L'allenatore nel pallone 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'allenatore nel pallone 2   Dvd L'allenatore nel pallone 2   Blu-Ray L'allenatore nel pallone 2
Un film di Sergio Martino. Con Lino Banfi, Giuliana Calandra, Biagio Izzo, Stefania Spugnini.
Commedia, durata 112 min. - Italia 2007. - Medusa uscita venerdì 11 gennaio 2008. MYMONETRO L'allenatore nel pallone 2 * * - - - valutazione media: 2,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lalli mercoledì 5 settembre 2012
è una pubblicità o un film??? Valutazione 1 stelle su cinque

ho amato L'allenatore nel pallone, x me è un cult, un capolavoro nel suo genere. l'ho rivisto mille volte, ne parlo spesso cn gli amici. insomma lo adoro!!! e x qst mi chiedo come si possa fare un seguito così ORRIBILE. il film è una continua pubblicità dell'estathè, del borghetti, di sky...ma che schifo...ricalcato sul primo in modo orrendo...insomma un'immensa delusione...Lino...mi dispiace tanto dirlo ma forse è proprio ora che smetti se devi fare film del genere...

[+] lascia un commento a lalli »
gianluca78 venerdì 18 novembre 2011
operazione nostalgico-commerciale malriuscita Valutazione 1 stelle su cinque

Parlare di questo film, non può che riportare alla mente l'originale del 1984.Senza paragonare i due film, ma constatando,che operazioni di questo tipo, nostalgico-commerciali, fanno solo del male al cinema italiano attuale.Gli autori,ma anche i produttori stessi non riescono a capire che questo cinema, oggi non è proponibile,per mancanza di facce giuste, ancor prima che di attori giusti,di sceneggiatori schiavi di un sistema tecnologicamente avaro, e a corto di vera comicità.
Lino Banfi, è un piacere da rivedere, ma a parte qualche gag e battuta apprezzabile, per il resto gli autori confezionano testi da televisione piatta e banale.
Ai tempi dell'originale c'era un Lino Banfi in stato di grazia, che veniva criticato per essere attore di serie b, quando invece l'attore pugliese era uno dei pochi ad portare sullo schermo oltre ad uno slang a volte esasperato, una comicità verace, oltre che fisica che facciale, che oggi per i comici di Colorado e Zelig risulterebbe come un arabo che parla ad un cinese. [+]

[+] lascia un commento a gianluca78 »
f.vassia 81 giovedì 23 giugno 2011
una scemenzuola abbastanza deprimente Valutazione 1 stelle su cinque

A parte l'imbarazzante sfilza di gag puerili ( c'è persino la classica pallonata nelle parti basse! ), a far rabbia è il fatto che tutto si rivela essere un pretesto per mettere in scena volti noti del mondo pallonaro o televisivo.Banfi non ha più l'età per reggere il film da solo, come faceva nel prequel, e il cast di contorno, eccezion fatta per il rimbambito presidente Milli, fa abbastanza pena.

[+] lascia un commento a f.vassia 81 »
nerazzurro venerdì 22 aprile 2011
penoso o pietoso? Valutazione 1 stelle su cinque

Non fa ridere ed e assolutamente improponibile come film comico. Una boiata pazzesca. Peccato per il grande Lino Banfi ed il bravo comico Biagio Izzo. Messi insieme in progetto senza senso e senza contenuto. Ma qualcuno mi spiega cosa mi significa alla fine la ragazza nuda con in mano il cartello con su scritto "e adesso tutti negli spogliatoi"??

[+] lascia un commento a nerazzurro »
nerazzurro giovedì 7 aprile 2011
penoso o pietoso? Valutazione 1 stelle su cinque

[+] lascia un commento a nerazzurro »
mitico luca martedì 1 dicembre 2009
mitico ino Valutazione 4 stelle su cinque

a me poi non sembra così brutto come certi commenti, certo il prim era meglio, ma è un ottima commedia x tutta la famiglia. Io l'avrò visto 30 volte ma non smetto mai di ridere w lino banfi

[+] lascia un commento a mitico luca »
toty bottalla mercoledì 25 marzo 2009
che peccato! Valutazione 1 stelle su cinque

MI DISPIACE PER IL GRANDE ANZI GRANDISSIMO LINO BANFI MA NEL CINEMA RARAMENTE SI E' FATTO DI PEGGIO. IL FILM E' DECISAMENTE BRUTTO, INADEGUATO, FUORI TEMPO QUESTA SEMMAI ERA UNA COSA CHE ANDAVA FATTA MOLTI ANNI FA ANCHE SE I SEGUITI DEI FILM CULT FINISCONO QUASI SEMPRE PER DELUDERE TUTTI. TUTTO QUESTO PERO' NON PUO' TOGLIERE NULLA ALLA CARRIERA DI UN OTTIMO ATTORE BRILLANTE E DRAMMATICO COME LINO BANFI A CUI FORSE ANDREBBERO AFFIDATI RUOLI DICIAMO PIU' IMPEGNATIVI. ...AH VOLEVO LANCIARE UN APPELLO AI REGISTI, PER FAVORE NON FATE RECITARE PIU' LA FALCHI LEI PUO' FARE ALTR COSE.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
andrea sabato 27 settembre 2008
il ritorno di lino banfi Valutazione 3 stelle su cinque

Al vecchio ma mai instancabile allenatore Oronzo Canà viene offerta la possibilità di ritornare nel mondo del calcio allenando una squadra sgangherata e poco convinta in uno sport dove dare il massimo in campo è molto importante. L'impresa si dimostrerà quasi impossibile, ma grazie ad una nuova formazione e un innovativo modulo d'attacco la Longobarda, ovvero la squadra di Canà, riuscirà ad entrare in uno dei campionati più ambiti da ogni squadra mondiale. Eccolo qui, il mirabolante sequel di un film cult Italiano anni '80: L'Allenatore nel Pallone; sempre di Sergio Martino. Il tema del film, come qualsiasi altra commedia Italiana è il calcio e le gag con giochi di parole e tanto altro, stavolta rifrullati per ridar vita a una delle commedie 'all'Italiana' più belle. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
poldo venerdì 30 maggio 2008
povero lino Valutazione 1 stelle su cinque

Era difficile, ma alla fine ci sono riusciti...... a rovinare completamente un mito del cinema italiano. E poi... con quelle pietose comparse !!! Purtroppo forse, il denaro alla fine a convinto anche Lino.

[+] lascia un commento a poldo »
delusissimo mercoledì 28 maggio 2008
assurdo.. Valutazione 0 stelle su cinque

L'ho visto ieri in dvd...allucinante..una sceneggiatura inesistente, attori (??) inguardabili,battute ridicole..ma poi...effetti imbarazzanti..come il pubblico (vero) dietro canà allo stadio e dietro le panchine..ma poi pubblicità occulte all'estathe..ma come si fa??l'averi fatto meglio io forse..avrei avuto più idee..davvero davvero allucinante..e ve lo dice un grandissimo fan dell'allenatore nel pallone n. 1 il solo e unico..davvero se lo potevano risparmiare..mi dispiace per banfi

[+] lascia un commento a delusissimo »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
L'allenatore nel pallone 2 | Indice

Pierpaolo Simone