Doomsday

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Doomsday   Dvd Doomsday   Blu-Ray Doomsday
Un film di Neil Marshall. Con Rhona Mitra, Bob Hoskins, Adrian Lester, Alexander Siddig, David O'Hara.
Thriller, durata 105 min. - Gran Bretagna, USA, Sudafrica 2008. - Medusa uscita venerdì 29 agosto 2008. - VM 14 - MYMONETRO Doomsday * 1/2 - - - valutazione media: 1,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity sabato 5 agosto 2023
rhona mitra, tosta e bellissima come mai più sarà Valutazione 3 stelle su cinque

Doomsday è stato vituperato dalla critica di tutto il pianeta, ma in realtà è uno dei più riusciti esempi di cinema postmoderno e una dichiarazione d’amore. Non prendi due personaggi secondari tra le fila del gruppo di soldati protagonisti e li chiami Carpenter e Miller, se non hai intenzione di omaggiare i tuoi Maestri, ma l’intento di Marshall non è una pedestre riproposizione di dinamiche viste in una nutrita manciata di film di genere della vecchia scuola, ma una dichiarazione d’intenti, quasi un manifesto programmatico, che mette in chiaro che quelle formule che hanno reso grande il cinema di genere se applicate come si deve, possono funzionare ancora. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
sellerone domenica 28 febbraio 2021
uà... un altro virusss Valutazione 2 stelle su cinque

Niente di nuovo sotto il sole, tranne qualche evidente inflenza narrativa e visiva a nascita nota. Bella l'idea dell'occhio spione, ma complessivamente non basta a dare un senso adeguato a gusti esosi come i miei in questo tipo di film.

[+] lascia un commento a sellerone »
elgatoloco giovedì 21 giugno 2018
piùche interessante Valutazione 0 stelle su cinque

Con echi anche(forse inconsciamente, direi)da"Mad Max", serie di film anni 1980 made in Australia, "Doomsday"(2008, di Neil Marshall, autore di tutto, dal soggetto alla sceneggiatura, da solo), riprende e attualizza problmeatiche para-apocalittiche (virus terribile)con una sorta di antisocietà, con richiami medievali(nella zona del vallo di Adriano, visto come finis Scotiae, significativamente)- Dittatura a Londra o qualcosa di simile, anti-società(anti.potere, se si vuole)nella"periferia"scozzese, forse anche con(non inconscio)richiamo alla voglia di separatismo sempre risorgente, in specie dopo l'esperienza-ora"in sonno"-della Catalunya versus Espana- Ma le aspirazioni, qui, sono ben altre. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
my_movies_land domenica 13 agosto 2017
una delusione. Valutazione 2 stelle su cinque

“Doomsday” è una pellicola del 2008, diretta da Neil Marshall, conosciuto per l’horror “The descent”,Marshall lo vedremo prossimamente dietro alla regia del possibile seguito di “Kong: Skull Island” e del probabile reboot di “Hellboy”.
Il film mi aveva incuriosito principalmente per la trama anche se non mi aspettavo un capolavoro ma, di certo, una pellicola almeno discreta e, una volta arrivato su Netflix, ho deciso di visionarlo.
La pellicola fa acqua quasi da tutte le parti, l' unico aspetto discreto del film sono lo splatter che, di sicuro, non viene a mancare rendendo il film un pochino più divertente e il comparto degli effetti speciali. [+]

[+] lascia un commento a my_movies_land »
diego lunedì 20 marzo 2017
the warriors Valutazione 1 stelle su cinque

nelle recenzioni generali, tra i tanti film che questo doomsday tenta di "accrocchiare" vi è pure il mitico the warriors, nella scena quando lo scuolabus tutto sgangherato tenta di inseguire i soldati. Nella scena originale i guerrieri scappano dall'autobus dei "Turnbull Ac's": This is Turnbull Ac's!!!!"

[+] lascia un commento a diego »
themaster mercoledì 17 agosto 2016
non capito Valutazione 4 stelle su cinque

Ciò che si nota a proposito di Neill Marshall è che molto spesso i suoi film non vengono compresi,nè dalla critica nè tantomeno dal pubblico e Doomsday ne è la prova,la pellicola infatti è una sorta di semi remake di 1997 Fuga da New York ibridato con Distretto 13 Le Brigate della Morte con un pizzico di Western e Mad Max,una sorta di calderone tanto anarchico quanto ben fatto. Ma vediamo perchè.
Rhona Mitra interpreta un personaggio molto risoluto,privo di un occhio (Snake Plissken coff coff) e che sa sempre cosa fare nel momento in cui va fatto,oltre a presentare uno spirito senza regole e anarchico che è perfettamente in linea con il pensiero di John Carpenter cui prende spunto Marshall,gli altri attori fanno il loro lavoro a parte alcuni comprimari veramente inguardabili e Bob Hoskins,insieme a David O'Hara fanno un grandissimo lavoro. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
giuseppetoro giovedì 2 luglio 2015
discreto! Valutazione 2 stelle su cinque

Film confusionario e molto poco spettacolare..

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
no_data sabato 27 settembre 2014
mamma mia! Valutazione 0 stelle su cinque

Registrato improvvidamente ed immediatamente cancellato!

[+] lascia un commento a no_data »
gianlucarinaldi mercoledì 17 settembre 2014
eccessivo, senza sosta...geniale! Valutazione 4 stelle su cinque

Definito come un “Mad Max diretto da Luhrmann”, il terzo lungometraggio dell’inglese Marshall ha la pazzesca ambizione di affrontare una moltitudine di generi diversi: poliziesco, horror da epidemia, zombie movie, survival horror, action, fantascienza post-apocalittica, steam-punk, fantasy medievale e car-chasing. Per fortuna, se la cava egregiamente in ognuno di essi (da applausi il combattimento gladiatorio Eden vs. carnefice di Kane e l’inseguimento finale sulla Bentley), confermando la bravura poliedrica e versatile del regista. [+]

[+] consiglio (di no_data)
[+] lascia un commento a gianlucarinaldi »
elep23 domenica 29 settembre 2013
ottimo trailer per un film horror comico Valutazione 2 stelle su cinque

Il trailer del film prometteva bene, essendo stato “Io sono leggenda” di Francis Lawrence un film di tutto rispetto.
Una trama esiste ma oltre ad essere surreale è realizzata in maniera ridicola. Sembra la parodia di un film Horror, pensavo di vedere un film terrificante e mi sono trovata a guardare un film divertente.
I cannibali punk al massimo sono solo disgustosi ma neanche lontanamente spaventosi. Mai inseguimento in auto fu così divertente. Sicuramente non è un film Horror ma vale la pena vederlo, almeno per farsi quattro risate.

[+] lascia un commento a elep23 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Doomsday | Indice

9° | peter patti
Jan Stuart
Matt Zoller Seitz
Approfondimenti

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |