Il mio miglior nemico

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il mio miglior nemico   Dvd Il mio miglior nemico   Blu-Ray Il mio miglior nemico  
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Silvio Muccino, Ana Caterina Morariu, Agnese Nano, Corinne Jiga.
continua»
Commedia, durata 100 min. - Italia 2006. uscita venerdì 10 marzo 2006. MYMONETRO Il mio miglior nemico * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

una presa in giro per gli spettatori Valutazione 1 stelle su cinque

di nerofelix

Feedback:
venerdì 8 settembre 2006

Film insulso, fatto di argomenti triti e ritriti, con battute e scene banali da recita scolastica, l'unica ribalta in cui l' "attore" (??!!) Muccino riuscirebbe a non fare brutta figura. Non si ride. Solita storia di tradimenti e di rapporti odio-amore che iniziano male e finiscono bene, il tutto naturalmente condito con il solito buonismo prevedibile e irritante. Ma questo sarebbe niente... la cosa peggiore è che hanno spacciato per film un grande spottone pubblicitario ad una nota compagnia di telefonia mobile (che neanche nomino perché di pubblicità ne ha già avuta fin troppa nel film)... con la sola differenza (e non è poco) che almeno lo spot dura 30 secondi, il film dura invece oltre un'ora e mezza, in cui tra telefonate, videofonate, messaggini e convegni con tanto di manifesti, ti sbattono il nome della compagnia telefonica in faccia, con violenza, e ti senti preso in giro perché almeno in tv gli spot li vedi gratis, al cinema o da Blockbuster invece ti è toccato pure pagare! Ma non c'era una legge contro la pubblicità occulta? Già, vero, ma in questo caso non avrebbe efficacia, essendo il film solo una pubblicità palese! Qualitativamente, se questo film è da tre stelle, io sono Martin Scorsese! Ne do una solo perché non vorrei che, non dandone alcuna, si pensasse che non ho voluto esprimere giudizi. Film pessimo e davvero insignificante, se potete evitatelo anche in tv.

[+] lascia un commento a nerofelix »
Sei d'accordo con la recensione di nerofelix?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
53%
No
47%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
cura ludovico giovedì 19 aprile 2007
finalmente uno serio
75%
No
25%

sei un grande hai colto benissimo il succo del film,smettiamola con queste schifezze

[+] grazie (di nerofelix)
[+] lascia un commento a cura ludovico »
d'accordo?
nerofelix sabato 21 aprile 2007
grazie
80%
No
20%

Condividiamo il giudizio sul film, mi fa piacere che si coalizzino le "voci contro", visto che prevalgono i giudizi positivi. Oltre tutto io non davvero mai riso durante la visione, ero lì passivo... proprio come quando guardo gli spot in tv. Grazie.

d'accordo?
nerofelix sabato 21 aprile 2007
curiosità
75%
No
25%

Una domanda un po' provocatoria: quanto avrà ricevuto la casa di produzione di questa pellicola dall'azienda di telefonia mobile per la sfacciata pubblicità? Il film è uno specchietto per le allodole... e per i merli.

d'accordo?
piro martedì 5 febbraio 2008
finalmente...
67%
No
33%

leggere giudizi positivi per un filmetto demente, con un ex grande attore che non è mai diventato un regista decente e un giovane miracolato/raccomandato insostenbile...mi fa venire l'orticaria...questo film è il trionfo della mediocrità italica...e carlo verdone ha toccato il fondo come sceneggiatore regista. sorvolo su muccino , il compagno di scuola sfigato del ginnasio, che non t'interessa rivedere da grande, te lo ritrovi spacciato per star sexy(sic)adolescenziale. la pubblicità poi è da denuncia penale...a 55 anni verdone fa ste marchette!!!....italica mediocrità

[+] lascia un commento a piro »
d'accordo?
xxx lunedì 17 marzo 2008
per piro
17%
No
83%

vacci piano quando parli di verdone! solo perché quello che fa ora non ti piace(cosa che rispetto anche se non condivido),non significa che non sia più un grande attore!lui lo è ancora...ha solo intrapreso una strada diversa rispetto a quella che ha percorso per molti anni(cosa che fanno anche altri attori o/e registi) e per te il risultato è stato deludente,tutto qui!

[+] lascia un commento a xxx »
d'accordo?
Il mio miglior nemico | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
David di Donatello (15)

Articoli & News
Link esterni
Sito Ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità