L'ultima legione

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'ultima legione   Dvd L'ultima legione   Blu-Ray L'ultima legione
Un film di Doug Lefler. Con Colin Firth, Ben Kingsley, Aishwarya Rai Bachchan, Peter Mullan, Kevin McKidd.
Titolo originale The Last Legion. Azione, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA, Gran Bretagna, Francia, Slovacchia, Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 14 settembre 2007. MYMONETRO L'ultima legione * 1/2 - - - valutazione media: 1,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tom87 giovedì 19 febbraio 2009
l'ultima legione e solamente il romanzo Valutazione 2 stelle su cinque

Se prendiamo come valutazione solo il film senza aver letto il Romanzo si può giudicare la pellicola sufficente ma appena appena, diciamo un sei stiracchiato, se invece si confronta il film con il romanzo non c'e paragone quest'ultimo e da 9 mentre il film pultroppo con una sceneggiatura in alcuni punti scandalosa non merita di rappresentarlo visto le molte imprecisioni e cambiamenti della storia. Per non parlare poi del cambio di alcuni personaggi, delle date(romolo regno per quasi un'anno e non per pochi giorni per non parlare che era il 476 l'anno della sua deposizione e non il 460), dei luoghi(capitale dell'impero a quel tempo era Ravenna e non Roma)e molti altri errori che rendono inverosimile e pasticciata la storia(come per esempio i costumi che sono un'aglomerato di periodio dell'impero romano) in definitiva se fatto meglio e con più accortezza il film sarebbe venuto molto piu bello e godibile.

[+] lascia un commento a tom87 »
evato lunedì 16 febbraio 2009
un fil spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

una grandissima storia che emoziona e lascia in suspance fino alla fine,poco descritta la battaglia finale ma i costumi e la sceneggiatura è molto reale.consigli a tutti di vederlo

[+] scusami ma che film hai visto fino ad oggi?? (di verona83)
[+] lascia un commento a evato »
lucido 71 sabato 24 gennaio 2009
l'ultimo consiglio: evitatelo!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Difatti non ne avevamo sentito parlar bene... confermata l'inutilità e la banalità della pellicola! storia inesistente e stravolta, dialoghi mediocri, attori che x non finire in cassa integrazione hanno x forza dovuto lavorare... si salva solo qualche scenografia. SCONSIGLIATO! Volete vedere dei bei film? SHOOTER ed IO VI TROVERO'! Andate sul sicuro!

[+] lascia un commento a lucido 71 »
miley giovedì 22 gennaio 2009
libro Valutazione 0 stelle su cinque

il film è totalmente diverso dal libro ho fatto una gran confusione

[+] lascia un commento a miley »
tonim lunedì 19 gennaio 2009
1 Valutazione 0 stelle su cinque

una disperazione vedere la scritta 460 ad all'inizio del film...Romolo Augusto non ancora nasceva e già lo incoronano!?! E poi tutto il fantastico viaggio da fano in Inghilterra?? Sembra un bella copia di Xena!! (e questa o un'offesa)!! Ah...la donna....si chiama Livia e non Mira ed è una reduce fondatrice di Venetia!! Tutte queste modifiche tolgono storicità al film!

[+] lascia un commento a tonim »
l'ombra della sera sabato 3 gennaio 2009
urbi et orbi !!! Valutazione 5 stelle su cinque

Non facciamo paragoni con il grandioso affresco storico datoci da Valerio Massimo Manfredi nel suo splendido romanzo !!! Ma il film ha una sua dignità narrativa e pertanto, a differenza di tante recensioni ultranegative, lo giudico ottimopermememe !!!

[+] "ottimopermememe"???? (di theuserfake)
[+] lascia un commento a l'ombra della sera »
beppe lunedì 29 dicembre 2008
mah Valutazione 2 stelle su cinque

non ho capito se era un film per bambini...sennò è veramente banale

[+] lascia un commento a beppe »
marikaca domenica 14 dicembre 2008
film.. l'ultima legione Valutazione 1 stelle su cinque

classico esempio di come un film rovini interamente un libro!! se prima non si è letto il libro, la storia risulta ai limiti della comicità!! completamente capovolto il senso del libro, non c'è spazio per la storia del tempo la situazione politica e sociale dell'europa!

[+] lascia un commento a marikaca »
thomas sangster lover sabato 6 dicembre 2008
thomas sangster lover ! Valutazione 0 stelle su cinque

L'unica cosa che si salva in questo film è THOMAS SANGSTER ! Sempre unico e magnifico !

[+] lascia un commento a thomas sangster lover »
tommy giovedì 27 novembre 2008
la battaglia finale Valutazione 3 stelle su cinque

questo film è secondo me storico nel senso che fa vedere fatti storici accaduti; certo non tutti lo sono, alcuni pezzi sono inventati come la fine quando la spada diventa excalibur. Ci sono molte battaglie e fanno vedere la fuga di romolo augustolo. Si vede anche il muro di confine romano.

[+] questo film e pura fantasia... (di azzere)
[+] lascia un commento a tommy »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
L'ultima legione | Indice

1° | francesco