Non è mai troppo tardi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Non è mai troppo tardi   Dvd Non è mai troppo tardi   Blu-Ray Non è mai troppo tardi
Un film di Rob Reiner. Con Jack Nicholson, Morgan Freeman, Sean Hayes, Beverly Todd, Rob Morrow.
Titolo originale The Bucket List. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 25 gennaio 2008. MYMONETRO Non è mai troppo tardi * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

james donk giovedì 3 settembre 2020
una commedia triste Valutazione 0 stelle su cinque

Due grandi attori in stato di grazia, argomenti scabrosi e difficili, come quelli della morte e del cancro, trattati con leggerezza, ma non con superficialita':
In definitiva un film che ci fa ridere e piangere, cosa chiedere di piu'?

[+] lascia un commento a james donk »
sabato 21 marzo 2020
si vede che non ne capisce di film Valutazione 0 stelle su cinque

Non hai capito assolutamente niente di questo film , bravo

pierluigi martedì 27 giugno 2017
due facce da cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Nicholson è un magnate della sanità, proprietario di cliniche e ospedali, Freeman un meccanico di colore. Due vite all’opposto, con qualcosa in comune: dividono una camera d’ospedale. Entrambi sono malati di cancro a uno stadio terminale. Quanto l’uno è burbero, l’altro è saggio e sensibile. Diventano presto amici, al di là delle difficoltà iniziali, e insieme mettono a punto un “piano di fuga” per fare un ultimo sberleffo al destino. Gireranno il mondo, proveranno tutto ma troveranno soprattutto il senso della vita. Film intimista, concerto da camera per due attori sublimi nel pieno della loro maturità artistica. [+]

[+] lascia un commento a pierluigi »
beppe baiocchi sabato 16 maggio 2015
bel messaggio, ma film poco riuscito Valutazione 2 stelle su cinque

C’è una cosa che fa paura a tutti, ed è la morte. Ma non è tanto la morte in se, diceva un filosofo che è stupido avere paura della morte, perché morte e vita non si incontreranno mai, quando c’è vita non c’è morte e quando la morte arriva, bhè non ci si ricorderà più della vita. La paura della morte, però, forse viene dal rimorso di non aver fatto tutto quello che si voleva in vita.
Edward Cole (Jack Nicholson) e Carter Chamber (Morgan Freeman) si ritrovano nella stessa clinica a combattere un male incurabile. Nonostante la situazione “sociale” differente (Cole è un miliardario imprenditore, Carter un più umile meccanico) e le differenze morali (Cole è cinico, menefreghista e freddo, Carter è colto,molto attaccato alla famiglia per la quale si è sacrificato tutta la vita) i due creano un forte legame di amicizia condividendo lo stesso dolore. [+]

[+] lascia un commento a beppe baiocchi »
asdrubale03 sabato 13 luglio 2013
mi ha quasi fatto piangere Valutazione 5 stelle su cinque

una storia bellissima e tristissima allo stesso tempo interpretata da due grandissimi attori che la rendono ancor più bella

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
united sabato 10 novembre 2012
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo

[+] lascia un commento a united »
chaoki21 giovedì 22 marzo 2012
un film da vedere e consigliare agli altri Valutazione 3 stelle su cinque

film semplice, ma non per questo banale. grandissimi i 2 protagonisti. un film che fa riflettere.merita di essere visto

[+] lascia un commento a chaoki21 »
toty bottalla giovedì 19 gennaio 2012
meraviglioso! Valutazione 4 stelle su cinque

Interpreti straordinari per il racconto di una storia credibile e meravigliosa, ho sempre sostenuto che il sentimento più importante fra gli uomini è quello dell'amicizia, qui viene esaltato ai massimi livelli da due grandissimi attori, a sostegno della loro indiscutibile bravura, ricorderei le straordinarie interpretazioni dietro le quinte di: MICHELE GAMMINO e RENATO MORI, i loro doppiatori. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
adriana martedì 29 marzo 2011
l'amicizia oltre la morte Valutazione 3 stelle su cinque

In questo film Nicholson e' vecchio. Lontano anni luce dai suoi occhi sornioni e malefici dei suoi film di gioventu'. Per questo, mi piace ancora di piu'. Le sue rughe sono autentiche, come i suoi chili di troppo. Il film non lascia spazio alla retorica sentimentale di tanti film americani che si perdono nel finale, quasi sempre strappalacrime. Freeman nel film è un ex meccanico, come lo è stato nella vita. E da lui ti aspetti proprio quelle parole sagge che esprime. Una bella coppia. Non un film indimenticabile, ma interessante per l'armonia lavorativa che esprimono i due attori. Tranquilli, bravi e "vecchi". Di una vecchiaia che ha ancora bisogno di imparare, almeno nei sentimenti!

[+] lascia un commento a adriana »
ultimoboyscout giovedì 10 febbraio 2011
una favola ben riuscita. Valutazione 3 stelle su cinque

Non brillano per recitazione stavolta le stelle di Nicholson e Freeman, ma i personaggi sembrano cucitigli addosso e il non prendere sul serio la morte trasforma una commedia altresì drammatica in una brillante e godibilissima. Potremmo discutere su tante cose, da una regia non del tutto convincente a un modo di vedere la morte fin troppo semplicistico: ma chi lo dice quale sia il modo di affrontarla la morte o di vederla? Che non sia proprio questo,  togliersi tutti gli sfizi e le curiosità che in vita non si è potuto? Forse non tutti potranno permetterselo ma di sicuro non è sbagliato! E poi finalmente riuscire a prendere con un sorriso in bocca un argomento particolare come questo credo sia una vittoria ed è proprio questo il merito del film e di Reiner in particolare. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Non è mai troppo tardi | Indice

Approfondimenti