L'uomo privato

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo privato   Blu-Ray L'uomo privato
Un film di Emidio Greco. Con Tommaso Ragno, Myriam Catania, Giulio Pampiglione, Mia Benedetta, Ennio Coltorti.
Thriller, durata 100 min. - Italia 2007. - Cinecittà Luce uscita venerdì 2 novembre 2007. MYMONETRO L'uomo privato * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

emidiocambiamestiere venerdì 11 aprile 2008
un film andato a male e schifoso, che fa vomitare Valutazione 0 stelle su cinque

Mi auguro che Emidio Grego cambi mestiere al più presto. Il più insensato..non si capisce niente, di che parlano i personaggi?perchè quelle lunghe inquadrature con dissolvenze durante la festa?E' odioso e interminabile. Dà fastidio. Emidio e Tommaso: fate cagare

[+] lascia un commento a emidiocambiamestiere »
gabriella venerdì 25 gennaio 2008
un uomo arido e solo... Valutazione 2 stelle su cinque

Un professore universitario di prestigio ,ma un uomo arido,freddo,egoista e solo..Incapace di amare.Vive da solo e le sue storie sono prive di qualsiasi coinvolgimento emotivo ma fatte solo di rapporti carnali fini a se' stessi.Egli usa le donne e le scarica velocemente incurante del danno che provoca,della sofferenza psicologica.E proprio da cio' nascera' poi il "giallo"..credo che il messaggio che il film vuole lanciare e' che se continueremo a vivere in un mondo che da' importanza solo all'individualismo,alla carriera e alle cose materiali perderemo completamente la nostra dimensione umana e aggiungeremo sofferenza ad altra sofferenza.Non possiamo piu' vivere in un mondo di parole e povero se non del tutto privo di sentimenti. [+]

[+] lascia un commento a gabriella »
laszlo lunedì 21 gennaio 2008
brutto come da tempo non si vedeva Valutazione 1 stelle su cinque

La regia batte e ribatte con il susseguirsi di interminabili scene ripetitive e monotone ripiene di soluzioni verbali e visive grossolane oltrechè viste e straviste. Non è che un piatto montaggio di materiale dozzinale al servizio di una sceneggiatura da dilettante di scarso ingegno. I dialoghi sono artificiosi. Non è come la gente parla, è come per convenzione e mancanza di estro si dice che la gente parli. E’ una scrittura da cinemanalfabeta. Il livello della critica ad un certo mondo culturalpoliticoeconomicospettacolare è profondo quanto un talk show della domenica pomeriggio. Cast coeso e coerente, tranne un paio tutti recitano male allo stesso modo. Complessivamente sta al cinema come Porta a Porta sta all’ approfondimento giornalistico. [+]

[+] cinemanalfabeta (di kubrick)
[+] lascia un commento a laszlo »
qohelet venerdì 16 novembre 2007
grande lezione di cinema Valutazione 1 stelle su cinque

Certo, si può evocare Antonioni e allora stiamo tutti zitti. Io lo cosiglerei invece come una straordinaria lezione di recitazione : a parte il Commissario, non c'é nemmeno una inquadratura che non sia una perfetta didascalia di come NON si recita per il cinema. Da questo punto di vista : imperdibile. Pericoloso però per chi sbadigliando, rischia di scardinarsi le mascelle.

[+] lascia un commento a qohelet »
ale mercoledì 14 novembre 2007
noiosamente brutto. Valutazione 1 stelle su cinque

...

[+] lascia un commento a ale »
mah domenica 11 novembre 2007
evitatelo please Valutazione 0 stelle su cinque

una vera schifezza

[+] lascia un commento a mah »
ciakandy domenica 11 novembre 2007
un uomo solo... Valutazione 2 stelle su cinque

piu' che un uomo privato. L'attraente prof universitario che gira in Brera e si fa le alunne cela un uomo dal fare impostato e cinico,povero di valori e di umilta'. Negli ambienti borghesi di Pisa e Torino il Nostro si trova a meraviglia, tra battute d'essai e sorrisi di circostenza. E' bravo Ragno nella parte del "perfettino"; gli altri attori sono invece spesso imbarazzanti...(escludo la Spaak con la sua eleganza regale e Vanni Materassi,il padre del Nostro...) Trama facile, psicologia non semplice, film da rivedere per poi scoprirlo poco piacevole... Un inno alla noia ,noia borghese. Fotografia splendida, quella si'.

[+] lascia un commento a ciakandy »
oratispacco giovedì 8 novembre 2007
viva il grande cinema italiano Valutazione 5 stelle su cinque

COMPLIMENTI MAESTRO !!!!

[+] lascia un commento a oratispacco »
orgiatomica giovedì 8 novembre 2007
immagini che parlano da sole Valutazione 5 stelle su cinque

Greco, con questo film, si conferma il piu' grande maestro del cinema mondiale.

[+] lascia un commento a orgiatomica »
alice giovedì 8 novembre 2007
poche parole Valutazione 5 stelle su cinque

film godibile per la classe alta

[+] lascia un commento a alice »
pagina: « 1 2 3 4 »
L'uomo privato | Indice