Whipp
The Los Angeles Times

It doesn't take long for the flashbacks to start piling up for U.S. Marshal Carrie Stetko ( Kate Beckinsale) in the anti-mystery movie "Whiteout." Now working in Antarctica, Marshal Stetko keeps climbing in the wayback machine and remembering her bad old law-enforcement days in Miami where an arrest went awry while bad salsa music played in the background.

Luciana Vecchioli
L'Altro

Il continente più freddo ed isolato della terra. Temperature fino a -50. Vento a cento miglia l'ora. Una lunga serie di inspiegabili delitti. Una poliziotta depressa che ha scelto di lavorare nella base dell'Antartide (dalla quale non vede però l'ora di andarsene) e che dovrà scoprire i misteri dei cadaveri trovati in un aereo russo sepolto nella neve.

Jean-François Rauger
Le Monde

Chargée de la sécurité dans une station minière et scientifique au cœur de l'Antarctique, une jeune femme doit faire face à une série de meurtres mystérieux. Whiteout est l'adaptation d'une bande dessinée par un cinéaste venu du vidéo clip et du film publicitaire. Malgré un impressionnant décor de vent, de neige, au cœur d'un fascinant désert de glace, le film de Dominic Sena, dont le tournage, qui [...] Vai alla recensione »

Alessio Guzzano
City

Lontana dai vampiri di "Underworld" e "Van Helsing", Kate Beckinsale perde incisività e mordente. Qui è l'ostinata sceriffa fuori parte, con stella appesa al collo e brutti ricordi di quando lavorava al caldo, a cui tocca far rispettare la legge in una base al Polo Sud che sta per essere evacuata causa notte semestrale in arrivo, tempesta in agguato e «primo omicidio in Antartide» (seguono subito il [...] Vai alla recensione »

A. O. Scott
The New York Times

The first thing Kate Beckinsale does in “Whiteout” is take a shower. This may be because her character, a United States marshal named Carrie Stetko, needs to rinse off the grime of Antarctica, where she is stationed. Or, as seems more likely, it may be because the filmmakers, realizing that she would be spending most of the movie swaddled in thick parkas and layers of thermal protection, felt that [...] Vai alla recensione »

Paolo D'Agostini
La Repubblica

Se cercate un passatempo senza pretese e vi piacciono gli sfondi che hanno a che fare con la Guerra Fredda, e vi piacciono pure le avventure in situazioni estreme, si può fare. La storia viene da una graphic novel. Antefatto. Un cargo sovietico sorvola l' Antartide nel 1957. Non sappiamo perché scoppia una sparatoria tra i piloti e l' equipaggio. Patetica falla nella sceneggiatura: è chiaro che se [...] Vai alla recensione »

NEWS
VIDEO
giovedì 18 giugno 2009
Marlen Vazzoler

Finalmente è disponibile il trailer dell'ultimo film interpretato dall'attrice Kate Beckinsale (Underworld), Whiteout, un'altro progetto della Warner Bros che è stato rimandato per molto tempo come Trick 'r Treat.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati