Striscia, una zebra alla riscossa

Film 2005 | Commedia Film per tutti 94 min.

Titolo originaleRacing Stripes
Anno2005
GenereCommedia
ProduzioneSudafrica, USA
Durata94 minuti
Regia diFrederik Du Chau
AttoriBruce Greenwood, Hayden Panettiere, Caspar Poyck, Gary Bullock, Wendie Malick, M. Emmet Walsh .
Uscitavenerdì 25 marzo 2005
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,20 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Frederik Du Chau. Un film con Bruce Greenwood, Hayden Panettiere, Caspar Poyck, Gary Bullock, Wendie Malick, M. Emmet Walsh. Titolo originale: Racing Stripes. Genere Commedia - Sudafrica, USA, 2005, durata 94 minuti. Uscita cinema venerdì 25 marzo 2005Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,20 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Striscia, una zebra alla riscossa tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Nel bel mezzo di una tempesta, un circo itinerante perde accidentalmente un carico molto prezioso: una zebra neonata. Il cucciolo, ancora barcollante, viene tratto in salvo da un fattore di nome Nolan Walsh. In Italia al Box Office Striscia, una zebra alla riscossa ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 810 mila euro e 304 mila euro nel primo weekend.

Striscia, una zebra alla riscossa è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,20/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,20
CONSIGLIATO NÌ
Una fattoria con tanti simpatici amici per una commedia un po' scontata ma divertente.
Recensione di Davide Morena
Recensione di Davide Morena

Nel bel mezzo di una tempesta, un circo itinerante perde accidentalmente un carico molto prezioso: una zebra neonata. Il cucciolo, ancora barcollante, viene tratto in salvo da un fattore di nome Nolan Walsh che se lo porta a casa per regalarlo alla figlioletta Channing. La piccola zebra viene battezzata "Striscia" e diventa la mascotte di tutti.

Sei d'accordo con Davide Morena?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Adottata in una fattoria del Kentucky, una zebra si crede un cavallo da corsa. Tra capre, pony, mosche e gabbiani parlanti in odore di Babe , riuscirà a far felice la padroncina orfana di mamma e a esaudire il proprio sogno ippico. Il belga Du Chau, al 2° lungometraggio da regista, realizza una delle tante commedie per famiglie con valori morali e bestiole petulanti non eccessivamente antropomorfe. La sceneggiatura è telefonata ma il risultato divertente. Il cast di doppiatori originali comprende Dustin Hoffman (il pony Gegè), Whoopi Goldberg (la capra Bocca di Rosa) e il rapper Snoop Dogg (il bassethound Lightning).

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
STRISCIA, UNA ZEBRA ALLA RISCOSSA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 27 ottobre 2015
Great Steven

STRISCIA, UNA ZEBRA ALLA RISCOSSA (USA, 2005) diretto da FREDERIK DU CHAU. Interpretato da BRUCE GREENWOOD, HAYDEN PANETTIERE, WENDIE MALICK, M. EMMET WALSH, MICHAEL ROSENBAUM, GARY BULLOCK, MANDY MOORE, JEFF FOXWORTHY, CASPAR POYCK Durante un furibondo temporale, un circo itinerante smarrisce lungo la strada un carico prezioso: una zebra neonata.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Fabrizio Liberti
Film Tv

Grazie ai prodigi della computer animation far recitare gli animali diventa sempre più agevole ma stavolta la protagonista assoluta è Striscia, una zebra di sesso maschile trovata da un allevatore su una strada in una notte di tempesta, dimenticata da un circo equestre. La figlia del fattore si chiama Channing e da quando la moglie è morta, la ragazza riempie tutta la sua vita così quando vede la piccola [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Dalle stelle alle zebre. Dopo aver avuto un budget da 40 milioni di dollari nel 1998 per il cartone animato La spada magica - Alla ricerca di Camelot , opera interessante che fece flop al box office, il giovane belga Frederik Du Chau ha dovuto aspettare quasi otto anni prima di tornare alla regia di un film dal vivo. Per espiare, Hollywood l’ha mandato in un riconoscibile Sud Africa, che dovrebbe passare [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati