Ballare per un sogno

Film 2008 | Drammatico +13 90 min.

Titolo originaleMake It Happen
Anno2008
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata90 minuti
Regia diDarren Grant
AttoriMary Elizabeth Winstead, Tessa Thompson, Riley Smith, Julissa Bermudez, Ashley Roberts John Reardon, Karen LeBlanc, Matt Kippen, Erik Fjeldsted, Aaron Merke, Leigh Enns, Christina Grace, Debbie Patterson, Sofia Costantini, Jeremy Koz.
Uscitavenerdì 3 aprile 2009
DistribuzioneMedusa
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,65 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Darren Grant. Un film con Mary Elizabeth Winstead, Tessa Thompson, Riley Smith, Julissa Bermudez, Ashley Roberts. Cast completo Titolo originale: Make It Happen. Genere Drammatico - USA, 2008, durata 90 minuti. Uscita cinema venerdì 3 aprile 2009 distribuito da Medusa. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,65 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ballare per un sogno tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Una ragazza parte da una piccola città alla volta di Chicago per inseguire il sogno della danza. In Italia al Box Office Ballare per un sogno ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 1,2 milioni di euro e 585 mila euro nel primo weekend.

Ballare per un sogno è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,65/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,40
CONSIGLIATO SÌ
Ballare per un sogno già sognato in un altro film.
Recensione di Giancarlo Zappoli
sabato 4 aprile 2009
Recensione di Giancarlo Zappoli
sabato 4 aprile 2009

Lauryn vive in una cittadina di campagna dell'Indiana e lavora nel garage di famiglia con il fratello Joel. La sua passione è la danza. Viene ammessa a un'audizione alla School of Music and Dance di Chicago ma la sua performance viene interrotta quasi subito dall'esaminatore. Non avendo il coraggio di ammettere la sconfitta e di tornare a casa la ragazza riesce a trovare la solidarietà di Dana, una ragazza che balla in un locale di burlesque. Qui Lauryn troverà il modo di fare apprezzare le sue doti di danzatrice e troverà anche l'amore del Dj Russ. Il fratello però potrebbe infrangere i suoi sogni.
Vi dice niente il fatto che Duane Adler, lo sceneggiatore di questo film, abbia scritto i due Step Up nonché i due Save the Last Dance? La prima considerazione che si potrebbe fare è: di sicuro se ne intende di cinema e danza. Peccato che se ne intenda così tanto che, avendo esaurito le idee, le vada a prendere altrove.
Se siete appassionati del genere avrete sicuramente visto Le ragazze del Coyote Ugly di David McNally. Allora ricorderete di una cantante, Violet, che dal New Jersey arriva a New York, si ritrova in un locale in cui si canta e si balla sul bancone in mezzo a maschi su di giri, comincia a farlo anche lei ecc ecc. Trasformate Violet in Lauryn invece che cantare fatela ballare e procedete così. Solo che non si tratta di un remake dichiarato. Si tratta di un film fotocopia che verrebbe anche totalmente sbiadita se non avesse dalla sua Mary Elizabeth Winstead. Per quanto sia stata collocata nella lista delle 100 donne più hot del cinema di Maxim Magazine la ragazza del North Carolina riesce a sfoderare in questo film un'innocenza e un desiderio di realizzare i propri sogni così fortemente adolescenziale e vitale da far pensare a una Jennifer Connelly in rapida evoluzione. Con film più originali di questo, speriamo.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
BALLARE PER UN SOGNO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,50 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 12 ottobre 2015
SCRIGNO MAGICO

Filmetto fatto di sequenze di ballo e nullo approfondimento. Adatto solo ad adolescenti di bocca buona. 

sabato 12 luglio 2014
passionale

e un film interessante senza tante pretese ma   va   diritto allo scopoe cioe quello di rappresentare la gioventu di oggi.

lunedì 12 ottobre 2009
DONY64

Film del genere drammatico improntato sul ballo rap/music/dance.La trama, anche se un po' lenta e' nel complesso carina ed il film complessivamente prende il pubblico.Voto 8

venerdì 15 maggio 2009
_Isa_

CIAO RAGA! IO SONO ANDATA A VEDERE QUESTO FILM ED è STATO VERAMNTE B-E-L-L-I-S-S-I-M-O!!! VI CONSIGLIO DI VEDERLO PERCHè MERITA DAVVERO! W BALLARE PER UN SOGNOO! CIAO CIAO... :-) :-) ;-)

domenica 5 aprile 2009
lily96

Il film fa capire intensamente che ognuno deve seguire il proprio sogno senza lasciarsi influenzare da cattivi commenti. Anche io amo ballare ed è uno dei tanti modi di esprimere la propria opinione!!! Incoraggio tutti a inseguire i propri sogni; Buona fortuna, saluti, Laura

Frasi
Quando qualcuno scappa dai suoi sogni è perché ha troppa paura per tentare di realizzarli...
Una frase di Russ (Riley Smith)
dal film Ballare per un sogno - a cura di Ambra
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Insieme ai piedi di Rosario Dawson era con le sue splendide gambe affusolate da majorette una delle parti anatomiche più perturbanti di Death Proof - A prova di morte di Quentin Tarantino. Torna Mary Elizabeth Winstead che non riuscendo ad essere la nuova Wonder Woman (ha perso il provino), si butta anima e corpo nella danza in Ballare per un sogno, in cui è una ragazzona dell'Indiana che arriva a [...] Vai alla recensione »

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Che barba con queste ragazzine fanatiche del ballo, che spuntano da ogni angolo di cinema e tv. Una saga infinita aperta nei primi anni Ottanta dai passabili Flashdance e Footloose e poi giunta, attraverso Dirty Dancing e Billy Elliot, ai recenti, micidiali Step Up e Step Up 2. Sempre la stessa solfa, se non proprio la medesima musica, con una lei, molto più raramente un lui, decisa a sfondare nell'hip [...] Vai alla recensione »

NEWS
GALLERY
mercoledì 1 aprile 2009
 

I piani posso cambiare, ma i sogni rimangono sempre gli stessi In occasione dell'uscita nelle sale di Ballare per un sogno ecco la fotogallery del film, giusto un assaggio prima di lasciarsi trasportare dal ritmo del regista Darren Grant.

NEWS
lunedì 30 marzo 2009
 

Inseguire il proprio sogno... Arriva questo fine settimana Ballare per un sogno, la pellicola diretta da Darren Grant che vede il ballo come protagonista. La plot non sembra riservare molte sorprese, i film di questo genere d'altra parte sono numerosi, [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati