Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio |
||||||||||||||
Un film di Andrew Adamson.
Con James McAvoy, Georgie Henley, Skandar Keynes, William Moseley, Anna Popplewell.
continua»
Titolo originale The Chronicles of Narnia: The Lion, the Witch and the Wardrobe.
Fantastico,
Ratings: Kids,
durata 140 min.
- USA 2005.
uscita mercoledì 21 dicembre 2005.
MYMONETRO
Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Cronaca di un gran titolo!
di AntonioFeedback: |
martedì 31 gennaio 2006 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Il film mi ha colpito sin da quando è venuto fuori in forma di trailer per il suo titolo così accattivamnte...forse perchè nella mia immaginazione la parola "Cronache" rievoca un non so che di misteriosamente importnate ed antico. In realtà (sono appena tornato dalla sala cinematografica) il film mi ha lasciato soddisfatto solo a metà. Grande nella concezione, grande nella cura degli effetti, grande nel rispetto di tante tradizionali trovate disneyane. Deludente però in quanto ad intreccio e ad efficacia del finale, che lascia un po' così...incompleti! La Disney dovrebbe imparare dai grandi film che è stata in grado di produrre in passato fino a 10 anni fa, quando non occorrevano l'Happy Meal della McDonald's e i suoi giocattoli di plastica per avere successo con sirene e granchi parlanti, bestie dal cuore buono, principi d'oriente e re leoni. La Cronache di Narnia resta per me un bel film, anche consigliabile perchè gradevole, ma tremendamente segnato dai mala tempora che da qualche tempo incombono sulla Walt Disney Pictures.
[+] lascia un commento a antonio »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | the witch 2° | ju 84 ^__^ 3° | fra 4° | miky89 5° | vamos 6° | andrea levorato 7° | cinelady 8° | great steven 9° | enzo70 10° | jacopo b98 11° | angela cinicolo 12° | alciotto 13° | davide lr 14° | gil-galad |
Premio Oscar (11) Golden Globes (2) Critics Choice Award (3) Articoli & News |
|