La promessa dell'assassino

Acquista su Ibs.it   Dvd La promessa dell'assassino   Blu-Ray La promessa dell'assassino
Un film di David Cronenberg. Con Viggo Mortensen, Naomi Watts, Vincent Cassel, Armin Mueller-Stahl, Sinéad Cusack.
Titolo originale Eastern Promises. Thriller, durata 100 min. - Gran Bretagna, Canada 2007. - Eagle Pictures uscita venerdì 14 dicembre 2007. MYMONETRO La promessa dell'assassino * * * 1/2 - valutazione media: 3,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

m.porcio mercoledì 11 marzo 2009
un thriller ingenuo ed involontariamente comico Valutazione 2 stelle su cinque

Principi per una corretta critica cinematografica: obiettività, adeguato approfondimento e, sopratutto, cercare di non svelare la trama del film. Precedenti riflessioni ospitate in questo sito hanno ampiamente trasgredito queste regole auree dalle quali, quindi, mi discosto senza remore. Avrei voluto scrivere un comico/demenziale in cui un poliziotto inebetito e cuore d'oro si infiltra in una famiglia mafiosa che sia la parodia del padrino, con tanto di boss,un vecchio pervertito boccalone, e figlio, una checca (uso il linguaggio del doppiaggio audio con rammarico)isterica con desiderio di maternità frustrato...ma pensa l'ha già fatto Cronenberg, l'ha girato in chiave involontariamente drammatica e c'è persino tanta gente che lo reputa un bel film, incredibile!! Una sceneggiatura ridicola, una visione della mafia russa machiettistica e stereotipata all'eccesso, una piattezza narrativa disarmante, uno svolgimento programmato in cui i fatti si susseguono in un ordine predeterminato senza alcuna logica, nè metodo verso una risoluzione ingenuamente morelaggiante e fiabesca. [+]

[+] la logorrea (di nostromo)
[+] logorrea 2 (di elisabeth)
[+] lascia un commento a m.porcio »
deko lunedì 9 marzo 2009
grande Valutazione 5 stelle su cinque

Gran film. Rovinato solo dal doppiaggio dei personaggi con un accento russo insopportabile

[+] doppiaggio (di elisabeth)
[+] lascia un commento a deko »
dalomat domenica 25 gennaio 2009
film potente e delicato Valutazione 4 stelle su cinque

Film meraviglioso. Triller ambientato nella Londra della mafia russa. Cast mirabolante: Viggo Mortensen eccezionale, Naomi Watts, Vincent Cassel che come al solito mi sta sul cavolo e Armin Mueller-Stahl bravissimo e molto capace nella mimica del vero boss. Il regista David Cronenberg propone una questione morale, aborto e adozione, in chiave noire. Fotografia buona, colori e ambientazioni meravigliosi, costumi perfetti. La scena di Viggo Mortensen nel bagno turco vale tutto il film!

[+] sono con te (di paolo)
[+] lascia un commento a dalomat »
calima mercoledì 21 gennaio 2009
il calore del ghiaccio Valutazione 5 stelle su cinque

Scene di una violenza quasi insostenibile ma mai gratuita. Un uomo, Nikolai, abituato a mozzare le falangi ai cadaveri ma capace di prendertia al cuore quando, dopo essere stato "costretto" a stuprare una prostituta, le regala un santino come necessario riconoscimento di quel sacro che è cosciente di aver violato: quel sacro non è solo un bisogno insopprimibile, ma una presenza connaturata ad ogni anima, ad ogni corpo, perché corpo e anima non sono due entità distinte ma sono la stessa cosa, e il divino non è (solo) fuori di noi. Non è certo un caso che il nome scelto da Anna per la piccola sia Christina, come una preghiera, una richiesta di protezione. Cronemberg mostra tutta la fragilità (la nuova miracolosa vita che riesce a vincere la morte) e lo splendore del corpo umano (il magnifico Viggo Mortensen), con un realismo estremo che anziché limitarsi a rappresentare la materia riesce ad avvicinarci a ciò che le dà significato e valore. [+]

[+] lascia un commento a calima »
nappide giovedì 8 gennaio 2009
insomma Valutazione 3 stelle su cinque

David e Viggo mi sono piaciuti senz'altro di più in "History of violence"...Viggo buona performance, Casselnegativo, viene proprio a noia, la Naomi fragile. Il film non è malvagio, ma da Cronenberg mi aspettavo di più sinceramente

[+] lascia un commento a nappide »
friz martedì 6 gennaio 2009
magnifico Valutazione 5 stelle su cinque

signori questo è cronenbeg

[+] lascia un commento a friz »
andrea lunedì 5 gennaio 2009
minimalista e straordinario Valutazione 5 stelle su cinque

Un film potentissimo che nasconde fra le pieghe del genere una riflessione morale sull'essere umano come mai nella filmografia del regista... Per tutti quelli che non lo hanno capito provo solo compassione: la loro educazione gretta non gli permette più di cogliere il messaggio dietro le cose.. Questi vogliono il significato sbattuto in faccia come in un sussidiario da elementari. Fate pure...ma non è cinema quello. Questa perla preziosa è per pochi evidentemente, quei pochi intelligenti esseri umani rimasti su questa penisola ormai abitata da cerebrati...

[+] lascia un commento a andrea »
sinkro venerdì 31 ottobre 2008
vale la pena Valutazione 3 stelle su cinque

Il film scorre via piacevolmente senza troppe scene lente. La tensione si alza fino alla fine in cui si spiega il senso del film. Il fatto è che la storia sa di già visto (e in effetti film del genere ne hanno fatti un bel po'). Il doppiaggio è pessimo e fastidioso. Il monoespressivo Viggo piace o non piace dipende dai gusti. In sostanza è un altro film di Cronomberg dove non si capisce bene qual'è la storia e cosa devono fare i suoi personaggi. Ben fatto, piacevole, consigliabile sicuramente ma niente di eccezionale. Personalmente merita una stellina in meno di "eXistenZ" e "History of Violence".

[+] lascia un commento a sinkro »
taddarita venerdì 17 ottobre 2008
mi aspettavo di più. Valutazione 2 stelle su cinque

Non è il solito filmone di Cronenberg. Dignitoso tutto qui. Il doppiaggio italiano non mi è piaciuto affatto, rende i personaggi che parlano con accento russo assolutamente ridicoli.

[+] lascia un commento a taddarita »
luka domenica 12 ottobre 2008
wow Valutazione 0 stelle su cinque

spumeggiante

[+] lascia un commento a luka »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »
La promessa dell'assassino | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |