Il mio miglior nemico

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il mio miglior nemico   Dvd Il mio miglior nemico   Blu-Ray Il mio miglior nemico  
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Silvio Muccino, Ana Caterina Morariu, Agnese Nano, Corinne Jiga.
continua»
Commedia, durata 100 min. - Italia 2006. uscita venerdì 10 marzo 2006. MYMONETRO Il mio miglior nemico * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
saretta85 martedì 20 febbraio 2007
una sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque
33%
No
67%

Devo ammetere di aver iniziato a vedere il film un po' prevenuta, convinta di trovarmi dinanzi il classico film "all'italiana" con tanta ironia e poca concretezza ed invece mi devo assolutamente ricredere. Un film che non è risultato mai banale....che ha saputo trovare il giusto equilibrio tra ironia e sentimenti......Un gran bel film(bravi gli attori)

[+] lascia un commento a saretta85 »
d'accordo?
andre(v.ita) lunedì 5 febbraio 2007
da vedere !!!!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque
40%
No
60%

IL FILM è FATTO DAVVERO BENE,,, SI VEDE CHE CI HANNO LAVORATO TANTO SOPRA,,, UN MIX DI TRAGICO-COMICO CHE NN ANNOIA MAI LO SPETTATORE, COMPLIMENTI

[+] lascia un commento a andre(v.ita) »
d'accordo?
g venerdì 26 gennaio 2007
help Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

è possibile avere un recapito dove poter inviare mail a carlo verdone?

[+] lascia un commento a g »
d'accordo?
ace domenica 10 dicembre 2006
affascinato Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

All'inizio pensavo fosse la solita storia d'amore, così andai al cinema sinceramente solo per vedere un pò come si sarebbe lanciata la nuova "coppia" Verdone/Muccino. Ebbene dopo circa 2 orette di film, mi son dovuto ricredere come ben poche altre volte mi è capitato al cinema. Quello a cui ho assistito è stato un film veramente divertente, spigliato e senza pause. Il tutto "farcito" con l'esperienza di Verdone, il quale secondo me merita un giudizio a parte, e l'esuberanza di Muccino che, sempre dal mio punto di vista, deve ancora crescere molto ma i margini lasciano ben sperare. Dopo circa 2 mesi ho voluto noleggiarlo per controllare se ciò che avevo provato, non era solo un fuoco di paglia: per la seconda volta, ho potuto apprezzare fino in fondo la storia, la morale ed i valori che questa pellicola vogliono raccontare, in modo semplice e conciso, proprio come piace a me, con un pizzico di ironia che non guasta mai. [+]

[+] lascia un commento a ace »
d'accordo?
federica lunedì 27 novembre 2006
devvero un film stupendo Valutazione 5 stelle su cinque
33%
No
67%

premettendo che amo davvero poco il cinema italiano,i film di carlo verdone hanno qull'ironia cosi amara,cosi triste...e divertente cosi tanto simile alla vita che non si può fare a meno di non amre i suoi film!!! tra tutti poi questo è stato un di quello che più mi è piaciuto...davvero bellissimo...non ho parole!! accompagnato da muccino che proprio come verdone recita in modo molto molto naturale,quest'ulyimo continua a rimanere un dei miei attori italiani preferita!!!aspetto con ansia il suo prpssimo film!!

[+] lascia un commento a federica »
d'accordo?
chiara martedì 14 novembre 2006
silvio... Valutazione 5 stelle su cinque
43%
No
57%

è il film piu bello in assoluto che abbia mai visto..verdone è un ottimo attore, Silvio...bè lui è speciale,la mia adolescenza è cresciuta con lui..comunque...il film era fantastico, anche chi ha scritto la storia merita dei complimenti.

[+] lascia un commento a chiara »
d'accordo?
josef martedì 31 ottobre 2006
da vedere Valutazione 3 stelle su cinque
33%
No
67%

divertente e piacevole da vedere bravi i 2 attori( muccino è il futuro)

[+] lascia un commento a josef »
d'accordo?
nerofelix venerdì 8 settembre 2006
una presa in giro per gli spettatori Valutazione 1 stelle su cinque
53%
No
47%

Film insulso, fatto di argomenti triti e ritriti, con battute e scene banali da recita scolastica, l'unica ribalta in cui l' "attore" (??!!) Muccino riuscirebbe a non fare brutta figura. Non si ride. Solita storia di tradimenti e di rapporti odio-amore che iniziano male e finiscono bene, il tutto naturalmente condito con il solito buonismo prevedibile e irritante. Ma questo sarebbe niente... la cosa peggiore è che hanno spacciato per film un grande spottone pubblicitario ad una nota compagnia di telefonia mobile (che neanche nomino perché di pubblicità ne ha già avuta fin troppa nel film)... con la sola differenza (e non è poco) che almeno lo spot dura 30 secondi, il film dura invece oltre un'ora e mezza, in cui tra telefonate, videofonate, messaggini e convegni con tanto di manifesti, ti sbattono il nome della compagnia telefonica in faccia, con violenza, e ti senti preso in giro perché almeno in tv gli spot li vedi gratis, al cinema o da Blockbuster invece ti è toccato pure pagare! Ma non c'era una legge contro la pubblicità occulta? Già, vero, ma in questo caso non avrebbe efficacia, essendo il film solo una pubblicità palese! Qualitativamente, se questo film è da tre stelle, io sono Martin Scorsese! Ne do una solo perché non vorrei che, non dandone alcuna, si pensasse che non ho voluto esprimere giudizi. [+]

[+] finalmente uno serio (di cura ludovico)
[+] grazie (di nerofelix)
[+] curiosità (di nerofelix)
[+] finalmente... (di piro)
[+] per piro (di xxx)
[+] lascia un commento a nerofelix »
d'accordo?
sony-chan lunedì 4 settembre 2006
mi giro la testa! Valutazione 4 stelle su cinque
20%
No
80%

Questo è davvero un ottimo film.A me è piaciuta soprattutto la fine,ma anche l'inizio non era male.L'unica pecca è,secondo me,che si dicono troppe parolaccie!

[+] lascia un commento a sony-chan »
d'accordo?
beatrice giovedì 31 agosto 2006
nemici o amici?? Valutazione 5 stelle su cinque
17%
No
83%

questo film è speciale, mischia il sentimentale con il comico.. non smetterei mai di vederlo..un applauso a verdone che dimostra sempre il suo talento innato e a muccino che anche avendo minore esperienza di verdone è stato un protagonista di talento

[+] lascia un commento a beatrice »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Il mio miglior nemico | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
David di Donatello (15)


Articoli & News
Link esterni
Sito Ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità