L'ultima legione

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'ultima legione   Dvd L'ultima legione   Blu-Ray L'ultima legione
Un film di Doug Lefler. Con Colin Firth, Ben Kingsley, Aishwarya Rai Bachchan, Peter Mullan, Kevin McKidd.
Titolo originale The Last Legion. Azione, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA, Gran Bretagna, Francia, Slovacchia, Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 14 settembre 2007. MYMONETRO L'ultima legione * 1/2 - - - valutazione media: 1,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ripa1 domenica 6 aprile 2008
tra signore degli anelli e harry potter Valutazione 2 stelle su cinque

è un mix tra signore degli anelli (gandalf), harry potter (il piccolo imperatore), guerre stellari (il cattivone con la maschera. Lei è bellissima ma improbabile. Si apprezza che non vi siano scene di amore esplicite. Per una serata con bambini.

[+] lascia un commento a ripa1 »
anonimo venerdì 4 aprile 2008
un'altra sceneggiatura Valutazione 0 stelle su cinque

IL LIBRO E' UN CAPOLAVORO MA FILM NON L'HA SAPUTO RAPPRESENTARE COME TALE! SPERO SOLO CHE POSSANO RIPRENDERLO E MODIFICARLO, MAGARI CON UN ALTRO REGISTA, E LANCIARLO DI NUOVO AL CINEMA O IN TV, RISPETTANDO CIO' CHE E' NARRATO SUL LIBRO. LO SPERO PERCHE' LE TRAME BELLE DEVONO ESSERE FATTE ANCHE PER BENE.

[+] eh si (di diana)
[+] lascia un commento a anonimo »
"livia prisca" venerdì 4 aprile 2008
!bisogna leggere il libro per capire! Valutazione 5 stelle su cinque

NON HO VISTO IL FILM, NON ANCORA QUINDI MI E' DIFFICILE DARE UN GIUDIZIO CHE NOTO SIA ABBASTANZA NEGATIVO TRA IL PUBBLICO. COMUNQUE TENDO A PRECISARE CHE E' DIFFICILE TRASFORMARE IL ROMANZO IN UN FILM E DI CONSEGUENZA NON E' FACILE TROVARE LE STESSE ASPETTATIVE, LE STESSE EMOZIONI CHE POSSONO SUSCITARE PIU' QUANDO SI LEGGE, E QUINDI QUANDO SI DA SFOGO ALL'IMMAGINAZIONE(FRUTTO DELLA PROPRIA MENTE), RISPETTO A QUANDO SI VEDE SEMPLICEMENTE.IO HO LETTO IL LIBRO E MI E' PIACIUTO TANTISSIMO, E' STATO COINVOLGENTE, EMOZIONANTE, PIENO DI SUSPANCE, ECC, ECC. !!!COMPLIMENTI A VALERIO MASSIMO MANFREDI!!!

[+] ma cosa dici? (di quentin)
[+] guarda il film (di heinrich)
[+] lascia un commento a "livia prisca" »
heinrich venerdì 28 marzo 2008
ecco come non si dovrebbe girare un film. Valutazione 0 stelle su cinque

Sono rimasto stupefatto dall'oscenità senza limiti di questo sotto-prodotto della cinematografia contemporanea. Al suo confronto persino un mediocre peplum degli anni '60 assurge a capolavoro. Reduce dalla lettura dell'omonimo lavoro di Valerio Massimo Manfredi, mi aspettavo, come minimo, un prodotto all'altezza, dato che lo stesso autore compariva come consulente alla sceneggiatura. Ora, invece, non capisco come il prof. Manfredi non si sia dissociato pubblicamente da tale porcheria. A parte una regia piatta e incompetente, a parte una recitazione da commedia d'avanspettacolo, colpisce la netta divergenza tra sceneggiatura e libro originale. Capisco come sia spesso ostico ridurre un romanzo a sceneggiatura ma in questo film si rasenta più volte il ridicolo. [+]

[+] lascia un commento a heinrich »
giorgio sabato 22 marzo 2008
buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Incredibile, My movies.it consiglia di non vedere L'ultima legione, film a mio avviso vedibilissimo, e con una trama, anche se un po' fantasceentifica, viceversa mette solo qualche dubbio su "Natale alle Bahamas" film che io ho avuto la brutta idea di andare a vedere (ma sono uscito alla fine del primo tempo). Fra i 2 film non c'è paragone su quale sia il migliore, ma le opinioni sono sempre da rispettare!

[+] lascia un commento a giorgio »
federispa sabato 8 marzo 2008
non così male Valutazione 3 stelle su cinque

premettendo che non ho letto il libro, il film non mi è parso alla fine così brutto e piatto come mi era stato descritto. In se il film risulta abbastanza carino e va detto che comunque è lo stesso regista a dire che il film ha preso spunto IN PARTE dal libro e quindi chi lo ha letto non si deve aspettare una rappresentazione fedele. Delude forse un pò il finale troppo irreale ma alla fine penso che non sia il film soporifero di cui si è tanto parlato e lo consiglio sopratutto a coloro a cui piace questo genere.

[+] lascia un commento a federispa »
gigio domenica 24 febbraio 2008
un'occasione perduta Valutazione 1 stelle su cinque

Poteva essere un'occasione per portare alla luce un periodo storico poco trattato e conosciuto in cui si sono susseguiti accadimenti che hanno generato una serie di capovolgimenti nel “mondo allora conosciuto”. Certamente la caduta dell'impero romano meritava un trattamento migliore. Il film non riesce a trasmettere il pathos che si dovrebbe provare per la caduta di un impero millenario. Si ha la sensazione di aver visto una favola dedicata a un bambino che, senza soverchie emozioni per l'esito delle azioni sempre prevedibili, viene protetto da maghi e guerrieri per poi scomparire, insieme alla rediviva legione, in una vita anonima. Solo nella scena finale, con un doppio avvitamento e salto mortale, gli sforzi profusi per mantenere un bambino imperatore sul trono senza riuscirci, saranno giustificati dall'aver attribuito la discendenza imperiale a Re Artù e la consacrazione di mago immortale a Merlino. [+]

[+] assolutamente d'accordo (di robby67)
[+] lascia un commento a gigio »
mau venerdì 22 febbraio 2008
un film che ti rimane comunque... Valutazione 3 stelle su cinque

Un film di cui mi affascinava la storia(ho anche acquistato il libro), ma mai per nulla mi faccio influenzare nel giudizio anche se tratto da un racconto cartaceo,ogni opera deve viaggiare di vita propria... Il film parte veloce,cercando epicità, però la "centrifuga" in tante immagini tirate e dialoghi forzati; così facendo ci si trova a metà film senza aver inquadrato una qualsivoglia direzione,il tempo passa e piano piano ti accorgi di trovarti di fronte ad alcuni generi del passato,intrattenimenti per famiglie,a volte sfuggevoli per qualità ma che ti avvolgono misteriosamente per un pomeriggio o una sera. Devo dire che nella seconda parte si crea una bella atmosfera con l'arrivo al villaggio in Britannia,e anche che non si cerca di esaltare la battaglia o l'effetto,i dialoghi occupano meglio lo spazio e una certa misticità prende piede. [+]

[+] lascia un commento a mau »
vitorio lunedì 18 febbraio 2008
una favola per bambini!! Valutazione 3 stelle su cinque

Film accettabile, con una storia leggere e adatto ad un pubblico di bambini!! Non aspettatevi storia, passione o guerra, "L'ultima legione" è una favola sull'amicizia, l'onore e la speranza. Complessivamente un film da vedere!!

[+] lascia un commento a vitorio »
joventur giovedì 7 febbraio 2008
la fine ed un inizio di una nuova era Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film per chi piace il genere!

[+] non sono d'accordo (di robby67)
[+] lascia un commento a joventur »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
L'ultima legione | Indice

1° | francesco