Feed

Film 2005 | Thriller, 90 min.

Regia di Brett Leonard. Un film con Patrick Thompson, Alex O'Loughlin, Gabby Millgate, Jack Thompson, Matthew Le Nevez. Genere Thriller, - Australia, 2005, durata 90 minuti. Uscita cinema venerdì 10 agosto 2007 distribuito da Mediafilm . - MYmonetro 2,17 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Feed tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

L'investigatore Philip scopre un sito internet sospetto e viene a conoscenza di una cultura sessuale in cui i feeder adescano donne obese per coinvolgerle in un perverso gioco psicologico e feticista. In Italia al Box Office Feed ha incassato 24,5 mila euro .

Consigliato no!
2,17/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 1,67
PUBBLICO 2,84
CONSIGLIATO NÌ
Un tema interessante mal sfruttato, con una messa in scena povera e una sceneggiatura a singhiozzo.
Recensione di Andrea Chirichelli
giovedì 5 luglio 2007
Recensione di Andrea Chirichelli
giovedì 5 luglio 2007

Michael Carter è un poliziotto specializzato nel combattere il cybercrime e nell'individuare siti a rischio: durante le sue investigazioni si imbatte in un sito dedicato al vojeur estremo, nel quale donne già corpulente vengono nutrite a forza fino al loro decesso. Il gestore, un vero e proprio serial killer che accetta scommesse sulla dipartita delle poverette, diventa l'obiettivo di Carter che ha però notevoli difficoltà ad agire liberamente.
Brett Leonard ha evidentemente un debole per l'informatica e le nuove tecnologie: Feed giunge infatti anni dopo la sua opera più celebre, il curioso, seminale ma purtroppo raffazzonato e mediocre Il Tagliaerbe, dove indagava sulla possibile realizzazione pratica della realtà virtuale, chimera degli anni '90. Oggi è internet a farla da padrone e il suo nuovo film rende la rete vera e propria star, ovviamente in negativo, dell'indagine matta e disperatissima del protagonista, alle prese con il fetish più sconcertante. La messa in scena, piuttosto povera, offre comunque momenti palpitanti e il tema è tutto sommato interessante: purtroppo però, la sceneggiatura procede troppo spesso a singhiozzo, rendendo il progetto meno intrigante e originale di quanto avrebbe potuto essere in potenza. Il mediocre cast di certo non aiuta a rendere attraenti personaggi tratteggiati in modo banale e scontato, mentre l'analisi "sociologica", per quanto tentata (con modalità alquanto maldestre), non graffia, né convince. Restano quindi alcune sequenze scioccanti, molto ben girate, che lasciano il segno, e un finale che soddisfa. Nel grande calderone delle pellicole ripescate dal passato "a uso estivo" (il film è del 2005), Feed forse non riesce a ergersi molto al di sopra di altre produzioni, ma merita un'occhiata.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 28 dicembre 2010
Alex Capitani

La spettacolarità di questo film sta nel fatto che quando si guarda un horror puramente inventato non si ha la stessa reazione disgustata di quando si guarda questo film, quando si guarda un film thriller puramente inventato non si pensa "che follia!" come in questo film... la follia umana "reale" che ha ispirato questo film va ben oltre  l' immaginazione di qualsiasi [...] Vai alla recensione »

domenica 9 gennaio 2011
marzia80ud

idea folle ed originale. alcune scene lasciano molta perplessità nello spettatore, mentre altre notevole disgusto. bello il finale. sconsigliato per deboli di stomaco e persone troppo impressionabili. 

mercoledì 27 maggio 2009
Gus da Mosca

Quelli che consumano cinema al posto delle anfetamine, come faccio io, e che usano certe visioni per farsi delle iniezioni di adrenalina, troveranno questo film adatto allo scopo. Non e' la storia o la serie di disgustose immagini di carne che aumentano il battito del cuore, ma il bel ritmo immagine-suono: una simbiosi che negli ultimi 30 minuti di film raggiunge il suo culmine.

martedì 14 marzo 2017
The_Startup

FEED (Brett Leonard-USA/Australia, 2005-97 Minuti Circa) Il capolavoro. Uscito da noi nelle nostre sale italiane soltanto nel 2007, adesso capisco tanto entusiasmo da parte di critica e pubblico. Assolutamente folle, originalissimo, ed ermetico Thriller Australiano pieno di suspance, violenza e colpi di scena per tutti i suoi 97 minuti. Angosciante, terribile, osceno, mai nessuno aveva osato [...] Vai alla recensione »

lunedì 11 maggio 2015
Onufrio

La scoperta di uno strano sito sul web porta all'indagine di un poliziotto che verrà a conoscenza di un mondo perverso dove uomini ingozzano di cibo gente grassa monitorandole 24 ore su 24 fino a deciderne la loro morte. Tanta carne in questo thriller, in tutti i sensi; il connubio fra cibo e sesso disgusta, la perversione dell'uomo può arrivare sino a questo punto? ebbene si, [...] Vai alla recensione »

venerdì 22 aprile 2016
nerazzurro

Feed è un thriller estremo. Ripugnante,scorretto e nonostante alcune voragini nella sceneggiatura, alla fine convince lo spettatore. Un voto pienissimo e meritato.

Frasi
Il consumo è produzione!!!
Michael Turner (Alex O'Loughlin)
dal film Feed - a cura di Raffaele
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Serafino Murri
XL

La perversione parasessuale del popolo della Rete è un ottimo spunto per un film. Brett Leonard lo coglie a modo suo, inscenando il circo grottesco di un'organizzazione che plagia e fa ingrassare a dismisura povere donne ignare fino a renderle, in diretta sul Web, fenomeni da baraccone. Una di queste si avvicina alla morte, finché un cyberdetective non sventa l'obbrobrio.

Pier Maria Bocchi
Film TV

«Consumption is evolution», il consumo è evoluzione. Essere consenzienti giustifica l'andare oltre i limiti imposti dalla cosiddetta civiltà morale? In questi casi, l'intervento dell'ordine implica sempre e comunque un'applicazione reazionaria del potere? Le questioni sollevate da Feed sono molte e importanti, ma del tutto inadatte al film. La storia di Michael Carter, che ama la bellezza femminile [...] Vai alla recensione »

Philip French
The Observer

Questo thriller emetico, che si avventura nel territorio dell'ossessione per l'obesità, è probabilmente uno dei più disgustosi film su un serial killer mai realizzati. Il protagonista è un poliziotto australiano molto disturbato, incaricato di rintracciare dei pervertiti che usano internet. S'imbatte nello strano mondo dei feeder, amanti di donne mostruosamente sovrappeso chiamate gainer, talmente [...] Vai alla recensione »

NEWS
RUBRICHE
giovedì 9 agosto 2007
Nicoletta Dose

Viaggio di formazione di un eroe canino Nell'attesa di prendere la tintarella in spiaggia il prossimo ferragosto, il cinema di questo fine settimana offre un assortimento di temi a doppio binario: puntuali sbarcano i film per famiglie e, dall'altra parte, [...]

RUBRICHE
mercoledì 4 luglio 2007
Chiara Renda

Da metà luglio le sale italiane saranno letteralmente invase dal genere horror, l'unico capace di permettere la sopravvivenza dei cinema in estate. Ma oltre a film come Vacancy e Reeker, che seguono il filone horror vacanziero inaugurato con Turistas [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati