Il capo dei capi

Acquista su Ibs.it   Dvd Il capo dei capi   Blu-Ray Il capo dei capi

nikita sabato 17 novembre 2007
un vero capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Un film fatto così bene non lo vedevo dai tempi de "La piovra", e mi ha fatto ricredere, neanche volevo vederlo, credevo fosse la solita solfa sulla mafia. Invece i personaggi sono tutti azzeccatissimi, e sopra tutti un Gioè STREPITOSO, una mimica, un'espressività che lo piazzano da subito tra i grandi. E ottima prova anche di Daniele Liotti, la sua bravura riesce a mettere in secondo piano la sua bellezza. Su tutto, poi, la struggente bellezza dei luoghi, un'ottima scelta della location, la bellezza decadente dei palazzi barocchi, gli assolati cortili nei quali le sorti degli uomini vengono decisi con un abbassarsi di palpebre o un'alzata di sopracciglio. Alla fine pare di starci dentro, ti aspetti che Riina si rivolga a te, ti aspetti che la rabbia di Schirò ti esploda dentro ed urli con la tuas voce. [+]

[+] in una parola:grazie (di fede76)
[+] roggio 4ever....?? ciao.... (di turect)
[+] lascia un commento a nikita »
jennifer sabato 17 novembre 2007
la mafia ha vinto Valutazione 5 stelle su cinque

davvero complimenti a coloro che hanno realizzato " il capo dei capi " , è davvero fatto bene..l'unica cosa che mi dispiace è vedere che molte persone hanno mal interpretato il messaggio che lancia... mi dispiace sentire i miei compagni ripetere le frasi di totò riina , come se fosse un eroe... sono siciliana.. so bene cosa vuol dire la mafia e mi dispiace sentire alcune persone del nord dire che questo film è solo per i siciliani.. questo film è PER TUTTA L'ITALIA!! I SICILIANI NON VIVONO IN UNO STATO A PARTE!! veramente, certi discorsi non li posso TOLLERARE.. perchè è proprio questa mentalità di credere che la mafia sia solo in sicilia ha permesso nel corso degli anni di abbandonare i siciliani in balia dei mafiosi senza che lo stato intervenisse!! UOMINI HANNO PERSO LA VITA per combattere la mafia!!! Forse è proprio questa mentalità che esiste in Italia che ha portato alla giustizia che vige oggi sul paese. [+]

[+] niente di piu vero (di sequestoeunostato)
[+] la mafia e' ovunque! (di fede76)
[+] sono d'accordo cn te (di anonimo668902)
[+] aaa (di cangaceiro)
[+] e reggio calabria che dite (di reggio for ever)
[+] brava brava brava anche se lo zio toto penso che i (di cutro)
[+] brava jenni (di manux)
[+] lascia un commento a jennifer »
aiswana76 venerdì 23 novembre 2007
il padrino all'italiana Valutazione 5 stelle su cinque

ABBRUTIMENTO DELL'UOMO,AVVILIMENTO DELLA DONNA,POLITICA CORROTTA,GIOCHI DI POTERE,DEGRADO.IL FILM SU RIINA E' IN UNA PAROLA:SUPERBO.SUPERBA L'INTERPRETAZIONE DI CLAUDIO GIOE'CHE RITRAE QUESTO ANTI-EROE COME UN BIFOLCO GRETTO,PREPOTENTE E SPIETATO CON LA PANCIA con QUEL GHIGNO STAMPATO IN FACCIA.QUESTO RIDE,SCHERZA,FA LE BATTUTE E TRA UNA CAPONATA E UN BICCHIERE DI VINO CON I COMPARI SUOI MOLTO TRANQUILLAMENTE ORDINA MASSACRI.QUESTO FILM MOSTRA COME IL MALE SI NASCONDE IN VISI SIMPATICI E IN PERSONE APPARENTEMENTE NORMALI.COSI'E' COME PENSO SIA UN BOSS MAFIOSO ANCHE SE HO VISTO IL PADRINO CHE NE DA AL CONTRARIO UN'IMMAGINE MENO REALISTICA E PIU' PATINATA.QUI' E' TUTTO RIDOTTO ALL'ESSENZIALE,SENZA FRONZOLI. [+]

[+] lascia un commento a aiswana76 »
no_data venerdì 29 aprile 2016
una fiction quasi decente finalmente! Valutazione 3 stelle su cinque

Allora, da quando sono scappato il più lontano possibile via dalla televisione italiana e sono approdato sul web, ho sempre evitato qualsiasi prodotto italiano, con Gomorra la serie e altri film italiani decenti però, mi sono riavvicinato al cinema italiano e mi sono deciso a dare una possibilità ad alcune serie televisive italiane (NON FICTION, PERÒ) come Boris e Romanzo Criminale: io ho sempre odiato le fiction italiane perche narrano sempre le solite robe, ovvero "Poliziotti superfighi" o "preti alla riscossa", guai a realizzare una fiction con dei personaggi cattivi... Proprio per questo motivo comprai il cofanetto di Il Capo dei Capi, una delle poche fiction italiane con dei cattivi come protagonisti: su IMDB inoltre il voto è 8,6 quindi mi dissi "dai! Diamogli una possibilità, magari è bello!" E invece no. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
giorgio speranza giovedì 12 febbraio 2009
l'elogio della deficienza

Sono davvero stupito da come sia lodato questo telefilm. “Il Capo dei capi” è l'elogio della deficienza sia cinematografica che civile. Anzitutto il messaggio che lascia è pauroso, poiché si vede benissimo come un meschino ignorante tale Totò Riina viene trattato alla pari di un eroe che riempie di stupore le bocche degli spettatori ignoranti e degli spettatori ingenui (per quest'ultimi mi riferisco ai bambini). Che società è questa? Quando un mafioso è trattato da eroe e viene apprezzato per le sue “gesta”, che razza di società è questa? Sono sconfortato. Secondo punto. Ma tutti quelli che dicono che è un telefilm girato e recitato benissimo, sanno cosa vuol dire essere un regista e cosa vuol dire recitare? Sicuramente no. [+]

[+] hai ragione giorgio (di �ct89�)
[+] il moralismo e la stupidità della gente (di fabio 88)
[+] lascia un commento a giorgio speranza »
Il capo dei capi | Indice

1° | nikita