Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio   Dvd Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio   Blu-Ray Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio
Un film di Andrew Adamson. Con James McAvoy, Georgie Henley, Skandar Keynes, William Moseley, Anna Popplewell.
Titolo originale The Chronicles of Narnia: The Lion, the Witch and the Wardrobe. Fantastico, Ratings: Kids, durata 140 min. - USA 2005. uscita mercoledì 21 dicembre 2005. MYMONETRO Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

antonio martedì 31 gennaio 2006
cronaca di un gran titolo! Valutazione 3 stelle su cinque

Il film mi ha colpito sin da quando è venuto fuori in forma di trailer per il suo titolo così accattivamnte...forse perchè nella mia immaginazione la parola "Cronache" rievoca un non so che di misteriosamente importnate ed antico. In realtà (sono appena tornato dalla sala cinematografica) il film mi ha lasciato soddisfatto solo a metà. Grande nella concezione, grande nella cura degli effetti, grande nel rispetto di tante tradizionali trovate disneyane. Deludente però in quanto ad intreccio e ad efficacia del finale, che lascia un po' così...incompleti! La Disney dovrebbe imparare dai grandi film che è stata in grado di produrre in passato fino a 10 anni fa, quando non occorrevano l'Happy Meal della McDonald's e i suoi giocattoli di plastica per avere successo con sirene e granchi parlanti, bestie dal cuore buono, principi d'oriente e re leoni. [+]

[+] lascia un commento a antonio »
khouran sabato 28 gennaio 2006
sotto il vestito... niente! Valutazione 2 stelle su cinque

Almeno fosse il vestito della Strega Bianca, dico io, dal momento che forse è l'unico personaggio veramente convincente dell'intero film: crudele con una vena bondage artica. Salviamo in corner anche il buon fratello minore avido e frignone e la sorellina strappalacrime, che danno prova di buona interpetazione nonostante il mancato approfondimento. Pollice verso per i due fratelli maggiori, il cugino di Robin di Batman e la tipica zittella sedicenne: entrambi antipatci, entrambi poco credibili, entrambi piatti e poco approfonditi. A dir poco penoso il personaggio principale, Aslan, assolutamente incolore e doppiato in stile Diego Abbattantuono (al-zati Pèter, flaGGello dei luppi) e patetiche le varie figure fantasy rappresentate: che senso ha vedere un fauno o un centauro perfettamente realizzato se poi non è minimamente approfondito razzialmente? Allora un fauno è solo un uomo con il posteriore di capra e il minotauro un body-builder con la moglie allegra? Smettiamola di parlare di favole e di storie per bambini appena il logo miliardario Disney (R) ci sfreccia davanti agli occhi; prima di tutto nulla vieta (anzi è tutto il contrario) ad un buon film per bambini di essere piacevolmente intrigante anche per un adulto. [+]

[+] scusami.... (di miki89)
[+] lascia un commento a khouran »
andrea romilio mercoledì 25 gennaio 2006
bello!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

super mega extra bellissimo

[+] lascia un commento a andrea romilio »
lalla venerdì 20 gennaio 2006
un film da vedere...ma il libro Valutazione 4 stelle su cinque

Sono andata a vedere il film "le cronache di Narnia"dopo aver letto il libro...il film è bello da vedere, ma senza dubbio il libro è tutto un'altra cosa...forse mi aspettavo qualcosa di più,dal punto di vista scenografico...e la scelta del doppiatore di Aslan è stata un pò "azzardata".... ma nel complesso è un film che mi è piaciuto molto, e credo che lo rivedrò ancora tantissime altre volte... ciao ciao...lalla

[+] qual'è il titolo del libro? (di claudia)
[+] x claudia (di the witch)
[+] sempre x claudia (di the witch)
[+] ancora x claudia. (di the witch)
[+] lascia un commento a lalla »
vamà venerdì 20 gennaio 2006
con peter jackson sarebbe stato meglio Valutazione 4 stelle su cinque

Secondo me l'arte di Peter Jackson avrebbe dato più spessore alla qualità del film, alla composizione dele scene e all'utilizzo di tecnoche più realistiche!!... ma nonostente tutto è un bel film! ... spero che col prossimo migliorino in diversi punti di vista! P.S. - Per l'italia: non ce n'erano + doppiatori per il leone?!...

[+] lascia un commento a vamà »
alciotto martedì 17 gennaio 2006
bellino, ma deludente! molto meglio il libro Valutazione 2 stelle su cinque

Dal trailer mi aspettavo chissà che, conoscendo già il soggetto, ossia i bellissimi 7 libri delle cronache di Narnia (di rencente - Ottobre 2005 - Pubblicati tutti insieme - è un ottimo acquisto) Invece.. Gli effetti speciali e le animazioni sono le uniche cose fatte bene. I 4 bambini protagonisti sono antipatici (più simpatici quelli di Harry Potter), ASLAN, IL RE di NARNIA ha nel doppiaggio una voce davvero stupida (Omar Sharif - nell'originale Liam Neeson può andare). Avrebbe dovuto avere un pò più di carattere come LEONE. Bella la scena finale della battaglia per il gran numero di personaggi fantasy, peccato facciano solo numero, quando invece meriterebbero più spazio (Tipo i giganti dalla parte dei cattivi). [+]

[+] lascia un commento a alciotto »
lucediluna70 lunedì 16 gennaio 2006
molto carino!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

a me è piaciuto molto....lo consiglio non solo ai bimbi

[+] lascia un commento a lucediluna70 »
patricia sabato 14 gennaio 2006
paesaggio di neve come tanti Valutazione 4 stelle su cinque

Solo un'annotazione rapida su un film che non volevo vedere per non avere letto il libro e che mi avevano sconsigliato-a tortissimo-tutti ma che invece ho apprezzato molto. Dopo la prima uscita della bambina paffutella e charmant dall'armadio, notavo che lo spettatore vede in realtà un paesaggio di neve come tanti, non ci sono ancora effetti speciali...neve e montagne grigie. Ma noi siamo passati dall'armadio come la bambina...ci sembra stupefacente il granello di ghiaccio, l'albero imbiancato. Mi è piaciuto insomma notare come la fantasia e l'immedesimazione nel racconto alterino la percezione visiva. Non so quanti abbiano notato i simboli cristiani (oltre a quelli mitologici e pagani) presenti nella sceneggiatura provenienti dalla cultura cristiana dello scrittore del testo (il sacrificio del leone-cristo, la resurrezione, ecc). [+]

[+] lascia un commento a patricia »
chiara venerdì 13 gennaio 2006
siete grandi Valutazione 5 stelle su cinque

è proppo bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a chiara »
the witch giovedì 12 gennaio 2006
una bella favola. Valutazione 4 stelle su cinque

I libri non li ho ancora letti,x cui non ho termini di paragone,ma il film mi è piaciuto molto.E' una favola,che mi ricorda quelle che ti raccontano da bambino nelle quali ti immedesimi tanto da inventarti poi un mondo solo tuo nel quale giocare liberando la fantasia che,purtroppo,molti perdono crescendo!La sua bellezza sta proprio nella sua semplicità,per una volta l'armadio non è un posto nel quale si nascondono mostri pronti a spaventarti,ma un passaggio verso un paese incantato colmo di creature fantastiche.Il regista è un genio!Il film nn è affatto lento,gli eventi si susseguono al ritmo giusto.La figura del professore è intrigante,sembra che sappia molto più di quel che dice.Rappresenta,secondo me, l'adulto che nn ha smesso di credere nelle favole,che ha ancora voglia di guardare il mondo come lo vedono i bambini,ma che forse ha perso la capacità di farlo e spera di riuscirci attraverso i 4 fratelli . [+]

[+] replica (di gil galad)
[+] replica 2 - la vendetta (di gil-galad)
[+] replica 2 - la vendetta continua.... (di gil-galad)
[+] a gil-galad (di saretta^_^)
[+] ha ragione the witch (di lolly)
[+] continuazione... (di lolly)
[+] continuazione 2... (di lolly)
[+] risposta a lolly (di bea)
[+] kirke (di ___bea___)
[+] lascia un commento a the witch »
pagina: « 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |