Domino

Acquista su Ibs.it   Dvd Domino   Blu-Ray Domino
Un film di Tony Scott. Con Keira Knightley, Mickey Rourke, Edgar Ramirez, Delroy Lindo, Christopher Walken.
Azione, durata 125 min. - Francia, USA 2005. uscita venerdì 18 agosto 2006. MYMONETRO Domino * * - - - valutazione media: 2,24 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Da cacciatrice a cacciata... Valutazione 1 stelle su cinque

di pisy

martedì 22 agosto 2006

Sono stata quasi costretta a vedere questo film,quindi potete immaginare quanto potessi essere scettica fin dall'inizio su questo film. Indubbiamente il mio scetticismo ha trovato conferma;infatti fin dall'inizio ho trovato questo film decisamente mediocre. Nonostante un cast impeccabile;il film a mio parere risulta essere un miscuglio di vari ingredienti messi alla rinfusa,e il risultato di questo miscuglio non poteva che essere un disastro! Il film inizia con la protagonista (domino)che racconta la storia della sua vita,e il perchè fosse diventata da ragazza borghese a cacciatrice di taglie!Fin qui la storia sembra essere interessante,ma dopo avere raccontato la sua impresa iniziano a penetrare all'interno della storia altre storie secondarie e altri personaggi!Il risultato finale risulta essere un agglomerato di più cose che non giungono ad avere un significato. Da tale agglomeramento non si riesce a capire quale senso il regista voglia dare al film,e questo lo si può constatare anche dal finale del film che risulta essere banale e poco efficace vista l'ampiezza delle tematiche del film. A mio avviso nel film molti argomenti sono stati trattati e rappresentati con superficialità;il risultato del film è stato un caos del tutto indecifrabile!

[+] lascia un commento a pisy »
Sei d'accordo con la recensione di pisy?

michele70 mercoledì 23 agosto 2006
esagerata

La trama è eccessivamente pasticciata ma nel complesso il filmi risulta gradevole e avvincente

[+] lascia un commento a michele70 »
vanessa domenica 27 agosto 2006
mah....

A mio parere non capisci niente di film!

[+] lascia un commento a vanessa »
salvatore martedì 29 agosto 2006
equilibrio precario ma vincente

un miscuglio di vari generi con una buona fotografia, il film sembra tracimare da un momento all'altro ma incredibilmente riesce ad arrivare alla fine, gli attori superano la sufficienza. comunque un giudizio complessivo molto buono

[+] lascia un commento a salvatore »
clark mercoledì 30 agosto 2006
a me è piaciuto

A mio parere è stato un bel film,forse sarebbe stato ancora migliore se la vita di domino fosse stata seguita alla lettera...Comunque lo consiglio

[+] lascia un commento a clark »
nadia giovedì 31 agosto 2006
bello

bellissima colonna sonora,fotografia e edgar ramirez

[+] lascia un commento a nadia »
ilsimo90 venerdì 5 gennaio 2007
si!! il miscuglio c'è!

è difficile star ditro bene a tutto questo intreccio e miscuglio!!! xrò è anche vero che se nn ci fosse stata dietro una trama così pensante, il film sarebbe stato di un piatto pauroso! nel complesso nn mi è dispiaciuto, lo consiglio! ottime musiche!

[+] lascia un commento a ilsimo90 »
lorenzo mercoledì 10 gennaio 2007
non mi è piaciuto

Un micuglio tale da dare la nausea. Colori talmente virati da rendere inutile un sistema home theatre a 4 stelle. Troppi flash back e un cast di comparse e caratteristi, nessun vero attore. Da tony scott non mi sarei mai aspettato un flop del genere!

[+] lascia un commento a lorenzo »
allison mercoledì 10 gennaio 2007
torna al the delle cinque

1:impara a scrivere 2:Non è da oscar,ma non è niente male.Keira ha dimostrato di essere un'attrice versatile,i conservatori vadano al diavolo con Jane Austen.Il miscuglio sta la base della nuova cinematografia,a seguire un genere sono capaci tutti.

[+] lascia un commento a allison »
socrate mercoledì 10 gennaio 2007
mi sembra chiaro

Ovviamente il miscuglio è evidente,ma lo era anche nei Beatles. Se non si riesce a seguire un film di una così "caotica complessità" l'unica soluzione è trovarsi un altro hobby. Non gli scacchi però,un passo alla volta. Prova con il calcio.

[+] lascia un commento a socrate »
kris giovedì 18 gennaio 2007
buon film

la fotografia è buona,l'interpretazione degli attori anche,il film non è affatto un miscuglio come tu dici,hai mai visto un film di tarantino o dejà-vu di scott,oppure sei il tipo da dirty dancing 2?

[+] lascia un commento a kris »
su.ke lunedì 22 gennaio 2007
beh..il film pasticciato lo è..però se può vedè

chiariamo: la contaminazione, e il cosiddetto "miscuglio", in Tarantino sono sempre matematici, studiati come un puzzle in cui i pezzi alla fine combacino. Qui No! molte cose sono gratuite e non gestite, ma il film vuole solo divertire eniente più.

[+] lascia un commento a su.ke »
ricky lunedì 12 febbraio 2007
maddai!

Ok, il miscugli c'è ma come in molti film fatti fin ora e il risultato se c si arriva con la testa è ottimo! per parlare di fotografia, inquadrature e musica il film fa veramente paura! In queste 3 caratteristiche scelte veramente azzeccate

[+] lascia un commento a ricky »
mel ;) viva keira!!! mercoledì 11 luglio 2007
riguardalo!!!!è super

secondo me nn li sai giudicare i film!!! keira è super...e pure le musike!!!!c'è 1 po di miskuglio ma a me è piaciuto tanto!!! lo consiglio!!!

[+] lascia un commento a mel ;) viva keira!!! »
giugi keiraforever!! mercoledì 11 luglio 2007
w keira!!

belllllllllllllllllliiiiiiiiiiiiiissssssssssssimo!!!! non date retta a pisy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a giugi keiraforever!! »
lullu w keira!! mercoledì 11 luglio 2007
pisy dice cavolate!!

ke bel film!!!!!!!!!!!e ke keira esplosiva!!!!!!!!! è 1 forza!!!!!!!!!se vi piace il genere,lo amerete di sicuro!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a lullu w keira!! »
lilly keira t.v.t.t.b. mercoledì 11 luglio 2007
la recensione di pisy è 1 cazzata!!!!!

ma ki è sta pisy???? una cosa la so:ke nn si intende per niente di film!!!!!!!!!!!tornatene a guardare i filn di barbie!!!!!!!! keira 6 super!!!!!!!!!!!bello edgar ramirez...qualcuno ha il suo numero?!!! ;)

[+] lascia un commento a lilly keira t.v.t.t.b. »
inkazzatissimo!!!!!!!!!!! mercoledì 11 luglio 2007
replico in parte il commento di "lorenzo"

cast di comparse???!!!!!!!!!!!!!come ti permetti "lorenzo" di giudicare Keira una comparsa..proprio lei l'attrice più richiesta del momento?!!!! e poi nn avrai notato forse ke in ogni film ke fa è pretagonista o co-protagonista!!!!!!!

[+] lascia un commento a inkazzatissimo!!!!!!!!!!! »
ankz++++++xxxxdd mercoledì 11 luglio 2007
"lorenzo" sei matto?!

do ragione a "inkazzatissimo" è vero keira ha fatto molti film e in tutti è protagonista o co-protagonista....ed è vero è l'attrice + rikiesta del momento!!!!!!!!! vergognati!!

[+] lascia un commento a ankz++++++xxxxdd »
cicciobombo martedì 1 gennaio 2008
tieni duro hai ragione

un film ridicolo , inutile e troppo lungo :)

[+] lascia un commento a cicciobombo »
filo_pulp martedì 2 settembre 2008
...

ma se la gente come te non capisce una sega di cinema, regia ecc...perchè perdi tempo della tua vita a lasciare commenti su siti che trattano di cinema? e' , a quanto pare, un argomento che non ti compete perchè se tu sapessi come si gira un film ti renderesti conto che tony scott ha fatto un lavoro eccellente, poi non potrai gradire i colori snaturati, la colonna sonora invasiva, il montaggio frenetico, le inquadrature "strane" ( io direi piu originali e inventive ) però non si può negare che sia una prova di bravura tecnica! keria tra l altro è stata presa xk è secca come le modelle, maschiaccio come una cacciatrice di taglie e britannica come domino harvey, di certo non per le sue qualità di attrice che effettivamente nn sn eccezionali anche se a me è piaciuta moltissimo!se lo vedete in [+]

[+] lascia un commento a filo_pulp »
maf60 domenica 15 aprile 2012
avvincente!!!

Ho visto il film solo oggi su sky,e devo dire che ne sono rimasto veramente entusiasta!!! incalzante, avvincente, frenetico, le inquadrature, la regia sconclusionata come qualche cinefilo ha definito, la colonna sonora roboante ed invadente(bellissima!!!!), i colori saturi ed i chiaroscuri,gli attori che trovo tutti molto azzeccati(Keira oltre che bellissima anche molto brava e centrata nella parte), fanno di questo un film bellissimo proprio per questo, che può piacere o no ma d'altronde tutti abbiamo le nostre opinioni e gusti e non bisogna dimenticarsi che il cinema è anche momento di divertimento e svago, e vi posso assicurare che io, che di solito prediligo films fatti con un certo concetto e con trame di un certo spessore, ho passato 120 minuti veramente intensi ed emozionanti come d [+]

[+] lascia un commento a maf60 »
Domino | Indice

1° | raystorm