Il maledetto United

Acquista su Ibs.it   Dvd Il maledetto United   Blu-Ray Il maledetto United
Un film di Tom Hooper. Con Michael Sheen, Timothy Spall, Colm Meaney, Jim Broadbent, Stephen Graham.
Titolo originale The Damned United. Drammatico, durata 97 min. - Gran Bretagna 2009. - Sony Pictures Italia MYMONETRO Il maledetto United * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film al di là del mondo del calcio Valutazione 3 stelle su cinque

di Dissonato

Feedback: 106 | altri commenti e recensioni di Dissonato
martedì 6 marzo 2012

A certi film si affaccia l'appassionato, lo sportivo. In questo caso è diverso. Il fondo della vicenda umana tra Clough e il suo vice è un insegnamento di vita per chiunque. Tecnicamente il film si sviluppa bene in maniera originale andando avanti e indietro sulla timeline della storia. La tipologia di film sarà molto gradita a chi ama il movie "all'inglese", un bel po' più grigio di quello americano, meno pomposo in genere. Di grande carattere emotivo alcune scene come quella dell'allenatore ignaro del risultato chiuso nel suo spogliatoio e l'ombra dei tifosi che traspare dal finestrone a dettare gli eventi dell'incontro, senza pero' avere idea di quanti gol abbia segnato l'avversario. Un cast non formato da attoroni di grido, ma nonostante tutto, di ottima levatura e recitazione. Unica pecca la sensazione di essere "breve", che io ho personalmente vissuto come lato negativo, ma probabilmente potrebbe essere il frutto di una buona scioglievolezza degli eventi che ha portato i 97 minuti di film a scorrere lisci e in fretta. CONSIGLIATO

[+] lascia un commento a dissonato »
Sei d'accordo con la recensione di Dissonato?

Ultimi commenti e recensioni di Dissonato:

Il maledetto United | Indice

1° | siper