Feed

Un film di Brett Leonard. Con Patrick Thompson, Alex O'Loughlin, Gabby Millgate, Jack Thompson, Matthew Le Nevez Thriller, durata 90 min. - Australia 2005. - Mediafilm uscita venerdì 10 agosto 2007. MYMONETRO Feed * * - - - valutazione media: 2,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"Consumption is evolution" Valutazione 3 stelle su cinque

di Gus da Mosca

Feedback: 60 | altri commenti e recensioni di Gus da Mosca
mercoledì 27 maggio 2009

Quelli che consumano cinema al posto delle anfetamine, come faccio io, e che usano certe visioni per farsi delle iniezioni di adrenalina, troveranno questo film adatto allo scopo. Non e' la storia o la serie di disgustose immagini di carne che aumentano il battito del cuore, ma il bel ritmo immagine-suono: una simbiosi che negli ultimi 30 minuti di film raggiunge il suo culmine. Quasi assente la storia e quasi assente la recitazione, nonostante i lunghi dialoghi: e' inutile cercare dei contenuti in un film che fa dell'eploitation non sanguinsa, ma comunque repellente, lo scopo della narrazione. La caccia all'uomo e' l'unico motore del film, in una scenografia dove carne e suoi derivati sono il rivoltante elemento scenografico dominante. Chi guarda con occhio piu' tecnico trovera' anche interessanti le sequenze di tastiera e video con cui si riesce a catturare l'attenzione: in molti film si sono visti disastri con questo tipo di inquadrature, che qui invece sostengono il ritmo e riescono a generare tensione per lunghi minuti. Ritmica sonora sostenuta e colori virati completano l'aspetto estetico di un film frenetico e disturbante, nel senso piu' stomachevole del termine. Chi legge questo film con le regole del thriller ha sbagliato cinema. Oso citare un film che e' considerato un feticcio del cinema deviato, "Henry pioggia di sangue", mi scuso per il paragone che assolutamente non regge, ma devo dire che il tema affrontato in "Feed" unito ad un certo stile cinico e distaccato della sceneggiatura, mi hanno fatto respirare a tratti, soltanto per brevissimi tratti, un'aria malsana e ributtante come nel film di John McNaughton.

[+] lascia un commento a gus da mosca »
Sei d'accordo con la recensione di Gus da Mosca?

Ultimi commenti e recensioni di Gus da Mosca:

Vedi tutti i commenti di Gus da Mosca »
Feed | Indice

1° | alex capitani