Come un uragano

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Come un uragano   Dvd Come un uragano   Blu-Ray Come un uragano
Un film di George C. Wolfe. Con Diane Lane, Richard Gere, Christopher Meloni, Viola Davis, Becky Ann Baker.
Titolo originale Nights in Rodanthe. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2008. - Warner Bros Italia uscita venerdì 19 dicembre 2008. MYMONETRO Come un uragano * * - - - valutazione media: 2,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

emanuela fiorito mercoledì 31 dicembre 2008
ah, c’est l’amour! Valutazione 2 stelle su cinque

Un incantevole hotel a strapiombo sul mare (in tempesta, naturalmente), frasi sospirate e singhiozzi, un fato prima benevolo poi ingiustamente crudele; ci sono tutte le componenti del caso perchè questo calderone sentimentale tratto dal libro di Nicholas Sparks faccia breccia nei cuori femminili. Adolescenti e signore mamme: non fingete che almeno un bel lacrimone non vi sia sfuggito giù per la guancia mentre assistevate beate allo svolgimento del film. E magari vi siete riviste quando, più giovani, divoravate le pagine dei romanzetti Harmony con lo stesso fervore. Quì i protagonisti, Adrienne e Paul, si ostinano a perseguire i rispettivi ideali di perfetta moglie e perfetto medico finché l'evidenza dei fatti non li mette davanti ai loro fallimenti, costringendoli a riconsiderare tutta la loro vita. [+]

[+] non solo le dignore ...si commuovono (di erre67)
[+] corto (di lillo)
[+] lascia un commento a emanuela fiorito »
nonfumatorepadova mercoledì 31 dicembre 2008
cinismo d'autore Valutazione 1 stelle su cinque

Ci vuole un bel pelo sullo stomaco per essere capaci di costruire un film intero su dialoghi improbabili, abbracci stile 'il senso pieno della vita', personaggi che diventano tutti buoni, non un solo gesto, discorso, o evento non prevedibili. E'triste vedere che in un opera non cé'il minimo sforzo a conseguire almeno uno scampolo di bellezza.

[+] lascia un commento a nonfumatorepadova »
parila mercoledì 31 dicembre 2008
l'amore va vissuto Valutazione 4 stelle su cinque

bello, gli attori bravi, ben scelta la location e la colonna sonora

[+] lascia un commento a parila »
marika martedì 30 dicembre 2008
film commento Valutazione 1 stelle su cinque

L'UNICA SCENA DECENTE DEL FILM E' QUANDO LUI SCENDE DALLA MACCHINA PER ABBRACCIARLA UN'ULTIMA VOLTA, QUESTO E SOLO QUESTO è VERO AMORE

[+] lascia un commento a marika »
giuly martedì 30 dicembre 2008
commento Valutazione 1 stelle su cinque

ho visto il film e mi sembra decisamente una copia (malriuscita) del film LE PAROLE CHE NON TI HO DETTO. Il finale è identico in tutto. Secondo me la storia d'amore è costruita in aria.

[+] lascia un commento a giuly »
mgprincipessa martedì 30 dicembre 2008
gere , lane , la casa e l'oceano.....cosa vuoi di Valutazione 4 stelle su cinque

chi non apprezza o disprezza questo film è perchè gli manca qualche cosa ......non ha mai avuto il dono di un amore grande che è sufficiente per riempire la vita, anche se dura poco.

[+] lascia un commento a mgprincipessa »
amelie martedì 30 dicembre 2008
orrendo! Valutazione 1 stelle su cinque

completamente orrendo,i protagonisti sono due falliti che si credono ancora dei fighi..storia stupida e banale.voto 2

[+] lascia un commento a amelie »
ny martedì 30 dicembre 2008
l'uragano è una pioggerella.. Valutazione 1 stelle su cinque

dire che sia banale e noioso è un'eufemismo,lo scrittore si diverte a far scomparire sempre l'uomo dei suoi futuri film, vedi i ponti di medison county, le parole che non ti ho detto.. e ora l'ennesima morte scontata.ho temuto di addormentarmi + volte..povero richard gere, che pena vedere così, dopo bei film come american gigolo e cotton club.. non recita quasi più, si limita a 3/4 battute melense e stop, penoso. molto meglio connery che ha saputo affrontare la 3 età con intelligenza e carisma invece di piegarsi a filmetti da massaie frustrate..

[+] lascia un commento a ny »
majakovskij martedì 30 dicembre 2008
manca l'uragano del cinema Valutazione 2 stelle su cinque

Vedo che spesso qui si sostiene che se un film appartiene al genere, piacerà ai fan di quel genere e sarà detestato dai suoi nemici: e stop, fine della discussione sul film. Questo è un concetto del cinema di genere bassamente mercantile. Io non credo sia così. Su un soggetto analogo, "I ponti di Madison County" era un gran bel film, toccante senza essere ricattatorio o banale: e l'addio in auto sotto la pioggia era straordinario. Questo "Come un uragano" è dignitoso, riesce spesso ad evitare lo psicologismo più vieto da rotocalco femminile, ma si limita a mettere in fila solo situazioni e reazioni scontate: ha una piccola credibilità crepuscolare senza raggiungere un vero respiro narrativo. [+]

[+] lascia un commento a majakovskij »
danimedico martedì 30 dicembre 2008
l'amore delicato degli adulti .. Valutazione 4 stelle su cinque

ricorda "La mia Africa con Meryl Streep , ma il personaggio maschile è molto più sensibile, meno strafottente. Una struggente storia d'amore, per palati amanti del genere.

[+] lascia un commento a danimedico »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Come un uragano | Indice

1° | dario carta