The Road to Guantanamo

Acquista su Ibs.it   Dvd The Road to Guantanamo   Blu-Ray The Road to Guantanamo
Un film di Michael Winterbottom, Mat Whitecross. Con Riz Ahmed, Farhad Harun, Waqar Siddiqui, Arfan Usman, Mark Holden Drammatico, durata 95 min. - Gran Bretagna 2006. uscita venerdì 15 settembre 2006. MYMONETRO The Road to Guantanamo * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

g_andrini domenica 27 aprile 2014
ormai è storia. Valutazione 3 stelle su cinque

I protagonisti del film/documentario sono stati certamente coinvolti negli atti contestati. Dopo essere stati trattati come tutti i prigionieri di guerra, sono stati rilasciati, ma "castrati", ovviamente.

[+] lascia un commento a g_andrini »
giovannicucca mercoledì 24 ottobre 2012
l'auschwitz statunitense Valutazione 3 stelle su cinque

In seguito ai fatti dell'11 settembre, gli americani iniziano a dare la caccia a Bin Laden occupando l'Afghanistan.
Nello stesso momento tre ragazzi  britannici di origine pakistana arrivano in medio oriente per le nozze di un amico, ma spinti dalla curiosità di conoscere l'Afghanistan e di aiutare il popolo sottomesso approdano a Kandahār...
L'arresto e la prigionia sotto la bandiera USA, sono solo l'inizio di questa drammatica avventura.
Da quel momento diventano merce di proprietà statunitense, e mentre il governo Bush ritiene umane le condizioni dei deportati, si consumano orrori e barbarie degne dei peggiori lager nazisti. [+]

[+] lascia un commento a giovannicucca »
nick castle lunedì 28 marzo 2011
meno male... Valutazione 0 stelle su cinque

Da quando frequento questo sito, non avevo mai visto tante recensioni a una stella in un forum. Di sicuro mi avete convinto a non andare a vederlo.

[+] lascia un commento a nick castle »
dr manhattan domenica 27 marzo 2011
no comment Valutazione 0 stelle su cinque

Come si po giudicare una cosa del genere? Anche se questo film nn si fosse intitolato Dylan Dog ma mi dite come si fa a proporre una merda del genere ???
Constantine aveva una trama decisamente migliore e piu credibile, qui c erano i presupposti per un filmazzo e invece hanno creato un assurdita', ancora na volta soldi buttati!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a dr manhattan »
stobadou sabato 26 marzo 2011
questo film ha rovinato l'immagine di dylan dog !! Valutazione 1 stelle su cinque

Sono un grande fan di dylan dog dal 1993 aspettavo da anni un film su dylan dog quando ho sentito che era stato ingaggiato brandon routh per la parte di dylan ero entusiasta perche era stato molto bravo ad interpretare superman nel omonimo film superman returns .Ma appena ho visto questo film sono rimasto brasato dalla schifezza che avevo visto in 1 ora e 30 .E poi vorrei tanto chiedere al caro regista Kevin Munroe che fine hanno fatto groucho,bloch il campanello che urla e il maggiolone (anche se nero non mi e dispiaciuto) ma sopratutto un film su dylan dog si deve fare solo a Londra e non a New Orleans .Comunque una cosa carina c'e stata la simpatia del nuovo migliore amico di dylan Marcus che non voleva capacitarsi di essere uno zombie e faceva di tutto per essere un 'umano. [+]

[+] lascia un commento a stobadou »
dylandog2909 sabato 19 marzo 2011
ma almeno per..."questione di soldi"! Valutazione 1 stelle su cinque

Salve a tutti compagni di delusione riportata da questo attesissimo film del nostro "anti-eroe" fatto EROE dalla pessima scrittura di Kevin Munroe.Il regista sembra che ignori di proposito tutte le leggi che ci trascinano,fumetto dopo fumetto,alla lettura di Dylan Dog:Macchina nera.L'ispettore Bloch mancante,Groucho mancante,abito usato esclusivamente come tuta da eroe da mettere durante il lavoro dell'indagatore (...dell'incubo!).Dylan Dog con gli occhiali da sole,tetro come se fosse la reincarnazione di constantine,Manca l' ironia,e soprattutto,LA PAZZIA,che in molte scene del fumetto,se anche si tratta di scene violente,ci fanno ridere o ci sorprendono.
Nonostante queste tristi verità si aggiunge pure un nodo alla gola di noi tutti appassionati riguardante la trama iniziale,dove vi è un Dylan Dog (oscenamente giovane e con l'aria di uno studente) in pensione,che dopo aver lasciato il suo famoso lavoro,si convince a tornare. [+]

[+] lascia un commento a dylandog2909 »
matrix8077 mercoledì 16 marzo 2011
stupendo! Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a matrix8077 »
antonio sabato 21 febbraio 2009
solito film di parte Valutazione 0 stelle su cinque

Per chi come me ritiene che il pugno duro contro i terroristi sia necessario, la visione di questo film non può che lasciare indifferenti. Il troppo perbenismo e il pietismo sono la debolezza della civiltà occidentale e sono la forza che alimenta gli atti terroristici.

[+] lascia un commento a antonio »
gianmaria s mercoledì 30 aprile 2008
non è un film politico e racconta i fatti Valutazione 4 stelle su cinque

Narra la storia tra film e documentario di quattro amici pakistani che vivono a Londra ma tornano nel loro paese d'origine per il matrimonio di uno di loro. Qui decidono di fare un viaggio in Afganistan per aiutare la popolazione devastata dai bombardamenti e si trovano improvvisamente prigionieri politici. Il film è da vedere assolutamente per rendersi conto di cosa stia succedendo, di come la guardia sia delinquente come il ladro. L'ipocrisia con cui l'America (intesa come l'amministrazione americana) parla di libertà, democrazia, di bene e di male è lacerante. Vedere come gli stati uniti non rispettino in niente il trattato di Ginevra è pazzesco e ti fa capire come bisogna stare molto attenti quando si decide da che parte stare. [+]

[+] lascia un commento a gianmaria s »
beefheart lunedì 19 febbraio 2007
efficace ed istruttivo Valutazione 3 stelle su cinque

Film documentario in parte simile al precedente "Cose di questo mondo" ed in parte incentrato sulla detenzione dei prigionieri a Guantanamo. In questo caso il regista monta le testimonianze dirette di alcuni reduci con alcune immagini di repertorio e ricostruzioni sceniche. Ovviamente si suppone che il tutto sia corrispondente a realtà. Quanto alla resa cinematografica direi che se la prima parte è piuttosto una noiosa e fin troppo dettagliata descrizione del viaggio dall'Inghilterra all'Afghanistan, la seconda acquista di interesse e consistenza mostrandoci alcuni estratti dalla giornata tipo dei prigionieri a Cuba. Efficace ed istruttivo.

[+] vorrei, ma non posso (di kiwi3)
[+] lascia un commento a beefheart »
pagina: 1 2 »
The Road to Guantanamo | Indice