deadmouse
|
martedì 9 settembre 2008
|
un film da vedere
|
|
|
|
Premessa: sono andato a vedere il film perchè è stato massacrato nei commenti su questo forum. Un omaggio al cyberpunk fatto veramente bene, con vere e proprie citazioni (da Fuga da New York a Matrix Reloaded).Un tributo a quello che è stato ed è un genere che appassiona ancora tantissime persone. La scena dell'inseguimento della Bentley (a parte appunto la Bentley) mi ha fatto venire in mente immediatamente Mad Max - Oltre la sfera del tuono e il suo antefatto Interceptor dell'ottimo George Miller. Mi è sembrato di vedere i personaggi di rick deckard e roy batty darsi la caccia... Alcune scene sono girate in modo molto originale (il can can della banda dei sopravvissuti e il cazzotto di Sol al suo sgherro alla stazione mi hanno fatto schiantare dal ridere) e si passa dallo splatter al grottesco, dal cyberpunk al fantasy (Il signore degli anelli su tutti).
[+]
Premessa: sono andato a vedere il film perchè è stato massacrato nei commenti su questo forum. Un omaggio al cyberpunk fatto veramente bene, con vere e proprie citazioni (da Fuga da New York a Matrix Reloaded).Un tributo a quello che è stato ed è un genere che appassiona ancora tantissime persone. La scena dell'inseguimento della Bentley (a parte appunto la Bentley) mi ha fatto venire in mente immediatamente Mad Max - Oltre la sfera del tuono e il suo antefatto Interceptor dell'ottimo George Miller. Mi è sembrato di vedere i personaggi di rick deckard e roy batty darsi la caccia... Alcune scene sono girate in modo molto originale (il can can della banda dei sopravvissuti e il cazzotto di Sol al suo sgherro alla stazione mi hanno fatto schiantare dal ridere) e si passa dallo splatter al grottesco, dal cyberpunk al fantasy (Il signore degli anelli su tutti). Il film non è mai noioso e addirittura alcune scene sono tagliate di netto per eliminare i tempi morti, cosa molto originale. I cinefili 80's l'avranno apprezzato sicuramente e credo che sia un film da andare a vedere.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a deadmouse »
[ - ] lascia un commento a deadmouse »
|
|
d'accordo? |
|
junior
|
martedì 9 settembre 2008
|
riuscito omaggio... non scopiazzatura!
|
|
|
|
Ciao, io ho apprezzato molto Doomsday e credo sia palesemente un riuscito omaggio ai film d'avventura/horror degli anni '80 (Fuga da New York, Interceptor, I guerrieri della notte...)e non una scopiazzatura. Rhona Mitra merita i complimenti perchè il suo personaggio, grazie alla sua fisicità, è crdibile e affascinante, era ora che qualcuno le facesse interpretare un bel ruolo da protagonista, dopo molte piccole parti in piccole pellicole. Ottimo il ritmo e l'azione, avvincente e coinvolgente. Geniale l'uso pesante di scene horror-splatter che, volutamente portate all'eccesso da Marshall, risultano divertenti e parodistiche (in una scena il capo dei punk reietti sembra Will Coyote lanciato a razzo contro l'inevitabile.
[+]
Ciao, io ho apprezzato molto Doomsday e credo sia palesemente un riuscito omaggio ai film d'avventura/horror degli anni '80 (Fuga da New York, Interceptor, I guerrieri della notte...)e non una scopiazzatura. Rhona Mitra merita i complimenti perchè il suo personaggio, grazie alla sua fisicità, è crdibile e affascinante, era ora che qualcuno le facesse interpretare un bel ruolo da protagonista, dopo molte piccole parti in piccole pellicole. Ottimo il ritmo e l'azione, avvincente e coinvolgente. Geniale l'uso pesante di scene horror-splatter che, volutamente portate all'eccesso da Marshall, risultano divertenti e parodistiche (in una scena il capo dei punk reietti sembra Will Coyote lanciato a razzo contro l'inevitabile... "the end!" a cavallo di una macchina). Bella anche la trovata di mixare atmosfere cyber-punk e fantasy.
[-]
[+] are you sure?
(di pluto)
[ - ] are you sure?
|
|
[+] lascia un commento a junior »
[ - ] lascia un commento a junior »
|
|
d'accordo? |
|
alessandro
|
lunedì 8 settembre 2008
|
doomsday, un ritorno al passato
|
|
|
|
Si ritorni agli eroi del cinema?anzi, all'eroine...
Riconoscendo il cast, la solita ambientazione, che ha sempre fatto centro, e il senso dell'horror ritoccato con un poco di humor e autoironia, si potrebbe accettare la sfida.
Fuga da New York (seguito incluso), zombie che da 30 anni non ce li scrolliamo di dosso...un motivo ci sarà...attori/icone che aspettano di risollevarsi...vediamo questa volta cosa ci propongono.
|
|
[+] lascia un commento a alessandro »
[ - ] lascia un commento a alessandro »
|
|
d'accordo? |
|
lucio883
|
lunedì 8 settembre 2008
|
una brutta mescolazione di film epocali
|
|
|
|
Premetto che sono partito con ogni buon sentimento pensando di andare a vedere una sorta di continuo del capolavoro "io sono leggenda" come recita il trailer, invece mi sono ritrovato nel peggiore dei film apocalittici dove l'unico pensiero che ho avuto è stato... "quando finirà questo film?!". L'ho trovato un mescolamento di vari Cult movies come la trilogia "Mad Max", "io sono leggenda" e "Resident Evil". Senza una trama con un filo logico e poi parliamoci seriamente! Credono che chi va a vedere quei film sia uno stupido? Ci sono miliaia di vacche attorno alla città ma questi si mangiano fra di loro, sono isolati dal mondo eppure hanno benzina ed elettricità. La protagonista è una copia spudorata della protagonista di Resident Evil, e addirittura una Bentley che dopo più di 20 anni ha la batteria carica e non va neanche a calci più veloce di un trabicolo che sarà stato motorizzato Trabant.
[+]
Premetto che sono partito con ogni buon sentimento pensando di andare a vedere una sorta di continuo del capolavoro "io sono leggenda" come recita il trailer, invece mi sono ritrovato nel peggiore dei film apocalittici dove l'unico pensiero che ho avuto è stato... "quando finirà questo film?!". L'ho trovato un mescolamento di vari Cult movies come la trilogia "Mad Max", "io sono leggenda" e "Resident Evil". Senza una trama con un filo logico e poi parliamoci seriamente! Credono che chi va a vedere quei film sia uno stupido? Ci sono miliaia di vacche attorno alla città ma questi si mangiano fra di loro, sono isolati dal mondo eppure hanno benzina ed elettricità. La protagonista è una copia spudorata della protagonista di Resident Evil, e addirittura una Bentley che dopo più di 20 anni ha la batteria carica e non va neanche a calci più veloce di un trabicolo che sarà stato motorizzato Trabant. Voglio dire, ci hanno presi per fessi e che rimaniamo a bocca aperta quando si apre il container? Io sono rimasto a bocca aperta ma dallo stupore di tanta ingenuità!
E' stata originale l'idea delle due società distinte, una che vive in città e l'altra come in medio evo. Potrei anche crederci in questo sviluppo della storia ma il collegamento fra le varie epoche non ha dato certo una gran svolta alla storia stessa e se non tiravano fuori la Bentley forse era meglio! Sai che figura ci ha fatto una delle case automobilistiche più prestigiose dell'Inghilterra!
Il finale poi lo raccomando! Non so da dove lei sia riuscita a rimediare la testa dell'antagonista che sarebbe bruciato nello scontro col pullmann ma che addirittura lei diventi il nuovo capo del gruppo... Proprio coem film sono rimasto molto deluso! e se potevo chiedevo indietro i soldi!
[-]
[+] ok però
(di pluto)
[ - ] ok però
|
|
[+] lascia un commento a lucio883 »
[ - ] lascia un commento a lucio883 »
|
|
d'accordo? |
|
sticazzi
|
lunedì 8 settembre 2008
|
wow
|
|
|
|
[+] wow doppio
(di aluzzina)
[ - ] wow doppio
|
|
[+] lascia un commento a sticazzi »
[ - ] lascia un commento a sticazzi »
|
|
d'accordo? |
|
rama
|
lunedì 8 settembre 2008
|
un insieme di film gia visti
|
|
|
|
Beh non c e che dire..se volete passare una serata divertendovi con gli amici giocando a indovinare da quale film è copiata la tal scena di doomsday ...beh eccolo....è un insieme di cose gia viste idee gia sviluppate e dialoghi insipidi..ma la perla è da vedere....i buoni scappano a bordo di una bentley gt ..una robetta da oltre 500 cv...su una strada rettilinea..ora passi che in base alla trama per piu di 30 nessuno ha toccato quel nastro di asfalto perfettamente rettilineo e che a pensare alle nostre strade piene di buche gia dopo una settimana dalla loro realizzazione ci viene un po di invidia....dicevo i buoni che schiacciano a tavoletta su questo rettilineo a bordo di un bolide da 300 all ora.
[+]
Beh non c e che dire..se volete passare una serata divertendovi con gli amici giocando a indovinare da quale film è copiata la tal scena di doomsday ...beh eccolo....è un insieme di cose gia viste idee gia sviluppate e dialoghi insipidi..ma la perla è da vedere....i buoni scappano a bordo di una bentley gt ..una robetta da oltre 500 cv...su una strada rettilinea..ora passi che in base alla trama per piu di 30 nessuno ha toccato quel nastro di asfalto perfettamente rettilineo e che a pensare alle nostre strade piene di buche gia dopo una settimana dalla loro realizzazione ci viene un po di invidia....dicevo i buoni che schiacciano a tavoletta su questo rettilineo a bordo di un bolide da 300 all ora....e i cattivi? i cattivi a bordo di una escort del 1970 o peggio ancora dietro...e li tamponano pure...beh le ford degli anni 70 hanno una uan marcia in piu si sa..soprattutto se le guidi nel 2030 ....uan pena di film..state a casa
[-]
|
|
[+] lascia un commento a rama »
[ - ] lascia un commento a rama »
|
|
d'accordo? |
|
scricciolo
|
lunedì 8 settembre 2008
|
ma è 1 film questo??
|
|
|
|
ma questo x caso è 1 film?? no perke me lo chiedevo da tempo... ho veramente buttato i soldi del biglietto e chissa quanta gente!! bravissimi agli attori e al regista peggio di cosi veramente nn si poteva fare!!
[+] x eric... io nn capisco nnt??
(di scricciolo)
[ - ] x eric... io nn capisco nnt??
|
|
[+] lascia un commento a scricciolo »
[ - ] lascia un commento a scricciolo »
|
|
d'accordo? |
|
eric
|
lunedì 8 settembre 2008
|
doomsday trashcool
|
|
|
|
FILM TRASH MA DIVERTENTE CON RITMI SERRATI !
RIESCE A UNIRE DIVERSI STILI TRA QUALI IL CIBERPUNK ANNI 80/90 E I PIU' RECENTI FILM D'AZIONE DI ZOMBIE, MA DANDOGLI UN VENTO DI FRESCHEZZA !
REGIA BUONA E IL SUSSEGUIRSI DI STRAVOLGIMENTI X NIENTE SCONTATI MANTENGONO ATTIVO L'INTERESSE.
DA NON PRENDERE TROPPO SUL SERIO ..
X GLI AMANTI DEI FILM ANNI FINE '80 CHE NON DISPREZZANO I FILM D'AZIONE 'VELOCI' DEI NS TEMPI.
****
|
|
[+] lascia un commento a eric »
[ - ] lascia un commento a eric »
|
|
d'accordo? |
|
giacobbo di voyager
|
domenica 7 settembre 2008
|
dite che doomsday è brutto ?
|
|
|
|
Allora aspettate di vedere Babylon a.d. dove non c'è neppure il delicato fiorellino della Rhona a solleticarvi la vista !!
|
|
[+] lascia un commento a giacobbo di voyager »
[ - ] lascia un commento a giacobbo di voyager »
|
|
d'accordo? |
|
paolo
|
domenica 7 settembre 2008
|
schifezzaaaaaaaa
|
|
|
|
avevo problemi di stitichezza............
li ho risolti vedendo il film
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[+] è sempre bene andare al cinema
(di la mamma)
[ - ] è sempre bene andare al cinema
|
|
[+] lascia un commento a paolo »
[ - ] lascia un commento a paolo »
|
|
d'accordo? |
|
|