Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio   Dvd Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio   Blu-Ray Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio
Un film di Andrew Adamson. Con James McAvoy, Georgie Henley, Skandar Keynes, William Moseley, Anna Popplewell.
Titolo originale The Chronicles of Narnia: The Lion, the Witch and the Wardrobe. Fantastico, Ratings: Kids, durata 140 min. - USA 2005. uscita mercoledì 21 dicembre 2005. MYMONETRO Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una bella favola. Valutazione 4 stelle su cinque

di The witch

giovedì 12 gennaio 2006

I libri non li ho ancora letti,x cui non ho termini di paragone,ma il film mi è piaciuto molto.E' una favola,che mi ricorda quelle che ti raccontano da bambino nelle quali ti immedesimi tanto da inventarti poi un mondo solo tuo nel quale giocare liberando la fantasia che,purtroppo,molti perdono crescendo!La sua bellezza sta proprio nella sua semplicità,per una volta l'armadio non è un posto nel quale si nascondono mostri pronti a spaventarti,ma un passaggio verso un paese incantato colmo di creature fantastiche.Il regista è un genio!Il film nn è affatto lento,gli eventi si susseguono al ritmo giusto.La figura del professore è intrigante,sembra che sappia molto più di quel che dice.Rappresenta,secondo me, l'adulto che nn ha smesso di credere nelle favole,che ha ancora voglia di guardare il mondo come lo vedono i bambini,ma che forse ha perso la capacità di farlo e spera di riuscirci attraverso i 4 fratelli .Gli animali e le creature di Narnia sembrano reali e nn digitali,l'attrice che interpreta la strega bianca è perfetta nel suo ruolo.L'idea che il tempo scorra in maniera diversa e che i ragazzi,ormai adulti a Narnia,tornino bambini appena fuori dall'armadio da l'impressione che tutto sia solo un sogno,frutto della fervida immaginazione caratteristica dei fanciulli.Narnia è un mondo paralello dove tutto diventa possibile,gli animali parlano,i bambini si trasformano in prodi cavallieri e le bambine in coraggiose principesse.Chi di noi nn lo ha sognato almeno una volta?E come tutte le belle favole ha la sua morale,per chi,ovviamente,vuole coglierla!Nulla da eccepire su questo film,tranne una cosa:ma chi la dà la voce ad Aslan?Il leone protagonista assieme ai ragazzi,saggio e coraggioso,pronto a sacrificarsi in nome della libertà di Narnia e x la salvagurdia dei suoi legittimi reggenti con un'accento che,onestamente,nn sono riuscita ad identificare,mi suscita qualche perplessità,nonchè molta ilarità.La visione del film ha stimolato ancor di più l'intezione,che già avevo,di leggere i libri e aspetto di vederne il seguito.Consiglio questo film a tutti coloro che hanno ancora voglia di giocare e fantasticare e di guardarlo con gli stessi occhi di quando da bambini sognavano,brandendo spade di legno,di sconfiggere i draghi.Io mi sono molto divertita e come me gli amici con cui l'ho visto.Buona visione!

[+] lascia un commento a the witch »
Sei d'accordo con la recensione di The witch?

gil galad martedì 17 gennaio 2006
replica

Caro The witch, il fatto che a te sia piaciuto il film non esclude a priori che possa non piacere ad altri o che lo stesso possa lasciarli indifferenti. Sono d'accordo con te laddove parli di ricordi, di favole, di fantasia, di semplicità, etc......

[+] lascia un commento a gil galad »
gil-galad venerdì 20 gennaio 2006
replica 2 - la vendetta

A dire il vero, il film è stato molto interessante per i primi 40 minuti..già quando si è visto babbo natale mi son detto (pur sapendo che il libro ne parlava) che forse si stava perdendo di vista il liet motiv del racconto,pur di rispettare il testo

[+] lascia un commento a gil-galad »
gil-galad venerdì 20 gennaio 2006
replica 2 - la vendetta continua....

cmq, personalm., ritengo sia stato un'enorme delusione!x dirla tutta, harry potter, che è platealmente un film x bambini, è mooolto,più interessante, xchè il prodotto è ben realizzato (poi è anche questione di marketing)..x non parlare di lotr

[+] lascia un commento a gil-galad »
saretta^_^ venerdì 3 febbraio 2006
a gil-galad

sn d'accordo col fatto d harry potter!!!!!!super mataico!!!!!!!e cmq,x me,c'erano trppi xsnggi di fantasia(sirene ecc)e anke se c fossero stati nel laibro erano davvero esagerati!orrenda la voce di aslan....ma x il resto ok!!!!baci!!!

[+] lascia un commento a saretta^_^ »
ha ragione the witch

E' un film che alcuni come voi non potete capire... dovete entrare nel film, renderlo vostro, e non guardarlo senza capirne il vero significato! Poi, è un film che se lo guardi con occhi da adulto o da persona matura, senza tener conto dei ricordi...

continuazione...

non ha senso, non riuscirai ha capire il vero senso del film: farci ritornare, con la nostra fantasia, bambini per poco tempo, quando eravamo spensierati e la vita era solo un gioco, senza priblemi. Io ho 13 anni, gli faccio oggi, e ancora non ho...

continuazione 2...

dei veri problemi...ma riesco a capire che questo film è davvero bello.Appena l'ho visto ho detto che era un film per bambini come tutti gli altri,ma grazie a The witch ci ho riflettuto e ho capito che il regista ha fatto un capolavoro!Complimenti!!!

bea sabato 9 settembre 2006
risposta a lolly

lolly...non hai torto(ho votato si,su 6 d'accordo)hai centrato il punto...correggi gli errori di ortografia,però!!!

[+] lascia un commento a bea »
___bea___ sabato 9 settembre 2006
kirke

cara the witch,ti intriga la figura del professore:ebbene leggendo il nipote del mago, scoprirai che il protagonista,sarà poi il professore.Ecco xkè crede in Narnia,c'è stato. leggi la mia recensione,lo spiega!!!bell'intervento...

[+] lascia un commento a ___bea___ »
Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |