Il capo dei capi

Acquista su Ibs.it   Dvd Il capo dei capi   Blu-Ray Il capo dei capi

la mafia ha vinto Valutazione 5 stelle su cinque

di jennifer

sabato 17 novembre 2007

davvero complimenti a coloro che hanno realizzato " il capo dei capi " , è davvero fatto bene..l'unica cosa che mi dispiace è vedere che molte persone hanno mal interpretato il messaggio che lancia... mi dispiace sentire i miei compagni ripetere le frasi di totò riina , come se fosse un eroe... sono siciliana.. so bene cosa vuol dire la mafia e mi dispiace sentire alcune persone del nord dire che questo film è solo per i siciliani.. questo film è PER TUTTA L'ITALIA!! I SICILIANI NON VIVONO IN UNO STATO A PARTE!! veramente, certi discorsi non li posso TOLLERARE.. perchè è proprio questa mentalità di credere che la mafia sia solo in sicilia ha permesso nel corso degli anni di abbandonare i siciliani in balia dei mafiosi senza che lo stato intervenisse!! UOMINI HANNO PERSO LA VITA per combattere la mafia!!! Forse è proprio questa mentalità che esiste in Italia che ha portato alla giustizia che vige oggi sul paese... delinquenti liberi...assassini che non vanno in carcere..l' indulto che riduce la pena.... la mafia non è stata sconfitta!! Ancora ESISTE, lo Stato è intervenuto solo dopo le tragiche morti degli uomini che servivano lo STATo.. ma in realtà lo stato dovrebbe intervenire sempre contro la mafia..e la cosa più sconfortante è che all'interno degli organi statali ci sono MAFIOSI.... chissà se l'Italia riuscirà a capire.....

[+] lascia un commento a jennifer »
Sei d'accordo con la recensione di jennifer?

sequestoeunostato giovedì 22 novembre 2007
niente di piu vero

il problema non e' in Sicilia, anche mia nonna e' siciliana e mi dice sempre quanto bella sarebbe se non ci fosse la mafia, il problema e' che la mafia si manifesta in Sicilia, ma siede sulle poltrona a Roma, e finche questo sara nulla potra',comunque saran fatti fuori

[+] lascia un commento a sequestoeunostato »
fede76 venerdì 23 novembre 2007
la mafia e' ovunque!

SONO DACCORDO CON TE.LA MAFIA NON E' UN PROBLEMA SICILIANO E' UN PROBLEMA,UN PROBLEMA CHE NON SI VUOLE RISOLVERE..SE SI RIPETONO LE FRASI DI RIINA E' COSI' PER ESORCIZZARE LA PAURA DEL MALE CREDO..NON SI VUOLE PRENDERE IN GIRO NESSUNO O SPUTARE SULLA TOMBA DI NESSUNO,DAVVERO..SAI COS'E'? CHE IN UNO STATO ASSENTE IN CUI NON CI SI IDENTIFICA PERCHE' NON DA IL SENSO DELLA COALIZIONE E CHE CI FA SENTIRE ITALIANI SOLO QUANDO GUARDIAMO LA NAZIONALE DI CALCIO E' FACILE CERCARE UN'IDENTIFICAZIONE,UN AGGREGATO COMUNE ANCHE SE E' ORRIBILE COME COSA NOSTRA,DICO NOSTRA.ECCO PERCHE' I FENOMENI DELINQUENZIALI PROLIFICANO.LO STATO DOV' E'?LA MAFIA E' DENTRO LO STATO PURTROPPO!ANCHE A ME E' CAPITATO DI PRONUNCIARE FRASI DE "IL PADRINO"MA CONSAPEVOLE DEL PROBLEMA. [+]

[+] lascia un commento a fede76 »
anonimo668902 sabato 24 novembre 2007
sono d'accordo cn te

sono d'accordo cn te

[+] lascia un commento a anonimo668902 »
cangaceiro domenica 25 novembre 2007
aaa

il fil il capo dei capi e un capolavoro...ne ho visto tanti di mafia ma questo mi ha preso piu di tutti perche racconta 50 anni di storia criminale italiana..anche senza il grande capo di cosa nostra la mafia vive ancora purtroppo anche se in modo meno violento dei colpi diretti allo stato di riina. spero che l italia nn diventi un centro di aggrgamento di albanesi e rumeni come sta accadendo in particolare nella mia citta dove nn se ne puo piu! corpo combattente 167

[+] lascia un commento a cangaceiro »
reggio for ever lunedì 26 novembre 2007
e reggio calabria che dite

MA SCUSA TU PARLI PER LA SICILIA CHE E UNA ZONA MAFIOSA, MA PERCHE REGGIO CALABRIA E DA BUTTARE? UN PO SIETE SPAVALDI CHE LA MAFIA QUELLA BUONA CE SOLO IN SICILIA!!!!MA VOI NN CONOSCETE QUELLA DI REGGIO(LA N'DRAGHETA..)QUESTA E LA MIGLIORE MAFIA QUELLA DI REGGIO..PERCHE FA I FATTI E NESSUNO PARLA..LA MAFIA QUELLA VERA E QUELLA CHE NN SI SENTE...NN QUELLA CHE SI PARLA COME UNA COSA COMUNE..RICORDATE CARI LETTORI STE PAROLE CHE O APPENA DETTO...VIVA LA MAFIA CALABRESE..PERCHE QUESTA MANGIA E FA MANGIARE..

[+] la mafia è sempre mafia (di bea)
[+] ma cosa stai dicendo ? (di moly)
[+] lascia un commento a reggio for ever »
cutro giovedì 29 novembre 2007
brava brava brava anche se lo zio toto penso che i

brava

[+] lascia un commento a cutro »
manux venerdì 30 novembre 2007
brava jenni

brava haui perfettamente ragione...!!!!!ma vedi le persone che dicono certe cose....sono ignoranti....e non sanno veramente ciò ke sparano....dovrebbero vergognasi...

[+] lascia un commento a manux »
Il capo dei capi | Indice

1° | nikita