E venne il giorno

Acquista su Ibs.it   Soundtrack E venne il giorno   Dvd E venne il giorno   Blu-Ray E venne il giorno
Un film di M. Night Shyamalan. Con Mark Wahlberg, Zooey Deschanel, John Leguizamo, Betty Buckley, Frank Collison.
Titolo originale The Happening. Fantascienza, durata 91 min. - USA, India 2008. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 12 giugno 2008. MYMONETRO E venne il giorno * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mistero non didattico Valutazione 4 stelle su cinque

di mick

mercoledì 18 giugno 2008

Finalmente un film di genere di eccellente qualità. Mi ha tenuto inchiodato alla poltrona per tutto il tempo. Mi ha coinvolto e un pò impaurito. Mi ha anche soddisfatto l'aggiunta di un paio di scene horror. Ha saputo raccontare una storia inspiegabile senza che me ne fregasse nulla di capire: perchè succede questo? Andate a vederlo senza bisogno di cercare una spiegazione. Lasciatevi solo catturare dall'invisibilità del pericolo, quello stormire di fronde che propaga un virus terribile che toglie l'istinto di sopravvivenza. Una minaccia che non si sa che cosa sia fa davvero paura. Mi hanno impressionato in modo particolare un paio di scene: i corpi dei carpentieri che cadono come frutta marcia dalle impalcature. Il personaggio interpretato dalla madre della famiglia Bredford che picchia la testa sulla finestra per togliersi la vita. Colei che era l'immagine simbolo della perfetta madre americana diventa una inquietante figura di vecchia solitaria resa pazza dall'isolamento e dall'odio per l'altro. Altro che fattucchiera di una fiaba gotica! Un film così non ci deve insegnare nulla solo rammentarci che una minaccia che non si sa che cosa sia fa davvero paura.

[+] lascia un commento a mick »
Sei d'accordo con la recensione di mick?

orazio giovedì 19 giugno 2008
ciao mick

sono d'accordo con te su tutto; ma gli altri che film hanno visto? ancora vogliono effetti speciali? ma la tensione fatta con niente non è geniale? mia mail oraziomaione@gmail.comcia!

[+] lascia un commento a orazio »
delusa venerdì 20 giugno 2008
per mick

mick nn si descrivono i dettagli sll recensioni io volevo andarlo a vedere ma mi hai anticipato tutte le cose fighe

[+] lascia un commento a delusa »
fabioid venerdì 20 giugno 2008
ma che film hai visto?

sei sicuro di quello che dici ho sei fatto?

[+] lascia un commento a fabioid »
the game is over sabato 21 giugno 2008
bravo mick

per fortuna qualcuno ci capisce ancora qualcosa. non ti curar di loro, ma guarda e passa. chi critica questo film vada a vedersi le pacchianate piene di effetti ma senza trama, tutte fatte al computer. m. night forever.

[+] lascia un commento a the game is over »
pleaseparlateitaliano sabato 5 luglio 2008
per fabioid

favioid ... magari prima di scrivere un bel corso di italiano ? "ho" con la h ?!??! per favore !!!!!!!!

[+] lascia un commento a pleaseparlateitaliano »
E venne il giorno | Indice

1° | vi3x