Non è mai troppo tardi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Non è mai troppo tardi   Dvd Non è mai troppo tardi   Blu-Ray Non è mai troppo tardi
Un film di Rob Reiner. Con Jack Nicholson, Morgan Freeman, Sean Hayes, Beverly Todd, Rob Morrow.
Titolo originale The Bucket List. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 25 gennaio 2008. MYMONETRO Non è mai troppo tardi * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lori martedì 19 febbraio 2008
due grandi interpreti, ma..... Valutazione 2 stelle su cinque

due mostri sacri alle prese con una sceneggiatura banale e scontata. ottima l'interpretazione ma il coinvolgimento non scatta

[+] lascia un commento a lori »
renato corriero lunedì 18 febbraio 2008
film che fa riflettere e di buoni insegnamenti Valutazione 3 stelle su cinque

Oltre alla bravura dei due protagonisti il film è ben congegnato! Cosa farebbe uno che sa di avere pochi mesi di vita? Il non-credente Jack Nicholson, avendo anche parecchi miliardi a disposizione, ha l'idea di spassarsela a più non posso, anche gettandosi in prove rischiose (tanto sa di dover morire!), facendo una lista di tutto quello che non aveva mai fatto prima con decisione di farlo a tutti i costi; l'uomo di fede Morgan Freeman, un po' disamorato della moglie,si lascia trascinare in quest'avventura ma contemporaneamente pensa anche all'al di là e a non tenere comportamenti fuori dalla morale e dalla Legge Divina, anzi cercando, quando può, di innescare questi sentimenti anche nel compagno d'avventure! La prova maggiore la da quando rifiuta una notte con la ragazza, proprio niente ma [+]

[+] lascia un commento a renato corriero »
ugo sabato 16 febbraio 2008
dalla finestra , va lanciato dalla finestra. Valutazione 1 stelle su cinque

dio mio

[+] buttati.... (di fede90)
[+] lascia un commento a ugo »
moimoi giovedì 14 febbraio 2008
non son daccordo Valutazione 3 stelle su cinque

non son daccordo neanche un pò con la recensione da voi pubblicata attinente qsto film.....2 stellette?.....l'ho trovato molto carino invece e il finale quasi commovente....senza parlare delle 3 stellette date a Cloverfield.....ne meritava zero....anzi meno uno....decidevo i films da guardare prima o dopo gli altri in base ai vostri giudizi ma aver dato la precedenza a Cloverfield su non è mai troppo tardi è stato un errore....vorrà dire che i prossimi films li guarderò in ordine di uscita nelle sale..... bye

[+] lascia un commento a moimoi »
passmarr giovedì 7 febbraio 2008
due grandi attori, scenggiatura superficiale Valutazione 3 stelle su cinque

tutto sembrerebbe dare al film profondità e carattere ma i due attori, così puntuali e carismatici fanno della morte un dramma meno umano, quasi intellettualmente corretto in un finale che pochi potrebbero permettersi

[+] lascia un commento a passmarr »
puma giovedì 7 febbraio 2008
tocca le corde Valutazione 4 stelle su cinque

è meglio che vai a criticare i tuoi pari giornalisti va'...

[+] lascia un commento a puma »
recensore mediocre mercoledì 6 febbraio 2008
nicholson mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

recSalve, sono uno di quelli che tu definisci "mediocri recensori". Al di là della qualità del film (di certo non elevata), non posso fare a meno di paragonare i due protagonisti: nulla da fare, Freeman batte nettamente Nicholson, ormai inchiodato in uno stile recitativo sopra le righe e decisamente irritante. Il mio giudizio non è circoscritto a questo film: penso ad una delle sue ultime commedie, Something's gotta give (dove sicuramente gli attori si divertono più degli spettatori) e soprattutto a The departed, in cui la recitazione sofferta di Damon e Di Caprio oscurava totalmente quella di Nicholson, il cui unico scopo sembrava essere quello di rubare (invano) la scena ai protagonisti. Quest9ultima pellicola non smentisce una triste verità che ho avuto modo di apprendere: Jack Nicholson ha ormai limitato la recitazione ad una gamma, tanto vasta quanto irritante, di espressioni innaturali, studiate per conquistare con facilità l'attenzione del pubblico. [+]

[+] lascia un commento a recensore mediocre »
sassolino martedì 5 febbraio 2008
in corsia con morgan e jack Valutazione 2 stelle su cinque

Tutti e due classe 1937, tutti e due rapati come il buon vecchio brando in apocalypse now; eppure se Morgan freeman rimane uno splendido 70 enne il tempo non è stato altrettanto generoso con il "jack the nick" che appare sempre più appesnatito e goffo, troppo politically correct per essere davvero credibile. Bastava Morgan Freeman meccanico nozionista a contrastare l'altro figuro, straricco eppur dotato di cuore e intelletto, particolare non troppo azzeccato, che affonda il film in una patetica storiella per amatori. I dialoghi poi, mancano di quello scoppiettio che sarebbe stato molto più congeniale a un regista come Reiner, memore delle deliziose screwball commedy anni 80 dove la sceneggiatura a differenza di qui albergava felice. [+]

[+] lascia un commento a sassolino »
antonella mancuso martedì 5 febbraio 2008
..una bella storia.. Valutazione 5 stelle su cinque

Leggendo le recensioni della critica,mi accorgo che ci troviamo di fronte ad un tipico esempio in cui i critici cinematografici nella loro esasperata ricerca del fiml "capolavoro"del secolo insuperabile per effetti speciali,originalità della trama e qualità della sceneggiatura,viene spiazzata da un larghissimo consenso di un pubblico che ha a cuore i buoni sentimenti e le altelanati vicende della vita,che dondola tra i bello ed il brutto,tra il serio ed faceto,le gioia ed il dolore. E'il racconto della vita e della morte,dell'amore filiale e di quello coniugale,dell'inquietudine e della speranza,dell'individualismo che lascia spazio all'altruismo ed all'amicizia. AI CRITICI CONSIGLIEREI DI GUARDARE AL DI Là DELLA TECNICA CINEMATOGRAFICA(peraltro eccellente nel caso in questione che vanta di ambientazioni e scenari di tutto rispetto e cast d'eccellenza),SPOGLIANDOSI PER UNA VOLTA DEL LORO RUOLO,CERCANDO DI VALUTARE UN FILM ANCHE PER CIò CHE è IN GRADO DI TRASMETTERE ANCHE IN UNA SEMPLICE TRAMA. [+]

[+] brava!!! (di fede90)
[+] lascia un commento a antonella mancuso »
antonella mancuso martedì 5 febbraio 2008
..una bella storia.. Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a antonella mancuso »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Non è mai troppo tardi | Indice

Approfondimenti