Epic Movie

Film 2007 | Commedia, +13 86 min.

Anno2007
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata86 minuti
Regia diJason Friedberg, Aaron Seltzer
AttoriKal Penn, Adam Campbell, Jennifer Coolidge, Jayma Mays, Faune Chambers Watkins Crispin Glover, Héctor Jiménez, Tony Cox, Fred Willard, Carmen Electra, Alla Petrou, Shawn McDonald.
Uscitavenerdì 27 aprile 2007
Distribuzione20th Century Fox Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 1,47 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jason Friedberg, Aaron Seltzer. Un film con Kal Penn, Adam Campbell, Jennifer Coolidge, Jayma Mays, Faune Chambers Watkins. Cast completo Genere Commedia, - USA, 2007, durata 86 minuti. Uscita cinema venerdì 27 aprile 2007 distribuito da 20th Century Fox Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 1,47 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Epic Movie tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 19 gennaio 2012

Da due dei sei sceneggiatori di Scary Movie arriva il film che fa la parodia dei grandi successi cinematografici. In Italia al Box Office Epic Movie ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 3,1 milioni di euro e 1,1 milioni di euro nel primo weekend.

Epic Movie è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato assolutamente no!
1,47/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA 1,00
PUBBLICO 2,41
CONSIGLIATO NO
Un film di proporzioni noiosamente epiche.
Recensione di Letizia della Luna
Recensione di Letizia della Luna

Protagonisti quattro orfani ormai adulti, fra cui spiccano un campione di wrestling messicano e un abitante di una comunità di mutanti, sono in visita a una fabbrica di cioccolato. Dopo essersi rifugiatisi in un armadio, per evitare le minacce di un pasticciere, come per incanto finiscono per ritrovarsi nel magico mondo di Gnarnia, dove incontrano una serie di stravaganti e improbabili personaggi: dalla strega White Bitch al Capitano dei Pirati.
A troppo poco tempo di distanza dal già mediocre e poco digerito Hot Movie, il nuovo duo della cinematografia comico demenziale, affonda il colpo nel tentativo riuscito di ammorbare lo spettatore con un altro film impossibile, noioso e a tratti irritante. Jason Friedberg e Aaron Seltzer, da sceneggiatori di Scary Movie sono passati dietro alla macchina da presa per la seconda volta, facendo con questo Epic Movie un film che si voleva nelle intenzioni (buone) parodia e satira di molti blockbuster di successo delle passate stagioni cinematografiche ma che invece, persa del tutto una qualsivoglia forma di corrosività, diventa un informe patchwork di gags già viste e sentite, spesso ai limiti della volgarità.
Se infatti l'idea del plot iniziale è promettente, ovvero la parodia di film dai budget e dagli incassi colossali (da X-Men a Pirati dei Caraibi, da Il Codice da Vinci a Superman), l'ordito è poi sviluppato in maniera banale, infarcito di cliché che oltre ad abbassare notevolmente le possibilità umoristiche ne sviliscono ogni potenzialità della spoof comedy più genuina.
Senza nessuno sforzo registico né narrativo il film si avvale poi di un cast altrettanto mediocre di caratteristi che, pur con buona volontà, non riesce a risollevare le sorti di una pellicola destinata a finire nel dimenticatoio.

Sei d'accordo con Letizia della Luna?

EPIC MOVIE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 29 marzo 2009
il cinefilo

Secondo me,questo "film"(si fa per dire,"film")è uno degli esempi più vistosi e completi per descrivere il fenomeno della morte del cinema inteso come arte e trasformato in pura merda...anzi,il termine "merda" per descrivere EPIC MOVIE(e così pure DISASTER MOVIE)è gia un complimento a confronto del REALE termine con cui mi verrebbe voglia di descrivere questa roba e che non pronuncero in questa recensione [...] Vai alla recensione »

sabato 26 febbraio 2011
Lady Libro

sarà anche divertente, ma la storia, le battutte e le varie prese in giro sono una schifezza totale. Volgare fino alla morte, ecco cos'è questo film. Decisamente da evitare.

lunedì 1 novembre 2010
Salvatore Vitale

-.-"

domenica 26 settembre 2010
nerazzurro

Ma per favore....

domenica 3 gennaio 2010
andre89LOST

Pensare che con TRECIENTO e con DISASTER MOVIE i due registi sono riusciti a far ancora di peggio! Sembra impossibile ma fidatevi è così. Voto: 3

sabato 15 gennaio 2011
Camillo

Questo film(se lo si può chiamare così)fa assolutamente schifo!La storia narra di quattro ragazzi che trovano quattro biglietti d'oro,che gli permettono di entrare nella grande fabbrica di cioccolato di Willy Wonka,questi si rivela essere uno squilibrato che usa i ragazzi per ribare alcuni loro organi per fare "dell'ottimo cioccolato".

domenica 14 novembre 2010
cucchiaino

un film adatto a una simpatica fascia di persone: i masochisti.

giovedì 20 giugno 2013
asrdrubale03

peggio di horror movie con questo abbiamo toccato il fondo.Anzi che questa porcata consiglio SCARY MOVIE,SCARY MOVIE 3,SCARY MOVIE 4,SCARY MOVIE 5(il 2 l'ho saltato perché fa schifo):)

domenica 10 aprile 2011
Vero2

Che scemata! Un miscuglio de "Le cronache di Narnia", "I pirati dei Caraibi" e "Il codice da Vinci". Porno ma epico. Bah!

domenica 29 marzo 2009
gagaqwerty

a volte questi film demenziali servono pero bisogna anche ammettere che questo potevano farlo MOLTO anzi DOVEVANO farlo molto meglio. Risualtato disastroso,lo dimostrano gli scarsi incassi. Povera Mamma di Stiffler :D

sabato 12 settembre 2009
Poison

film molto brutto ma una storia carina

Frasi
Eduard: Guardate un fiume di cioccolata! Che buona
Willy:V eramente quella è cacca
Eduard: Blacck
Dialogo tra Edward (Kal Penn) - Willy (Crispin Glover)
dal film Epic Movie
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Boris Sollazzo
Liberazione

«Non è vero che troppe saghe fanno male». La battuta più divertente di "Epic Movie", nuovo episodio di un cinema che dissacra se stesso con irriverente volgarità, è quella del lancio pubblicitario italiano. I film ripresi e (s)corretti dai registi Jason Friedberg e Aaron Seltzer (sceneggiatori di "Scary Movie" e autori di "Hot Movie") ora sono i kolossal.

Federico Pedroni
Film TV

La parodia è, negli ultimi anni, divenuta un brutto vizio. Lontana anni luce dalle esilaranti avventure de L'aereo più pazzo del mondo o dalle demenziali invenzioni della serie di Una pallottola spuntata, la parodia si è trasformata in una sorta di ricalco idiota dell'originale, che sostituisce il gioco citazionista con un collage, il più delle volte insulso, di gag grevi e volgarotte.

Francesco Alò
Il Messaggero

In Hot movie Jason Friedberg e Aaron Seltzer parodiavano le commedie sentimentali con notevole cattivo gusto ma un certo rigore. Nel loro nuovo Epic Movie si crea il doppio comico non solo del blockbuster epico-fantasy in costume ma di un po' di tutto da Harry Potter, Narnia e Pirati dei Carabi (corretti) a La fabbrica di cioccolato, Scarface, Snakes on a plane, Codice da Vinci e Mission: Impossible [...] Vai alla recensione »

Mick La Salle
San Francisco Chronicle

Epic movie vorrebbe essere una satira, ma è stato scritto da chi non ha la minima idea di cosa sia la satira e del perché dovrebbe far ridere. Gli autori hanno preso come punto di riferimento una serie di film di successo (Le cronache di Narnia, Charlie e la fabbrica di cioccolato, Il codice Da Vinci, I pirati dei Caraibi, eccetera), un gruppo di attori, truccati come i protagonisti di questi film, [...] Vai alla recensione »

Alberto Castellano
Il Mattino

Da L'aereo più pazzo del mondo a Scary Movie, la comicità demenziale americana, quella che dissacra i classici, demolisce i modelli, prende in giro i blockbuster, continua a far registrare incassi da capogiro. Come Epic Movie, diretto dagli sceneggiatori proprio della serie di Scary Movie, i cui protagonisti sono quattro giovani orfani vincitori di un avventuroso viaggio che si trasformerà in un'indimentica [...] Vai alla recensione »

Mariarosa Mancuso
Il Foglio

L'aereo più pazzo del mondo sfotteva i film catastrofici, dove la puttana era seduta di fianco al prete e prima di schiantarsi al suolo c'era tempo per una conversione: Empire qualche mese fa ha pubblicato la lista delle gag, solo a leggerle torna la ridarola. La serie "Scream" sfotteva i film dell'orrore con perfetta conoscenza dei meccanismi narrativi (oltre a far ridere, ha inchiodato per sempre [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
venerdì 27 aprile 2007
Letizia della Luna

Jason Friedberg e Aaron Seltzer, nuovi maestri della parodia americana, già sceneggiatori di Scary Movie, arrivano al cinema con Epic Movie, con cui prendono di mira il genere hollywoodiano per eccellenza, quello dai budget più sostanziosi e dagli effetti [...]

NEWS
lunedì 23 aprile 2007
Tirza Bonifazi Tognazzi

La parodia, una formula che funziona La stampa non ne va pazza (o per lo meno non della parodia di ultima generazione), ma il pubblico apprezza e riempie i cinema. Così Jason Friedberg e Aaron Seltzer, che già nel lontano 1996 avevano scritto Spia e [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati