Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street   Dvd Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street   Blu-Ray Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street
Un film di Tim Burton. Con Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Timothy Spall, Sacha Baron Cohen.
Titolo originale Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street. Musical, durata 116 min. - USA, Gran Bretagna 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 22 febbraio 2008. MYMONETRO Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street * * * 1/2 - valutazione media: 3,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dario lunedì 22 marzo 2010
irrisolto Valutazione 2 stelle su cinque

Il ricorso al gran guignol nuoce non poco al film. Ci sono delle cose che comunque le prendi restano repellenti. Il film sta in piedi per l'ambientazione e per l'atmosfera dei tempi e dei luoghi resa molto bene. Ma non c'è pari attenzione allo svolgimento della storia, che infatti continua a riavvolgersi su se stessa. I vuoti vengono riempiti da una musica che non si capisce a cosa serva: non ironizza, non drammatizza, è una sorta di divertimento perverso e furbo. Gli attori: più che recitare, stanno attenti al loro maquillage. Dialoghi modestissimi, disomogeneità.

[+] lascia un commento a dario »
alex41 sabato 20 marzo 2010
magnifico, a parte le canzoni! Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto il film, davvero bello! Diretto bene, la storia è cupa e triste e gli attori sono bravissimi (soprattutto il grande come sempre Johnny Depp). Ma ci sono alcune cose che non mi hanno fatto apprezzare questo film al massimo: prima di tutto, troppe canzoni!!! Poi non sono canzoni che, ad esempio in La Fabbrica Di Cioccolato ti facevano ridere (anche se in un film come questo non sarebbero centrate un cavolo), stavolta però ti fanno venire il latte alle ginocchia (I Feel You Johanna ecc.). Io do al film un sette e mezzo proprio a causa di questo motivo (preferivo molto di più le melodie di Danny Elfman come in Edward Mani Di Forbice piuttosto). Comunque, Burton non fallisce mai e non deluderà mai. [+]

[+] le musiche sono capolavori (di il recensore)
[+] lascia un commento a alex41 »
joker95 venerdì 19 marzo 2010
assurdo, macabro, tragicomico Valutazione 4 stelle su cinque

Musical appassionante con un bravissimo e terribilissimo Johnny Depp e la sua macabra spalla in gonnella Helena Bomher Carter. A dirigerli un Burton piu pazzoide e visionario del solito, che lascia sgorgare fiumi di "rubini" dalle lame di un barbiere assetato di vendetta. Una Londra di fine ottocento dark, cupa e irreale, ma allo stesso tempo pulita e meccanica, fa da contorno alla storia.
A tratti noioso e ripetitivo dalla continua presenza delle musiche, specialmente all'inizio, prende vigore nel secondo tempo, dove la suspense e lo svolgersi della trama ci trascinano in un turbinio di vendetta e di sangue fino al raggiungimento di un finale dei piu' terribili mai visti. [+]

[+] lascia un commento a joker95 »
keanu venerdì 19 marzo 2010
capolavoro !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film Stupendo, una sconvolgente storia !
Un Depp da Oscar e una più che ottima Helena B. Carter ...
Regia ad alto livello, scenografie e atmosfere Burtioniane al massimo, con quell'aria Tragicomica ...
Promosso, finale troppo triste !!

[+] ottimo (di il recensore)
[+] lascia un commento a keanu »
marksnape sabato 6 marzo 2010
tra vendetta e intrighi, burton lascia il segno Valutazione 5 stelle su cinque

C'erano una volta un barbiere e sua moglie, e lei era bella. Uno stupido barbiere e sua moglie, che era la sua ragione di vita e la vita stessa, ed era bella...
Benjamin Burker, noto barbiere di Fleet Street, ingannato, derubato della sua vita e dei suoi amori torna dopo molti anni di esilio a Londra, in cerca di vendetta.
Le atmosfere dark, in perfetto stile Burtoniano, e i personaggi con personalità esplosive fanno di questa trasposizione cinematografica del noto musical una delle più grandi opere del gotico regista di burbank.
Attraverso canzoni stravaganti, piene d'amore, di vendetta, di rabbia, di lussuria anche che portano all'esasperazione positiva del grottesco lo spettatore, facendolo immergere in un buco estremamente dark che ti lascia incantato, Tim burton riesce a fare "suo" un musical del genere, truccandolo perfettamente alla sua maniera. [+]

[+] perfetto (di il recensore)
[+] lascia un commento a marksnape »
joker_95 giovedì 4 marzo 2010
il capolavoro di tim burton Valutazione 5 stelle su cinque

che dire?questo film ci fa capire che Tim Burton è un genio.Ancora una volta accanto al suo attore preferito Johnny Depp riesce a fare un film fantastico e meraviglioso che lo porta all'apice della sua carriera cinematografica.Sweeney Todd è un film che alla fine ti lascia con la bocca aperta per come è stato creato( effetti speciali), per le bellissime canzoni di Stephen Sondheim, per il pathos che ti provoca quando ti domandi se lui riuscirà ad uccidere il giudice e soprattutto per la bravura dei due attori ( Depp e Carter)e del regista Burton. Inoltre da notare anche l'alternanza dei colori: nei ricordi felice di Benjamin Barker tutto è pieno di colori mentre nella Londra di Todd tutto è scuro e grigio e niente è colorato( è come se l'esilio di Johnny Depp avesse distrutto la città). [+]

[+] lascia un commento a joker_95 »
roberta gilmore lunedì 25 gennaio 2010
b-e-l-l-i-s-s-i-m-o Valutazione 4 stelle su cinque

tim burton è davvero geniale... jhonny depp eccezionale... sono una coppia che funziona davvero... il film è interessante, cupo (alla burton) e, nonostante sia un musical, davvero eccellente, tiene il fiato sospeso fino alla fine... meraviglioso, burton grande genio

[+] ottima recensione (di il recensore)
[+] lascia un commento a roberta gilmore »
alabama venerdì 8 gennaio 2010
d'accordo con la recensione Valutazione 0 stelle su cinque

avevo lasciato tra i "da vedere" questo film, per la mia allergia ai musical, ma ieri sera ho rimediato.
devo dire che tra tutti i film di burton, questo è quello che mi è piaciuto meno. è vero, la scenografia inghiotte i protagonisti, ma questa credo sia una scelta del regista. in una città melmosa come una fogna, anche gli abitanti tendono ad essere tutt'uno con l'ambiente. canzoni monotone? canzoni monotone! anche qui mi sembra una scelta mirata a non presentare eccessivi slanci.
ovviamente, per chi come me, venera burton, anche guardare un telegiornale diretto nel suo stile sarebbe piacevole, ma questo è un altro discorso. [+]

[+] lascia un commento a alabama »
c-claudia sabato 2 gennaio 2010
"gronderete... rubini" Valutazione 5 stelle su cinque

... Tim Burton, Johnny Depp... Johnny Depp, Tim Burton... Le punte di diamante del cinema dello scorso e di questo secolo, di cui già per cinque indimenticabili volte abbiamo potuto gioire di una fusione in qualcosa che sa lasciare un gran segno. E da un regista con la pellicola e la creatività geniale nelle vene, fatta di allegorie e metafore dark, più un attore che ha perso quel nome per diventare un vero e proprio personaggio cult, non può che germogliare un ennesimo, incantevole, squilibrato capolavoro. Si chiama Sweeney Todd, il diabolico barbiere di Fleet Street. Questa storia intrigante, che prende le sue radici da un musical che a sua volta prende altre radici da un romanzo "Anonimo" vittoriano, questa storia con quel forte, magistrale sentimento macabro, questa storia che angoscia, che scuote, e che incanta, non può che meritarsi il di essere annoverata tra le cime del cinema. [+]

[+] lascia un commento a c-claudia »
silvia76 mercoledì 2 dicembre 2009
occasione mancata Valutazione 2 stelle su cinque

Ciao a tutti, scrivo in ritardo perchè ho avuto modo di vedere il film solo ieri sera, non sono una fanatica di Burton ma apprezzo molti dei suoi lavori soprattutto Nightmare before Christmas, Edward mani di forbice, il mistero di Sleepy Hollow...avevo letto recensioni fantastiche su Sweeny Todd, quindi mi aspettavo un capolavoro ma sono rimasta delusa: la trama è piuttosto inconsistente, promette bene all'inizio anche se lo spunto non è originalissimo (amore violato, ingiustizia subita e desiderio di vendetta) ma poi si perde, mi aspettavo sviluppi ulteriori e un'approfondimento maggiore dei personaggi e delle loro vicende. Non mi è piaciuto inoltre lo splatter gratuito che a un certo punto prende il sopravvento su tutti gli altri aspetti. [+]

[+] lascia un commento a silvia76 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street | Indice