La Principessa e il Ranocchio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La Principessa e il Ranocchio   Dvd La Principessa e il Ranocchio   Blu-Ray La Principessa e il Ranocchio
Un film di Ron Clements. Con Oprah Winfrey, John Goodman, Keith David, Jim Cummings, Jenifer Lewis.
Titolo originale The Princess and the Frog. Animazione, Ratings: Kids, durata 97 min. - USA 2009. - Walt Disney uscita venerdì 18 dicembre 2009. MYMONETRO La Principessa e il Ranocchio * * * - - valutazione media: 3,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli domenica 18 settembre 2022
una fiaba realista Valutazione 3 stelle su cinque

Nella città di New Orleans ( situata in Louisiana  ) una giovane ragazza afroamericana estremamente laboriosa e disincantata di nome Tiana lavora costantemente per concretizzare il sogno che lei ha condiviso con suo padre : aprire un ristorante,  tuttavia,  il padre di Tiana è deceduto e per la ragazza ci sono delle difficoltà da superare,  tra queste , durante una festa in maschera i due agenti immobiliari che erano d' accordo con Tiana , le hanno detto di avere un altro cliente interessato ad uno zuccherificio abbandonato , e pare che il cliente possa offrire molto di più,  quindi Tiana viene messa da parte e rimane giustamente sconfortata,  tra l' altro , un ranocchio parlante le implora di baciarla per tornare ad essere un umano ( infatti è un principe conosciuto come Naveen ) ma dopo il bacio , Tiana diventa una rana e nel corso della storia lei è Naveen vivranno un ' avventura nel Bayou , e l ' amore si svilupperà col tempo. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
cinemalove martedì 9 dicembre 2014
walt disney Valutazione 4 stelle su cinque

Nient'altro da aggiungere.

[+] lascia un commento a cinemalove »
onufrio giovedì 9 gennaio 2014
w i ranocchi Valutazione 3 stelle su cinque

Classica fiaba in stile Walt Disney, condita da un tocco retrò ambientata nella New Orleans anni 30, in pieno fermento jazz. Tutti hanno la musica nel sangue, anche i coccodrilli; un principe casca tra le grinfie di una sorta di stregone che pratica il rito del vodoo, lo trasformerà in ranocchio e come lui anche la povera Tiana, ma i due malcapitati, grazie all'aiuto di personaggi un pò pazzoidi, riusciranno a sfatare il sortilegio, e vissero tutti felici e contenti, come di consuetudine.

[+] lascia un commento a onufrio »
jon sugar lunedì 27 agosto 2012
ogni volta è come la prima Valutazione 5 stelle su cinque

Il più grande capolavoro che la Disney abbia mai generato dalla Bella Addormentata. Una nuova principessa simpatica, per niente melensa, battagliera e di colore (per gridare "abbasso il razzismo" alla grande) ci voleva proprio, e la mitica azienda cinematografica che erroneamente è definita "per bambini" ha fatto centro di nuovo. Io, che ormai bambino non sono più, l'ho davvero amato, e se anche l'ho visto cinque e più volte non mi stancherò mai di emozionarmi, sorridere, pensare: "Che meraviglia". Grazie anche a un ottimo lavoro di doppiaggio, un principe antipatico al punto giusto e una commovente stella che diventa amata immaginaria, il film risplende e incanta. [+]

[+] lascia un commento a jon sugar »
fab_y domenica 26 febbraio 2012
un debole tentativo di far rivivere il passato Valutazione 3 stelle su cinque

La disney rivolge uno sguardo nostalgico al passato con questo cartone vecchio stampo nell'era del  3D. Nelle espressioni dei protagonisti di questo cartone possiamo rivedere  i sorrisi e gli sguardi dei più amati personaggi disney. C'è da dire, però, che in realtà siamo molto lontani dagli anni d'oro del re leone e della sirenetta. Ci troviamo davanti ad una storia che, grazie all'ambientazione e all'epoca in cui la storia viene inserita, ci sembra moderna, colorata, ma in realtà ben presto  ci si accorge che  non c'è nulla di originale e il tentativo della disney di offrire un cartone in chiave moderna sembra fallito. [+]

[+] lascia un commento a fab_y »
dragonia martedì 24 gennaio 2012
mai ritorno fu più gradito Valutazione 5 stelle su cinque

Il trailer mi aveva incuriosito parecchio, inoltre non avevo mai visto un Classico Disney al cinema...quali motivi migliori per andare a vederlo, nel periodo natalizio poi! Era un'occasione troppo ghiotta per lasciarmela scappare, e così mi ci sono letteralmente sfiondato. Probabilmente è stata la migliore serata cinematografica della mia vita. Del film mi ha travolto tutto: l'animazione tradizionale, che pensavo non avrei mai visto sul grande schermo, le eccezionali musiche e canzoni, gli spassosi personaggi, le magnifiche ambientazioni e un villain davvero geniale (anche se un po' sottosfruttato, non vi pare?). Quando mi sono trovato di fronte a tutto questo mi sono sentito così bene come non mi sentivo da un sacco di tempo, avvolto da una pellicola che sprizzava freschezza e brio da ogni singolo fotogramma, mancava poco che uscissi in lacrime dalla sala. [+]

[+] lascia un commento a dragonia »
lady libro lunedì 21 febbraio 2011
mitica disney! Valutazione 4 stelle su cinque

La Disney ci ha regalato davvero un bellissimo film...
"La principessa e il ranocchio" è un film meraviglioso e tanto dolce: mi ha fatta commuovere....
Spero che questa magnifica casa di produzione continui con questi capolavori!

[+] lascia un commento a lady libro »
ultimoboyscout sabato 8 gennaio 2011
un salto indietro. Valutazione 3 stelle su cinque

Non riesce  a rinverdire i fasti passati delle mitiche principesse Disney, ma questo è un bel cartone che strizza l'occhio allo stile di diversi anni fa riuscendo piuttosto bene senza essere un capolavoro. Si torna a ballare (e non potrebbe essere altrimenti visto che siamo a New Orleans), la storia è bella e ci si diverte sul serio. Complimenti perchè dopo anni di innovazioni si sentiva il bisogno di un cartone del genere!

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
great199 domenica 12 settembre 2010
la disney non delude mai ... Valutazione 4 stelle su cinque

FIlm simpatico con quel tocco di jazz che rallegra tutto. Trama ben fatta e il finale è davvero super. Logicamente è consigliato ad un pubblico fanciullesco.

[+] lascia un commento a great199 »
francesca72 mercoledì 21 luglio 2010
quant'è bello walt disney vecchia maniera Valutazione 4 stelle su cinque

La Walt Disney torna al passato coi vecchi ma sempre straordinari disegni manuali.
Nei titoli di coda si vede che per ogni personaggio ci sono dai 3 ai 7 disegnatori dietro.
Troviamo un mix di vecchi amici, per gli amanti della Disney.
Abbiamo: il jazz degli Aristogatti che trascina tutto; un cattivo molto somigliante al Jafar di Aladdin; una passione per la cucina che ricorda Ratatouille; un coccodrillo che ricorda Bianca e Bernie; una principessa che ricorda un pò Belle; un'amica che ricorda Cenerentola; un servo che ricorda il padre del Principe Filippo della Bella addormentata e via dicendo...
Però la storia è gradevole, la musica trascinante, il lieto fine abbastanza moderno (lei nn va a fare l'inutile Principessa ma si realizza professionalmente). [+]

[+] lascia un commento a francesca72 »
pagina: 1 2 3 4 5 »
La Principessa e il Ranocchio | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |