L'alba della libertà

Film 2006 | Azione 126 min.

Titolo originaleRescue Dawn
Anno2006
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata126 minuti
Regia diWerner Herzog
AttoriChristian Bale, Steve Zahn, Jeremy Davies .
MYmonetro

Regia di Werner Herzog. Un film con Christian Bale, Steve Zahn, Jeremy Davies. Titolo originale: Rescue Dawn. Genere Azione - USA, 2006, durata 126 minuti.

Condividi

Aggiungi L'alba della libertà tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 20 settembre 2013

Al Box Office Usa L'alba della libertà ha incassato 5,5 milioni di dollari .

L'alba della libertà è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 2,76
CONSIGLIATO N.D.

La storia vera di Dieter Dengler, pilota della U.S Air Force, americano di origini tedesche, abbattuto e catturato in Laos durante la guerra del Vietnam. Dengler riesce ad ornizzare la sua fuga e quella di un gruppo di prigionieri.
Diretto da Werner Herzog, si basa su un suo documentario del 1977, Flucht aos Laos (Little Dieter Needs to Fly).


L'ALBA DELLA LIBERTÀ disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 16 dicembre 2011
fedeleto

Dopo i numerosi documentari(grizzly man ,kalachakra,il diamante bianco)Herzog torna a dirigere film.Durante la guerra del vietnam,un pilota di nome dieter precipita nella giungla.Verra' fatto prigioniero e con alcuni suoi compagni riuscira' a scappare ,anche se solo lui si salvera' dopo aver vissuto gli orrori e le sofferenza della guerra immerso in una giugla oscura.

giovedì 23 maggio 2013
Greyhound

Protagonista assoluto di questa pellicola scritta e diretta da Werner Herzog è la libertà, declinata in questo caso nel desiderio bruciante del volo e di ciò che esso rappresenta, ovverosia il distacco dal mondo terreno degli uomini e la conseguente possibilità di compiere qualsivoglia azione altrimenti impossibile. Ad incarnare tale passione vi è Dieter Dengler, [...] Vai alla recensione »

martedì 16 ottobre 2018
Marcloud

Un film che racconta in maniera romanza una storia vera. Se non fosse una vicenda accaduta realmente, sarebbe solo l'ennesimo film sul Vietnam.

martedì 6 dicembre 2016
Onufrio

Tratto da una storia vera da cui venne tratto anche un documentario, Werner Herzog realizza un film basato sulla vicenda avvenuta a Dieter Dengler pilota dell'esercito americano abbattuto nel Laos durante una missione segreta e fatto prigioniero dai vietcong, verrà portato in un villaggio con altri prigionieri già presenti lì da tanto tempo.

mercoledì 1 giugno 2016
Contrammiraglio

Perfino il buon Christian, di solito ottimo attore, è mediocre in questo mediocre e stravisto film; ma che senso ha fare un film se non si hanno idee?

venerdì 16 agosto 2013
Cenox

Una storia vera, ambientata durante la guerra in vietnam, che vede come protagonista un giovane soldato americano (Bale), il cui aereo viene abbattuto, e verrà fatto prigioniero dai Vietcong in Laos. Conoscerà diversi prigionieri, che da anni prima di lui aspettano invano, di essere liberati. Ma il protagonista è un osso duro, il soggetto giusto che non aspetta, ma studia tutte [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Svuotate quel che è pieno, riempite ciò che è vuoto, e grattatevi dove avete prurito."
Dieter (Christian Bale)
dal film L'alba della libertà - a cura di CXX
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
A. O. Scott
The New York Times

WERNER HERZOG’S films tend to thrust man up against nature, and nature is not a particularly forgiving adversary. In the jungles of South America (Aguirre, Wrath of God and Fitzcarraldo) or the wilderness of Alaska (the documentary Grizzly Man) Mr. Herzog’s characters — real or imagined — attempt to hold on to their sanity and lives. His latest film, Rescue Dawn (opening Wednesday), revisits these [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati