I fratelli Grimm e l'incantevole strega

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I fratelli Grimm e l'incantevole strega   Dvd I fratelli Grimm e l'incantevole strega   Blu-Ray I fratelli Grimm e l'incantevole strega
Un film di Terry Gilliam. Con Matt Damon, Heath Ledger, Monica Bellucci, Lena Headey, Peter Stormare.
Titolo originale The Brothers Grimm. Fantastico, durata 113 min. - Repubblica ceca, USA 2005. uscita venerdì 11 novembre 2005. MYMONETRO I fratelli Grimm e l'incantevole strega * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Grande esercizio di stile Valutazione 3 stelle su cinque

di I difensori della vera via

lunedì 12 dicembre 2005

Beh, sono in parte d'accordo con il precedente redattore, però credo che, a parte qualche triste uscita, il film, per i 4/5 sia qualcosa di eccezionale, superiore perfino al Tim Burton de "il mistero di sleepy hollow", infatti matura molto anche come regista nel più puro senso del termine, infatti in "Brazil", che è uno dei miei film preferiti, si avverte la sensazione che non sia proprio un regista completo, come, per dire un nome Scott o Spielberg (da notare, loro sono ottimi registi, ma le loro storie, più che altro Scott, non sono per niente belle, mentre Gilliam è la cosa opposta) invece, nei "Fratelli Grimm" lui migliora enormemente nella regia, diventando al livello dello stesso Fellini o del miglior Elio Petri, già solo per questo è un film da apprezzare. L'unica cosa deludente è il finale, troppo confuso, non c'è la congruenza del resto del film, le troppe storie intrecciate dei vari personaggi e il finale "buono" forzato non riescono a far tirare bene le somme a Gilliam che ci lascia enormemente perplessi, peccato. Comunque rimane sicuramente un bel film che ha guadagnato un discreto numero di soldi (cosa inusuale per i film di Gilliam!) spero che riabbracci un suo vecchio progetto, quello de "L'uomo che uccise Don Chisciotte", di cui ho avuto l'onore di vedere qualche scena girata, quello sarà un capolavoro. Per chi volesse avere un dialogo o qualche domanda contattatemi a "skywalker10aliceposta@.it e chiedete di Niky!

[+] lascia un commento a i difensori della vera via »
Sei d'accordo con la recensione di I difensori della vera via?

chiarabologna sabato 7 gennaio 2006
sei un geno!

Sei un Dio, sono d'accordissimo con te! vorrei avere qualche discussione. poi, quando scriverò delle recensioni rispondimi!

[+] lascia un commento a chiarabologna »
I fratelli Grimm e l'incantevole strega | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |