Doomsday

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Doomsday   Dvd Doomsday   Blu-Ray Doomsday
Un film di Neil Marshall. Con Rhona Mitra, Bob Hoskins, Adrian Lester, Alexander Siddig, David O'Hara.
Thriller, durata 105 min. - Gran Bretagna, USA, Sudafrica 2008. - Medusa uscita venerdì 29 agosto 2008. - VM 14 - MYMONETRO Doomsday * 1/2 - - - valutazione media: 1,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bimbathebest domenica 4 ottobre 2009
bello Valutazione 3 stelle su cinque

film carino, non sono fan del genere post-apocalittico ma l'ambientazione e la fotografia non erano male e la scena finale dell'inseguimento era davvero divertente! Poco originale ma si lascia guardare volentieri...

[+] lascia un commento a bimbathebest »
wynorski guiaz '80s venerdì 5 giugno 2009
il giorno del giudizio più spettacolare che mai Valutazione 3 stelle su cinque

Un virus decima la popolazione nel Nord della Gran Bretagna e si decide di confinare tutta la zona. Alcuni anni dopo, Eden Sinclair, coraggiosa donna soldato reduce dagli infetti quando era piccola, viene richiamata dai superiori che vogliono inviare una squadra di militare nelle zona di quarantena per trovare una cura al virus. Ma la missione diventa difficile perchè nei vecchi centri abitati vi capeggia ora una tribù di sadici cannibali. Strano film quello dell'Inglese Neil Marshall che dopo The Descent ritorna ad affrontare i cannibali a 'ciel sereno' viste le ambientazioni non più in grotte sotterranee. Qui, scrive e dirige un piccolo kolossal poco apprezzato negli USA(appena 10 milioni di dollari) che con molte idee ma con poca originalità(come sotiene la critica) che omaggia tutta la fantascienza trash anni '80 da Mad Max, Fuga da New York/Los Angeles e persino Excalibur, per non parlare poi di 28 Giorni Dopo e Settimane Dopo ma anche Io Sono Leggenda. [+]

[+] lascia un commento a wynorski guiaz '80s »
_adu7_ giovedì 2 aprile 2009
sconsolante Valutazione 1 stelle su cinque

Lo stile del film si lascia facilmente intuire fin da subito e si confida nel suo dinamismo,fino a quando in una degradata Scozia crollano tutte le nostre aspettative.... Non si contesta il collasso sociale in una situazione disperata,ma il cannibalismo in una terra che ci viene mostrata incontaminata e zeppa di bestiame è improponibile.Ogni scena sprofonda nel ridicolo:dalla popolazione che si rifugia nei castelli e nella natura Scottish(idea che andrebbe ma....)travestiti da cavalieri e quant'altro,ad una fuoriserie da 500 cv trovata in tunnel di un bosco(?) che non riesce a seminare dei catorci.... Desolante.

[+] lascia un commento a _adu7_ »
alen domenica 8 marzo 2009
una troiata di film! Valutazione 1 stelle su cinque

Ho sprecato due euro per noleggiarlo, due ore per vederlo e due minuti per scrivere questa recensione. Non dico altro...

[+] lascia un commento a alen »
riccardo-87 venerdì 6 marzo 2009
bellissimo!! Valutazione 5 stelle su cinque

Questi sono i film che amo!!

[+] lascia un commento a riccardo-87 »
luca '68 venerdì 6 marzo 2009
ho dimenticato di aggiornare il voto! Valutazione 5 stelle su cinque

Il massimo.

[+] lascia un commento a luca '68 »
luca '68 giovedì 5 marzo 2009
puah! Valutazione 1 stelle su cinque

madonna che schifezza,a Neil Marshall deve essere andato in pappa il cervello,non c'è altra spiegazione. E dire che -the descent- mi era piaciuto un casino.

[+] mi sono ricreduto! (di luca '68)
[+] lascia un commento a luca '68 »
frank lunedì 23 febbraio 2009
un b-movie spettacoloso e fracassone... Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che mantiene esattamente quello che promette, tantissima azione e mix di generi diversi...sicuramente copia da altri film ma lo fa benissimo e mantiene un ritmo costante, cambiando genere in maniera inaspettata...la prima parte è vagamente horror e richiama "28 giorni dopo" di Boyle...nella parte centrale invece si ispira a "Fuga da New York" e "Fantasmi da Marte" di Carpenter, per poi passare al fantasy, con duelli e ambientazioni medievaleggianti...il finale è una sfida su 4 ruote, con un tripudio di esplosioni ed effetti speciali...la protagonista, Rhona Mitra è azzeccatissima e in ruoli secondari ci sono i grandi Bob Hoskins e Malcom McDowell...il voto potrebbe sembrare un po' alto, ma mi sento di premiare questo film che richiama le atmosfere dei film action anni '80 e preferisco vederlo come un omaggio a quei capolavori piuttosto che una scopiazzatura a scopo commerciale, del resto il regista aveva già dimostrato la sua bravura coi discreti "Dog soldiers" e "Descent". [+]

[+] lascia un commento a frank »
francesco lunedì 16 febbraio 2009
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

un otimo film con molta azione e ottimi effetti speciali

[+] lascia un commento a francesco »
vulcano dei film lunedì 16 febbraio 2009
ho cambiato idea Valutazione 5 stelle su cinque

è un film fantastico ora lo appena rivisto in dvd e devo dire che prims mi ero totalmente sbagliato però il fatto del troppo violento resta ma comuqnue secondo me è un ottimo film che è degno di essere visto

[+] lascia un commento a vulcano dei film »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Doomsday | Indice

9° | peter patti
Jan Stuart
Matt Zoller Seitz
Approfondimenti

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |