Il mio miglior nemico

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il mio miglior nemico   Dvd Il mio miglior nemico   Blu-Ray Il mio miglior nemico
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Silvio Muccino, Ana Caterina Morariu, Agnese Nano, Corinne Jiga.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2006. uscita venerdì 10 marzo 2006. MYMONETRO Il mio miglior nemico * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lucascialo domenica 18 novembre 2018
poteva essere il miglior film di verdone Valutazione 3 stelle su cinque

Carlo Verdone prosegue con il suo nuovo stile, sposato proprio con l'arrivo del Nuovo Millennio. Anche questa pellicola, quindi, è una Commedia che lascia poco spazio alla indole comica del regista romano, il quale anzi ne lascia maggiormente a venature drammatiche e riflessive. Il risultato finale è discreto, sebbene questa per Verdone sia una occasione mancata. La pecca principale, infatti, risiede nel fatto che il regista romano finisca per strafare. Inserire troppi ingredienti che finiscono per realizzare una pietanza con troppi sapori. Tante sono le vicende che si accavallano. Avrebbe potuto essere perfino il suo miglior film. Il lato positivo è che comunque questo lungometraggio non perda mai di verve, non rallenti come sovente accade nella filmografia verdoniana. [+]

[+] lascia un commento a lucascialo »
pallina94 domenica 17 maggio 2015
top Valutazione 5 stelle su cinque

Un film veramente meraviglioso. Attori bravissimi, scene divertenti e girate perfettamente. Grandiosi Verdone e Muccino

[+] lascia un commento a pallina94 »
toty bottalla sabato 24 gennaio 2015
film divertente che a tratti commuove! Valutazione 3 stelle su cinque

La storia che il grande carlo racconta scorre liscia e veloce in una sceneggiatura essenziale con tagli di scene al punto giusto, le coincidenze che assecondano il racconto sono troppo poco credibili e le vicende di achille de bellis sono simili a quelle di saverio in "stasera a casa di alice" tuttavia, qui, il film di verdone regala momenti di misurata commozione, in mezzo, il consolidato clichè dell'artista romano fatto di situazioni imbarazzanti e manie tipicamente italiane che facili si prestano a gag esilaranti, un film gradevole che il regista divide con il giovane ma non impeccabile muccino. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
great steven martedì 12 agosto 2014
un film garbato che contrappone due uomini diversi Valutazione 3 stelle su cinque

IL MIO MIGLIOR NEMICO (IT, 2006) diretto da CARLO VERDONE. Interpretato da CARLO VERDONE – SILVIO MUCCINO – ANA CATERINA MORARIU – AGNESE NANO – PAOLO TRIESTINO – CORINNE JIGA – SARA BERTELà – LEONARDO PETRILLO – MARCO GUADAGNO – LORIS PAIUSCO § Achille De Bellis è manager di una catena alberghiera appartenente a sua sorella e suo cognato. Tradisce impunemente lei con la moglie di lui, un’avvenente rumena. Orfeo Rinalduzzi è un giovane cameriere di bar che non nutre grandi ambizioni come la maggioranza dei suoi coetanei, assiste con pazienza e sopportazione una madre depressa e non ha mai conosciuto suo padre. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
scarlett venerdì 21 febbraio 2014
verdone vs muccino Valutazione 4 stelle su cinque

Achille De Bellis è il proprietario di una prestigiosa catena di alberghi, ha una bella moglie, una bella casa, un bel conto in banca e, perfino, una bella amante.
Orfeo è un giovane senza aspirazioni né sogni; non ha mai conosciuto il suo vero padre, ma vive alle prese con una madre depressa, a cui è profondamente legato e di cui sopporta in silenzio capricci, follie e piagnistei.
Accade così che quando la donna viene accusata di furto ai danni di un cliente dell’hotel e licenziata da Achille in persona, Orfeo decide di distruggere la vita perfetta dell’uomo che ha umiliato sua madre, rivelando (durante la festa per l’anniversario di matrimonio) la relazione di costui con la cognata. [+]

[+] lascia un commento a scarlett »
fra007 giovedì 22 settembre 2011
il peggiore di verdone Valutazione 1 stelle su cinque

ma come si fa a dare 3 stelle a questo film? mediocrità allo stato puro!

[+] lascia un commento a fra007 »
mario2 domenica 11 settembre 2011
l'arte della recitazione Valutazione 2 stelle su cinque

Concordo con la recensione precedente. Un aspetto scadente è dato dalla cattiva pronuncia e cattivo sonoro in presa diretta, che non perdonano attori giovani come Muccino. Le sue battute sono a volte biascicate e con un sussurro di voce, difficilmente comprensibili, un male, questo, abbastanza diffuso oggigiorno. Quindi: o si migliora il sonoro (anche doppiando) o si migliora l'attore che deve tornare a recitare come insegna la vecchia scuola. Assurdo dover ricorrere ai sottotitoli come ho fatto io.

[+] lascia un commento a mario2 »
beabla domenica 3 gennaio 2010
ben fatto Valutazione 5 stelle su cinque

sono generosa nella votazione perchè non riesco a capire i voti così bassi dati a questo film. a me è piaciuto moltissimo, simpatico e divertente ma allo stesso tempo serio e toccante. davvero un bel film. merita di essere guardato!

[+] lascia un commento a beabla »
dany/joker martedì 14 luglio 2009
bravi Valutazione 3 stelle su cinque

Diverte, commuove e fa riflettere: bravi tutti

[+] lascia un commento a dany/joker »
revenant44 giovedì 12 marzo 2009
l'esperimento di verdone. Valutazione 3 stelle su cinque

Film meno stupido degli altri ma anche meno comico,in effetti in questo film piu che le battutte , sono divertenti le scene di "lotta" tra i due,buona prestazione di Verdone, Muccino deve ancora crescere.Mentre a Verdone come vota di prestazione gli si può dare un 7,a Muccino gli si dà un 4.5,non fà ridere,battute da circo,recitazione penosa.Tornando al film,fino a quando non diventano "amici" il film è positivo,poi una noia mortale.Verdone in questo film ha tralasciatola volgarita sostituoendola con una commedia soft.,anche se il film non è poi così divertente.Ora analiziamo i punti tecnici:Ritmo:8.5,se c'è una cosa che non manca nei film di Verdone è il ritmo,almeno il film scorre in modo molto veloce. [+]

[+] lascia un commento a revenant44 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Il mio miglior nemico | Indice

Sito Ufficiale