Il capo dei capi

Acquista su Ibs.it   Dvd Il capo dei capi   Blu-Ray Il capo dei capi

un vero capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

di Nikita

sabato 17 novembre 2007

Un film fatto così bene non lo vedevo dai tempi de "La piovra", e mi ha fatto ricredere, neanche volevo vederlo, credevo fosse la solita solfa sulla mafia. Invece i personaggi sono tutti azzeccatissimi, e sopra tutti un Gioè STREPITOSO, una mimica, un'espressività che lo piazzano da subito tra i grandi. E ottima prova anche di Daniele Liotti, la sua bravura riesce a mettere in secondo piano la sua bellezza. Su tutto, poi, la struggente bellezza dei luoghi, un'ottima scelta della location, la bellezza decadente dei palazzi barocchi, gli assolati cortili nei quali le sorti degli uomini vengono decisi con un abbassarsi di palpebre o un'alzata di sopracciglio. Alla fine pare di starci dentro, ti aspetti che Riina si rivolga a te, ti aspetti che la rabbia di Schirò ti esploda dentro ed urli con la tuas voce. Un grande lavoro corale, una grande produzione, forse una delle più grandi degli ultimi decenni.

[+] lascia un commento a nikita »
Sei d'accordo con la recensione di Nikita?

fede76 sabato 1 dicembre 2007
in una parola:grazie

breve,conciso e diretto.finalmente qualcuno che ha capito l'intento dei produttori..sono daccordo con te quando dici che pare di starci dentro.anchio l'ho vissuto cosi'di stomaco sopratutto.io dico sempre in questi giorni che veramente questo film ha dato voce alla sicilia che se ne sta muta,x paura,ignoranza, codardia o ipocrisia ..la voce dell'italia piena di sdegno in un momento questo dove lo stato e' assente.grazie

[+] lascia un commento a fede76 »
turect sabato 8 dicembre 2007
roggio 4ever....?? ciao....

reggio4ever come si vede nn sai un cazzo! nn conosci la mafia! nn sai niente e parlare cosi della tua n'dragheta cosi t fa solo male a te stesso e nn te ne rendi conto! i fatti nn soo andati precisi come il film ma molto molto peggio e nessuno si può immaginare..hanno limitato tante cose na stu film!! potete essere tanti voi della calabria ma nn potete competere!! ce in nascista un'altro riina e nn potrete mai sapere questa volta k farà.. w la mafia

[+] lascia un commento a turect »
Il capo dei capi | Indice

1° | nikita