Il mio miglior nemico

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il mio miglior nemico   Dvd Il mio miglior nemico   Blu-Ray Il mio miglior nemico
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Silvio Muccino, Ana Caterina Morariu, Agnese Nano, Corinne Jiga.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2006. uscita venerdì 10 marzo 2006. MYMONETRO Il mio miglior nemico * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un altro film appassionante e divertente di Carlo Valutazione 4 stelle su cinque

di Leonzio

martedì 14 marzo 2006

Io personalmente sono rimasto colpito soprattutta dalla fluidità del film, cosa non da poco per un genere tragicomico al quale è richiesta principalmente questa caratteristica. Come riuscita forse questa volta trovo che abbia prevalso il ruolo di regista a quello di attore; questo non vuol dire che sia stata un'interpretazione sotto tono da parte di Verdone anzi è un commento atto ad esaltare l'altra sua entità professionale. In effetti la sua performance è sempre eccellente, le battute si sposano perfettamente ad una mimica facciale alla quale oramai teniamo fede andando al cinema ogni qualvolta se ne presenti l'occasione; anzi, osando di più, direi che è una figura talmente familiare che quasi intuiamo l'espressione che egli adopererà nell'immediato. Meno male che ci sei te Carlo in questo mare di sedicenti comici che mi/ci annoiano con le solite minestre riscaldate per il "Cenone di natale", ma come si fa a vedere quella roba! (infatti non ci vado). Se mi è consentito voglio spendere anche due parole per il giovane Muccino: il ragazzo probabilmente ha dei numeri, non vedo grandi virtuosismi nelle sue interpretazioni, ma fa della sua spontaneità l'arma principale che non a caso si è accattivata delle attenzioni nostre ma soprattutto di altri registi oltre a suo fratello; bisognerà vedere in futuro se questo talento verrà fuori, e soprattutto in quale genere si affermerà perchè per il comico non lo vedo molto tagliato. per adesso gli faccio un "in bocca al lupo". Un'ottima interpretazione , invece, l'ho trovata nella finta madre di muccino (non conosco il nome dell'attrice e non voglio tirare ad indovinare!), trasmetteva appieno quell'instabilità, insicurezza e fragilità di una donna con seri problemi di depressione; complimenti. Infine, andate a vederlo ma soprattutto a rivederlo magari con amici appasionati di Verdone perchè come si sa i suoi film sono come due boccali di birra c'è più gusto ad assaporarli in due (o più).

[+] lascia un commento a leonzio »
Sei d'accordo con la recensione di Leonzio?

Il mio miglior nemico | Indice

Sito Ufficiale