Come un uragano

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Come un uragano   Dvd Come un uragano   Blu-Ray Come un uragano
Un film di George C. Wolfe. Con Diane Lane, Richard Gere, Christopher Meloni, Viola Davis, Becky Ann Baker.
Titolo originale Nights in Rodanthe. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2008. - Warner Bros Italia uscita venerdì 19 dicembre 2008. MYMONETRO Come un uragano * * - - - valutazione media: 2,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gort sabato 24 gennaio 2009
al pubblico maschile: portatevi l'insulina Valutazione 1 stelle su cinque

VIA COL CRONOMETRO! lei è divorziata, il marito fedifrago la rivuole, e i figli iperviziati la odiano. lui ha un senso di colpa professionale ed è in crisi col figlio. STOP AL CRONOMETRO! quanto tempo ci hai messo per appurare le premesse del film? dieci secondi, forse meno? bom: nel film occorrono 40 MINUTI! il resto poi è sciropposo e stucchevole fino all'inverosimile: roba da far venire il diabete, e poco importa che sia melassa palesemente studiata al tavolino per far presa sul pubblico femminile: * il figlio di lui che le dice "l'hai salvato" è un colpo basso all'istinto da infermierina * lui che le scrive lettere "dal fronte" anzichè telefonarle (al giorno d'oggi è fantascienza, però scatena sospiri e le tipe abboccano) * lui le scrive che non vede l'ora di vivere insieme a lei (e questo ci sta) e ai mocciosi frignoni di lei (assolve la tipa dai conflitti col di lei istinto materno). [+]

[+] può essere indigesto anche al pubblico femminile (di gabry)
[+] lascia un commento a gort »
antonioital venerdì 23 gennaio 2009
deludente.. Valutazione 2 stelle su cinque

Una donna tutta sola(separata) che gestisce un albergo ed un uomo tutto solo(con rimorsi di coscenza) che decide di pernottarvi a tempo indeterminato si incontrano, si frequentano e alla fine la vicinanza fa scattare il fatidico colpo di fulmine tra loro... poi lui fa un breve viaggio per incontrare il figlio medico missionario in america latina e muore travolto da un dissesto geologico locale ... il risultato per lo spettatore/trice sono delusione per la trama sicuramente banale e lacrime per la storia d'amore finita repentinamente... Suggestiva comunque l'ambientazione del film, le inquadrature aeree iniziali della natura circostante ed ottima l'interpretazione dei due protagonisti principali. [+]

[+] lascia un commento a antonioital »
gabry martedì 20 gennaio 2009
saldi di fine stagione Valutazione 1 stelle su cinque

Diciamo che il film è stato un pretesto per riunire la coppia Gere, Lane, dopo "Unfaithful", altrimenti non ne vedo altri motivi plausibili. Il film è scontato e prevedibile sin dalle prime battute, la struttura narrativa è labile e inconsistente. Una coppia di mezza età (più lui che lei a dire la verità), si trova sulle spiagge del Rodanthe e , complice un uragano, scoprono di amarsi, una seconda occasione che risveglia nei due nuovi stimoli e nuova energia di vivere.. ma la tragedia è in agguato. Penso che il cinema abbia immeritatamente dato troppo spazio ai racconti di Nicholas Sparks, scrittore melenso e assai poco originale. Come in "le parole che non ti ho detto", anche qui muore il protagonista maschile, stavolta non travolto da una tempesta, bensì dalla frana di una montagna in Ecuador, dove si era recato per recuperare il rapporto con il figlio medico e per espiare il rimorso della morte di una paziente durante un intervento chirurgico. [+]

[+] grazie per lo spoiler (di carlariz)
[+] lascia un commento a gabry »
kroim domenica 18 gennaio 2009
love story decisamente mal riuscita. Valutazione 1 stelle su cinque

Nulla in contrario alle storie d'amore! Ben venga se le stesse coinvolgono persone non più giovanissime. La trama poteva essere sfruttata meglio senza eccedere nel romanticismo da quattro soldi. Il tutto era forzato: due persone che, nonostante i problemi lasciati alle spalle, trovano il tempo durante un uragano di innamorarsi e scambiarsi promesse di eterno amore...e guarda un pò, miracolo del cinema, lui muore mentre fa volontariato con il figlio. Mio Dio qualcune vuole convincerci che l'amore non ha età però la vita è così spietata da farcelo perdere sul nascere...la cosa mi confonde. E' tutto così assurdo. Ora non mi aspettavo un capolavoro neorealistico sullo stile del Maestro Rossellini, però questo film lascia il tempo che trova. [+]

[+] lascia un commento a kroim »
kiss domenica 18 gennaio 2009
bellissimooooooo Valutazione 5 stelle su cinque

è un sogno meraviglioso, troppo triste il finale, ma vi assicuro, perchè è accaduto ad una mia amica, che la vita, purtroppo a volte è proprio così....lo rivederei 10000 volte e..sempre con te, Sergio che ho visto, ti ha commosso tanto...ed in un uomo rude e forte che sa anche piangere, una donna si aspetta tutto..anche dopo 30 anni di vita insieme...

[+] lascia un commento a kiss »
chr73 domenica 18 gennaio 2009
vuoto,non dà niente Valutazione 1 stelle su cinque

Mi aspettavo poco.....è stato ancora meno!!Davvero ma davvero inconsistente!!!

[+] lascia un commento a chr73 »
alice domenica 18 gennaio 2009
solo noia Valutazione 1 stelle su cinque

Film inutile,forse appena buono per una sonnecchiosa serata davanti alla TV, ma ridicolo in una sala cinematografica. Eppure non disdegno i film romantici, anche strappalacrime, se il regista e lo sceneggiatore, insieme alla bravura degli attori, riescono a oltrepassare le mie iniziali diffidenze. Il fatto è che in questo film tutto mi è sembrato falso e non sono riuscita neppure per un attimo a "sospendere la mia incredulità" e a emozionarmi. Ah...no... forse un attimo c'è stato, nelle scene iniziali in cui compare l'adolescente figlia di Adrienne, l'unica che in pochissime inquadrature sia riuscita a trasmettermi qualcosa di verosimile e convincente. Tutto il resto solo noia.

[+] lascia un commento a alice »
antonello villani giovedì 15 gennaio 2009
ultraquarantenni romantici travolti dall'uragano Valutazione 3 stelle su cinque

I sentimenti in tarda età non sono poi così scandalosi se gli attori hanno il volto di Richard Gere e Diane Lane. Coppia che fa scintille sullo schermo, il ricordo di quell’amore infedele tra le librerie di Soho non è ancora svanito. D’altra parte i due ultraquarantenni sono come il vino, migliorano con il passare degli anni. Ingredienti classici per questo dramma che promette lacrime facili, “Come un uragano” funziona grazie all’alchimia tra i protagonisti, il medico che cerca redenzione per un intervento andato male e la mamma in odore di separazione. Cupido è dietro l’angolo quando le anime sofferenti si ritrovano abbracciate a causa di un uragano che cancella le colpe e pure la casa affacciata sull’Oceano. [+]

[+] lascia un commento a antonello villani »
pijaminos giovedì 15 gennaio 2009
la quiete dopo la tempesta... Valutazione 3 stelle su cinque

FILM MOLTO GRADEVOLE CHE ESPRIME AL MEGLIO QUANTO IL DESTINO POSSA ESSERE FANTASIOSO E CRUDELE, COME POSSA FAR MALE LA PERDITA DI UNA PERSONA CHE SI AMA...

[+] lascia un commento a pijaminos »
scoronas lunedì 12 gennaio 2009
decisamente mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

Il film mi sa di vecchio, non per l'età degli attori ma per l'obsolescenza che emana, recitazione scarsa, sceneggiatura d'altri tempi diretta in modo pessimo.. Gere non fa per niente una bella figura con questo film.

[+] lascia un commento a scoronas »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Come un uragano | Indice

1° | dario carta