La promessa dell'assassino

Acquista su Ibs.it   Dvd La promessa dell'assassino   Blu-Ray La promessa dell'assassino
Un film di David Cronenberg. Con Viggo Mortensen, Naomi Watts, Vincent Cassel, Armin Mueller-Stahl, Sinéad Cusack.
Titolo originale Eastern Promises. Thriller, durata 100 min. - Gran Bretagna, Canada 2007. - Eagle Pictures uscita venerdì 14 dicembre 2007. MYMONETRO La promessa dell'assassino * * * 1/2 - valutazione media: 3,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jacopo b98 giovedì 15 maggio 2014
le promesse dell'est: un capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

A Londra la vita di un’infermiera (Watts) si incrocia con quella di una famiglia di mafiosi russi: infatti la donna ha fatto partorire una prostituta quindicenne, morta durante il parto, e ha trovato il diario della ragazza, in cui diceva di essere stata picchiata e violentata dal capo-famiglia mafioso (Mueller-Stahl) e da suo figlio Kirill (Cassell). L’infermiera nella sua ricerca di verità arriverà a rischiare la vita e farà conoscenza con Nikolai (Mortensen) misterioso autista della famiglia… Scritto da Steven Knight (Piccoli affari sporchi) La promessa dell’assassino è uno dei capolavori di David Cronenberg e uno dei migliori film di quest’anno. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
critichetti lunedì 7 aprile 2014
sono un tantino deluso Valutazione 3 stelle su cinque

Attenzione:la recensione contiene spoiler,Allora:il film non è male,ma è proprio questo il neo,ossia che è solo niente male.Mi spiego meglio:se da una parte abbiamo delle grandi prove recitative dell'intero cast e anche un gran lavoro del regista (ma essendo Cronenberg non c'è da stupirsi),per non parlare dell'olltimo lavoro di Stephan Dupuis;dall'altra abbiamo una sceneggiatura abbastanza sterile.I personaggi sono quasi bloccati da dei dialoghi e delle situazioni che non danno modo di uscire dalla banalità in cui a poco a poco cascano.Inoltre credo che qualche scena sia stata proprio mal scritta in senso "umano".Mi riferisco,ad esempio,alla scena in cui il protagonista viene picchiato nella sauna:viene picchiato da due persone armate,le quali,anzichè sfruttare i momenti in cui lui cerca di riprendersi dalle botte o mentre cerca di difendersi da uno dei due scagnozzi per tagliargli la gola,si limitano ad aumentare la dose di botte. [+]

[+] lascia un commento a critichetti »
toty bottalla giovedì 6 febbraio 2014
regia e cast notevoli in un ottimo thriller noir! Valutazione 4 stelle su cinque

Il racconto di una tenera storia umana dentro il vuoto della stessa, l'eterno scontro fra bene e male in vicende di misero potere, cronenberg attraverso i suoi bravi interpreti ci mostra senza filtri un mondo infernale fra il nulla l'addio trovando in nikolai una speranza ambigua buona però per un sequel, straordinario il doppiaggio e ottima la scena di lotta nella sauna credibile però, solo per esigenze di copione! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
stefano bruzzone venerdì 20 dicembre 2013
coinvolgente Valutazione 3 stelle su cinque

bel noir diretto dal bravo cronenberg e girato a Londra ove un'ostetrica, sempre sul pezzo la watts, indaga su una tossicodipendente morta dopo il parto. questo la porterà a ficcare il naso nella mafia russa e saran dolori. solo l'animo gentile di un sicario, alla fine, la salverà. nel cast anche cassel. una bella storia ben girata ed interpretata pur senza regalare allo spettatore veri sussulti o colpi di scena ma cmq riesce a tenere il ritmo dall'inizio alla fine senza sbavature o punti morti.
voto: 7

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
shiningeyes giovedì 30 maggio 2013
grande cronebrg e bella sceneggiatura Valutazione 4 stelle su cinque

L'ostetrica Anna, (Naomi Watts) assiste agli ultimi istanti di vita della sfortunata quattordicenne Tatiana, che prima di morire, darà alla luce un bambino, frutto di un'efferata violenza di un boss della mafia russa. Da lì in poi, Anna dovrà fare i conti con un mondo pericoloso in cui le persone normali vengono spazzate via in un secondo; a meno che, ci sia l'ambiguo Nikolai (Viggo Mortensen)a fargli da angelo custode.

Un noir umido e oscuro, come la Londra descritta da Croneberg, dove qui lascia stare il tema della mutazione corporea per raccontarci in modo particolare ed emozionante cose che sentiamo dai tg e che onestamente, sono da evitare a tutti costi di finirne coinvolti, mettendo al centro il valore morale di un uomo (Nikolai) che differisce dalla sua occupazione di Chaffeur/Killer. [+]

[+] lascia un commento a shiningeyes »
gatsby97 venerdì 3 maggio 2013
dannatamente insensibile. Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che fa pensare un pò su tutto , dai ristoranti ai tranquilli vecchietti... eppure non è così. Una pellicola così era da tanto che non la vedevo ma d'altronde quando c'è di mezzo Croneberg il successo è quasi assicurato , forte di un trama senza nessuna pecca ed un grande Viggo Mortensen che impersonifica al meglio la parte dell' '"autista"che risolve i problemi , sempre un bravissimo Vincent Cassel che nella parte dello psicopatico si integra alla perfezione. Gli altri attori ci mettono il loro con buone prestazioni e dialoghi accattivanti. Il mio voto è 8. Vedetelo anche se è DANNATAMENTE INSENSIBILE.

[+] lascia un commento a gatsby97 »
amandagriss venerdì 5 aprile 2013
potenza tellurica! Valutazione 5 stelle su cinque

L'uomo e la sua identità.E la naturale tendenza alla mutevolezza.Nel corpo e nella mente.Da sempre i cardini dell'intera opera di David Cronenberg.Ma se inizialmente questi si concentrava sull'esteriorità,dando vita alle più singolari,sorprendenti,se non inquietanti mutazioni corporee -visionari,allucinanti processi di contaminazione e fusione tra carne,sangue e materia circostante- col tempo,ha evoluto il suo modo di fare cinema,restando fedele ai contenuti ma cambiando,quasi radicalmente,la forma e lo stile: le metamorfosi/deformazioni anatomiche si fanno irreversibili mutamenti interiori,dell'animo,della psiche.La ‘mutazione’ è,perciò,astratta per gli occhi ma manifesta per lo spirito. [+]

[+] lascia un commento a amandagriss »
marco governi venerdì 8 marzo 2013
morte, vita e redenzione Valutazione 5 stelle su cinque

Un Cronenberg d'annata. Regia essenziale, potente e vitale. L'inizio splatter del film richiama con un forte simbolismo (il sangue) la morte (un omicidio) e la vita (emorragia della prostituta da cui nasce la bambina). La mafia russa (stile mafia italiana americana)"tentacoleggia" Londra con le sue regole, nascoste dietro una parvenza di legalità. Ognuno gioca con le proprie regole: l'ostetrica che vuole giustizia per la bambina e la madre, il capomafia russo che gestisce la comunità e i suoi affari secondo il codice che gli appartiene e nel mezzo c'è Viggo Mortensen. Che regole ha Viggo Mortensen?. Quelle del suo corpo completamente tatuato da ex carcerato russo, dove sembra non esserci più spazio per la pietà o quelle di momenti di redenzione dove può, a volte permettersi, di salvare vite umane?. [+]

[+] lascia un commento a marco governi »
marco governi venerdì 8 marzo 2013
vita, morte e redenzione Valutazione 4 stelle su cinque

Un Viggo Mortensen straordinario, un Cronenberg essenziale nella regia. Un inizio splatter del film che non deve trarre in inganno: il sangue elemento comune di un omicidio e di una emorragia che permette la nascita di una bambina (forte il simbolismo legato alla morte e alla vita). Ognuno gioca la propria esistenza con le proprie regole: l'infermiera che vuole giustizia per la madre della bambina morta, la mafia russa emula della mafia americana italiana, e Viggo Mortensen che a fronte di non si sa di quante vite tolte, ne salva alcune. Ma ormai per lui è troppo tardi come lo spazio rimasto non tatuato sul suo corpo. E rimane solo nella scena finale al tavolino del ristorante a meditare. [+]

[+] lascia un commento a marco governi »
andyflash77 domenica 19 agosto 2012
noir in salsa russa Valutazione 4 stelle su cinque

Il misterioso e carismatico russo Nikolai Luzhin (Viggo Mortensen), è l’autista di una delle famiglie esteuropee più famigerate di Londra, che fa parte della fratellanza criminale nota come Vory V Zakone.
La famiglia è capeggiata da Semyon (Armin Mueller-Stahl), l’impeccabile proprietario dell’elegante ristorante transiberiano, la cui cortesia nasconde in realtà una natura fredda e brutale; le sue fortune sono amministrate dal figlio Kirill (Vincent Cassel), un uomo capriccioso e instabile, che è in realtà più legato a Nikolai che non al suo vero padre. [+]

[+] lascia un commento a andyflash77 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
La promessa dell'assassino | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |