L'allenatore nel pallone 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'allenatore nel pallone 2   Dvd L'allenatore nel pallone 2   Blu-Ray L'allenatore nel pallone 2
Un film di Sergio Martino. Con Lino Banfi, Giuliana Calandra, Biagio Izzo, Stefania Spugnini.
Commedia, durata 112 min. - Italia 2007. - Medusa uscita venerdì 11 gennaio 2008. MYMONETRO L'allenatore nel pallone 2 * * - - - valutazione media: 2,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lillo domenica 3 febbraio 2008
andate a vederlo! Valutazione 4 stelle su cinque

Può non piacervi, ma andate a vederlo lo stesso.. farà bene al nostro caro, vecchio, cinema italiano!

[+] lascia un commento a lillo »
alessandro chiappetta giovedì 31 gennaio 2008
mediocre cast per un calcio sporco e corrotto Valutazione 1 stelle su cinque

L'allenatore nel pallone parte seconda: un'operazione nostalgica in periodo di crisi non solo del cinema, ma di tutta la società italiana. Diciamo la verità, il film è bruttissimo, gli interpreti mediocri, la regia piatta (Sergio vai in pensione, che non è più aria), e gli attori tra i quali spiccano i calciatori sono davvero vomitevoli nelle loro promosse apparizioni. E' incredibile pensare come sia peggiorata la società italiana dagli anni ottanta e il film fotografa agilmente un paese nel quale la tecnologia ha soppiantato l'intelligenza, dove gli intrighi di soldi e truffatori la fanno da padrone e nel quale sembra non esserci una residua speranza per una gioventù che NON ha personalità, dove inetti al cubo come Totti e compagni guadagnano miliardi senza far nulla, ma pavoneggiandosi fra telefonini e bellone di turno, anch'esse delle vendute. [+]

[+] pura verità per te (di maggotbrain)
[+] ma va....... (di girls)
[+] ma va...a chi? (di maggotbrain)
[+] che povero sfigato (di stefano)
[+] lascia un commento a alessandro chiappetta »
sandman martedì 29 gennaio 2008
con affetto e nostalgia... Valutazione 2 stelle su cinque

Non c'è molto da dire... guardando questo film, si ha l'impressione di ascoltare i nostri nonni raccontare per la miliardesima volta uno di quegli aneddoti della loro giovinezza che tanto gli sono cari... solo che con gli anni, il nostro interesse, la nostra pazienza, e perchè no, la nostra bontà, sono venute meno... li si può ascoltare a una sola condizione: se si vuol loro davvero bene, per non farli rimanere interdetti, ridacchiando tra i denti alle battute stravecchie e fingendo un entusiasmo e una partecipazione che davvero non abbiamo... Grazie Nonno Lino, per quel che hai fatto in passato. Ti vogliamo ascoltare ancora una volta, ma dopo questa, lascia che siano i giovani, se ne sono capaci, a parlare. [+]

[+] lascia un commento a sandman »
giufa martedì 29 gennaio 2008
gemelli diversi Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto con piacere il film, lo trovo carino e divertente, solo che secondo me, i riferimenti al campionato di calcio potevano e dovevano essere di più, ci sono pezzi inutili come la storia del genero di Oronzo (bellissima la cameriera però),il funerale di Crisantemi,la storia del giapponese che, seppur credo sia una delle cose più divertenti, non c'entrava niente come la storia del figlio di Canà, (non era meglio si scoprisse figlio di Aristoteles?) che non hanno molto a che fare con il film e poi, i due gemelli, dove li hanno presi? Sono qualcosa di impressionante, da incubo, degni di Dario Argento da quanta paura mi hanno fatto. I migliori attori però sono DelPiero, Mazzone e Lotito, per i primi due nulla da dire, per il terzo se qualcuno a Cinecittà se lo prende e ce lo toglie dalla Lazio ci guadagnamo tutti.

[+] lascia un commento a giufa »
kubrick lunedì 28 gennaio 2008
mah...k cagata sssurda nn capisco cm fa a piacere Valutazione 0 stelle su cinque

Lino banfi e il suo cinema ridicolo a me nn sn mai piaciuti...e naenke i loro colleghi i vari boldi de sica ecc cn i loro panettoni di natale inutili patetici volgari e noiosi. mi hanno costretto ad andare a vedere qst fil al cinema...e se potevano iniziare a piacermi ora nn hanno + chance!!! Il film + brutto k abbia mai visto....il peggiore!!!

[+] cambia nome! (di maggotbrain)
[+] lascia un commento a kubrick »
zio lunedì 28 gennaio 2008
k cagata! Valutazione 0 stelle su cinque

Il film + brutto k abbia mai visto!!! oltre a nn far ridere x niente...ha gli effetti terribbili! erano migliori quelli dei film muti di chaplin!!! mi vergogno di essere andato a vederlo al cinema...

[+] lascia un commento a zio »
dodi domenica 27 gennaio 2008
quando la nostalgia rovina... Valutazione 0 stelle su cinque

se non fosse per lino banfi(anche lui deludente) sarei molto più duro sul film. Film forzatamente spiritoso e nostalgico quindi patetico, non vale il prezzo del biglietto ma la cosa peggiore è vedere lino banfi rincorrere il lino dei tempi migliori.i complimenti a banfi e martino vanno per il primo allenatore nel pallone che per quanto piaceva e piace tuttora è riuscito a limitare i danni ( incasso comunque accettabile circa 7 milioni) di questo film da La7 in seconda serata. Donato

[+] lascia un commento a dodi »
leo sabato 26 gennaio 2008
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

La sublime ironia di lino banfi e il suo aggraziato modo di parlare un italiano corretto mi hanno fatto piangere dall'emozione. Questa è la vera rinascita del cinema italiano. Non capisco perché non lo abbiano selezionato per cannes e perché la sale dove il film è proiettato si svuotino dopo il primo tempo. Memorabile resterà l' intrpretazione corale del cast tra cui spiccano i due gemelli. è il mio oscar di quest'anno. grande Lino sei invecchieto, sei ingrasseto ma sei ancora arrapeto!!

[+] controcultura (di maggotbrain)
[+] maggotbrain non hai capito un chezzo (di giallo)
[+] maggotbrain il genio sei tu (di giallo)
[+] lascia un commento a leo »
debba delusa sabato 26 gennaio 2008
orrendoooo Valutazione 0 stelle su cinque

SoNO andata a vedere qst film....beh devo dire che è stata una vera e propria delusione----era orrendo...e detto seriamente nn vale la pena di vederlo...io mi sono anke addormentata ...e solo alla fine del primo tempo mi sono svegliata....era talmente noioso che non ho fatto altro che dormire e messaggiare....non ve lo consiglio...proprio x nnt,,...MEGLIO IL 1° forse...ma ad una come me a cui nn piace il calcio ...non piacerà

[+] lascia un commento a debba delusa »
aure sabato 26 gennaio 2008
mediocrità Valutazione 1 stelle su cinque

Uno dei film più brutti che abbia mai visto:tutti i vip che compaiono sono inutili ai fini dello spettacolo...decisamente mal riuscito!!!

[+] lascia un commento a aure »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
L'allenatore nel pallone 2 | Indice

Pierpaolo Simone