L'ultima legione

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'ultima legione   Dvd L'ultima legione   Blu-Ray L'ultima legione
Un film di Doug Lefler. Con Colin Firth, Ben Kingsley, Aishwarya Rai Bachchan, Peter Mullan, Kevin McKidd.
Titolo originale The Last Legion. Azione, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA, Gran Bretagna, Francia, Slovacchia, Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 14 settembre 2007. MYMONETRO L'ultima legione * 1/2 - - - valutazione media: 1,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pinocura lunedì 25 agosto 2008
il mondo romano Valutazione 0 stelle su cinque

come appassionato del mondo romano, ho trovato poco edificante il modo di lavorare degli attori: un fumettone americano. E' il dramma del mondo occidentale, la fine del mondo conosciuto, come affidarlo alla cura di attori che se pur bravi nel loro mestiere, poco hanno a che vedere con la trama di questo film?Dalla po che scene che ho visto, ho la vaga impressione che si andrò a vederlo, ma un pò.....preparato a vedere una quasi schifezza: non credo che i costumi romani fossero quelli; e che centra la mschera di quel barbaro? ma quando mai.

[+] lascia un commento a pinocura »
davide lunedì 18 agosto 2008
appena guardabile Valutazione 2 stelle su cinque

Fallito come film d'azione, tratta o non tratta dal romanzo la trama è terrificante, sopratutto la fine. Non riesce a prendere, e nemmeno ad emozionare. Il tutto condito con errori storici evidenti a chiunque e davvero imbarazzanti, già dall'inizio. Non consigliato.

[+] lascia un commento a davide »
cinofilo_bau lunedì 14 luglio 2008
quindi? Valutazione 3 stelle su cinque

Non siamo di fronte al capolavoro? Tutto bene, uno su mille ce la fa, diceva Morandi (gianni). Stupisce tuttavia la feroce ironia con la quale la stampa accreditata si rivolge a questa pellicola. Il protagonista di Orgoglio e pregiudizio non puo' essere Aureliano? E perche'? Peter Mullan non va bene per Odoacre? Viene da sospettare che sia Matusalemme a scrivere tali recensioni e che in quanto si' vegliardo abbia conosciuto di persona Odoacre, per tranciare tali giudizi. Mamma quanta puzza sotto il naso, il tutto temo, in base alla molto pregiudiziale idea che solo gli italiani possano fare film su roma. Questo detto, riprendo da quanto affermato sul non essere questo film un capolavoro. Ma e' un prodotto (di questo si tratta) piu' che digitoso. [+]

[+] lascia un commento a cinofilo_bau »
moviexpert 85 martedì 24 giugno 2008
peccato, poteva essere un bel film! Valutazione 2 stelle su cinque

Premettiamo, come si evince dai titoli di coda, che il film prende più il soggetto che la trama del libro di Manfredi. Il prodotto poteva essere decisamente fatto meglio. Le ambientazioni sono appena accennate, ed essendo una produzione anche italiana un contributo in più ci poteva anche stare. I dialoghi sono pressochè inesistenti, e forse solo una battuta si salva in tutto il film. I personaggi sono solo presentati a grandi linee, nonostante il cast di prim ordine. Unica nota positiva: bravissimo Thomas Sangster, eccellente espressività al pari se non più dei colleghi in questo film. Peccato, diversamente sarebbe stata davvero un bek film.

[+] lascia un commento a moviexpert 85 »
berna92 venerdì 13 giugno 2008
ke cagata Valutazione 1 stelle su cinque

film di merda nn guardatelo date retta a me

[+] lascia un commento a berna92 »
il caimano mercoledì 4 giugno 2008
inconsistente Valutazione 2 stelle su cinque

Si tratta della trasposizione dell'omonimo romanzo di Valerio Massimo Manfredi (libera trasposizione, ma fino ad un certo punto, visto che lo stesso Manfredi ha partecipato alla sceneggiatura), che affronta un periodo storico davvero poco battuto dai registi e produttori, ovvero il Basso Impero. Nel 474 il generale Odoacre ha spodestato l'imperatore romano Romolo Augusto, ultimo discendente dei Cesari, e vuole sedersi sul trono dell'allora ancora florida Italia, bramando di arrivare con un colpo di mano a capo, lui, imperatore dei Goti, un popolo barbaro, della culla della civiltà. Ma gli eventi gli saranno contrari, perchè un nugolo di eroi, tra cui un legionario romano (Aureliano, Colin Flirt), una bellissima guerriera indiana (Aishwaria Rai), inviata dritta dritta da Costantinopoli, un precettore un po' mago un po' straccione (Ambrosino, Ben Kingsley) tenteranno di riportare il piccolo imperatore sul suo trono, contando sull'appoggio dell'ultima legione, quella di stanza nella remota Bretannia, dopo che ormai tutte si erano arrese alla furia dei barbari. [+]

[+] lascia un commento a il caimano »
wof domenica 4 maggio 2008
da un libro meraviglioso ad un orrido film Valutazione 1 stelle su cinque

Quando avevo finito il libro era appena uscito il film e quindi come non andare a vederlo? Mi aspettavo un capolavoro e invece ho trovato un film piatto noioso e i personaggi non sono approfonditi com dovrebbero essere. Poi anche la fine dell'Imperatore e dell'impero viene stravolta. Romolo viene ucciso e da li nascerà il regno romano-barbarico. per non parlare delle battglie. Insomma un film da dimenticare

[+] lascia un commento a wof »
milena domenica 20 aprile 2008
e' la nostra storia! Valutazione 4 stelle su cinque

E' un film che serve a ricordarci chi siamo, e da quale grande popolo discendiamo, visto che l'abbiamo dimenticato. Grazie Valerio Massimo

[+] lascia un commento a milena »
ylime lunedì 14 aprile 2008
quando un film delude un romanzo stupendo Valutazione 2 stelle su cinque

Conosco e amo i libri di Manfredi, che ritengo dei veri capolavori. L'aver trasformato in pellicola l'omonimo libro non rende minimamente ciò che Manfredi esprime nel libro. I numerosi passaggi cancellati, la frettolosa ricostruzione dell'intero racconto hanno deluso le mie aspettative, nonostante il cast sia stato piuttosto eccellente.

[+] giusto il suo parere. (di valvestino)
[+] lascia un commento a ylime »
daniele lunedì 14 aprile 2008
in effetti Valutazione 2 stelle su cinque

Non è certo un kolossal. A me è piaciuto molto di piu Arthur. La tipa strafiga che fa strage di nemici (e di cuori) è abbastanza fuori luogo tenendo conto che il romano, sopratutto dopo Costantino e l'avvento del cristianesimo, era piuttosto misogino. Carina la parte finale con Artù, Merlino, Uther Pendragon etc.

[+] lascia un commento a daniele »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
L'ultima legione | Indice

1° | francesco