Il capo dei capi

Acquista su Ibs.it   Dvd Il capo dei capi   Blu-Ray Il capo dei capi

salvatore zuccaro lunedì 22 marzo 2021
commento in ritardo di 12 anni. Valutazione 0 stelle su cinque

Ho visto la serie solamente recentemente, durante le vacanze di natale.
Non posso dire con certezza che condivido ciò che dici tu, dato che no non è un elogio fatto ai mafiosi sono le persone che hanno di molto frainteso il messaggio, è un po come se guardassi Scarface e invece di capire che Tony Montana ha mandato a puttane la sua vita pensassi che Tony Montana è l'esempio da seguire insomma.
Riguardo alla recitazione, la regia e il commento tecnico in generale, non è fatto male ovviamente non è il massimo della televisione italiana ne si avvicina minimamente all'essere uno "Capolavoro" dato che non lo è,però allo stesso tempo è una serie piacevole per le prime quattro/cinque puntate che poi però diventa molto povera nelle ultime due. [+]

[+] lascia un commento a salvatore zuccaro »
no_data venerdì 29 aprile 2016
una fiction quasi decente finalmente! Valutazione 3 stelle su cinque

Allora, da quando sono scappato il più lontano possibile via dalla televisione italiana e sono approdato sul web, ho sempre evitato qualsiasi prodotto italiano, con Gomorra la serie e altri film italiani decenti però, mi sono riavvicinato al cinema italiano e mi sono deciso a dare una possibilità ad alcune serie televisive italiane (NON FICTION, PERÒ) come Boris e Romanzo Criminale: io ho sempre odiato le fiction italiane perche narrano sempre le solite robe, ovvero "Poliziotti superfighi" o "preti alla riscossa", guai a realizzare una fiction con dei personaggi cattivi... Proprio per questo motivo comprai il cofanetto di Il Capo dei Capi, una delle poche fiction italiane con dei cattivi come protagonisti: su IMDB inoltre il voto è 8,6 quindi mi dissi "dai! Diamogli una possibilità, magari è bello!" E invece no. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
djfilippo venerdì 16 dicembre 2011
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro

[+] lascia un commento a djfilippo »
solid sabato 3 dicembre 2011
una vergogna. un crimine verso noi e lo stato. Valutazione 1 stelle su cinque

questa mini serie andrebbe bandita, censurata e i suoi ideatori arrestati. non è altro che un ben orchestrato spot alla mafia. Riina invece di bestia ignorante analfabeta qual è, appare come un filosofo. per poter piacere alla gente non fa altro che suscitare interesse e ammirazione verso la criminalità organizzata e verso Riina raccontando falsità. questo potrebbe essere il risultato del Papello.

[+] lascia un commento a solid »
giorgio speranza giovedì 12 febbraio 2009
l'elogio della deficienza

Sono davvero stupito da come sia lodato questo telefilm. “Il Capo dei capi” è l'elogio della deficienza sia cinematografica che civile. Anzitutto il messaggio che lascia è pauroso, poiché si vede benissimo come un meschino ignorante tale Totò Riina viene trattato alla pari di un eroe che riempie di stupore le bocche degli spettatori ignoranti e degli spettatori ingenui (per quest'ultimi mi riferisco ai bambini). Che società è questa? Quando un mafioso è trattato da eroe e viene apprezzato per le sue “gesta”, che razza di società è questa? Sono sconfortato. Secondo punto. Ma tutti quelli che dicono che è un telefilm girato e recitato benissimo, sanno cosa vuol dire essere un regista e cosa vuol dire recitare? Sicuramente no. [+]

[+] hai ragione giorgio (di �ct89�)
[+] il moralismo e la stupidità della gente (di fabio 88)
[+] lascia un commento a giorgio speranza »
willischirò venerdì 30 maggio 2008
bellissimo film! Valutazione 5 stelle su cinque

Il Capo dei Capi è stato uno dei film più belli in assoluto. Purtroppo non è finzione, ma è realtà. Il personaggio che mi è piaciuto di più è Biagio Schirò, senza dubbio.Complimenti a tutti gli altri attori, in particolar modo a quelli che hanno interpretato Falcone e Borsellino! Un film di boss potenti e spregevoli e allo stesso tempo di grandi eroi!!!

[+] lascia un commento a willischirò »
zancle83 giovedì 29 maggio 2008
w la mafia Valutazione 5 stelle su cinque

ma chi sei per dire viva la mafia.......devi vivere in sicilia per poter scegliere se è meglio la mafia o no.......una cosa solo voglio precisare.....la vera mafia è lo STATO i vari ZIU TOTO', BINNu ecc. erano solo pupi in mano ai politici......questa è la vera storia ed è inutile che le persone guardino i film senza sapere la storia!!!!questa non è la finction carabinieri ma la storia raccontata da un regista che secondo me ha rappresentato bene la vita in sicilia......la mafia come ogni altra attivita' illegale non è bella ma è una realta' con cui noi siciliani ci conviviamo non per questo è bella!!!!

[+] lascia un commento a zancle83 »
giulietta mercoledì 28 maggio 2008
bellissimo film! Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo film!!!

[+] lascia un commento a giulietta »
marco venerdì 23 maggio 2008
claudio gioe' un grandissimo attore Valutazione 5 stelle su cinque

COMPLIMENTI AL FILM MA IN PARTICLAR MODO A TUTTI E MI RIVOLGO A TUTTI GLI ATTORI CHE HANNO AVUTO UN RUOLO IN QUESTO FILM/ NATURALMENTE VA UN 1000000 E LODE AL BRAVISSIMO E SIMPATICISSIMO CLAUDIO GIOE' CHE HA INTERPRETATO IL RUOLO DI RIINA GRANDE ENZO MONTELEONE GRAZIE DI ESISTERE.......MARCO

[+] lascia un commento a marco »
samantha mercoledì 7 maggio 2008
ciao.............totò Valutazione 5 stelle su cinque

ciao a tutti gli attori del film volevo dirvi che siete stati davvero fantastici spero che il prossimo anno lo rivate un saluta grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee a claudio gioè ti amoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

[+] lascia un commento a samantha »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Il capo dei capi | Indice

1° | nikita