Domino

Acquista su Ibs.it   Dvd Domino   Blu-Ray Domino
Un film di Tony Scott. Con Keira Knightley, Mickey Rourke, Edgar Ramirez, Delroy Lindo, Christopher Walken.
Azione, durata 125 min. - Francia, USA 2005. uscita venerdì 18 agosto 2006. MYMONETRO Domino * * - - - valutazione media: 2,24 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

raystorm mercoledì 30 agosto 2006
domino – testa vivi. croce… Valutazione 3 stelle su cinque

Nel 2006 arriva l’ultima fatica del regista inglese Tony Scott (Nemico Pubblico). Dopo aver raccontato la vendetta metropolitana con “Man on fire”, decide di cimentarsi in un film biografico, ed eccolo a raccontarci per immagini la vita di Domino Harvey ex modella divenuta cacciatrice di taglie, famosa negli States grazie ad un reality show con protagonisti lei e soci in azione. Probabilmente questo personaggio era l’unico di cui Scott avrebbe potuto dirigere la biografia, la ragazza, deceduta prima della fine delle riprese, neanche a farlo apposta è la versione reale della personalità tipica dei protagonisti dei film del cineasta. Se ci guardiamo indietro, alle pellicole sperimentali di inizio carriera, è innegabile non notare come la quasi totalità dei personaggi portati su celluloide da Scott siano personalità “dannate”, destinate a cadere sempre più nell’oscurità nonostante gli attimi di gloria conquistati. [+]

[+] lascia un commento a raystorm »
il cicchino venerdì 27 aprile 2007
uno spot dell'allucinazione Valutazione 5 stelle su cinque

SCONCLUSIONATO, SPIETATO, SENZA UN ATTIMO DI SOSTA, CON UN RITMO INCALZANTE, SPESSO INCANDESCENTE, L'ORRORE E L'INDIFFERENZA, LA FRENESIA E L'ASSURDO, SCANDISCONO LA PARADOSSALE VICENDA DI UNA RAGAZZA DEBOLE E CORAGGIOSA, TENERA E CRUDELE, CHE METTE SEMPRE IN GIOCO SE STESSA E DERIDE SENZA URLA O BESTEMMIE, I MITI DI UNA SOCIETA' CHE DISPREZZA E CHE , NELLO STESSO TEMPO LA PLASMA; E LA SCENEGGIATURA ACCOMPAGNA QUESTO PUZZLE DAI COLORI ACCESI E DAL SANGUE CHE SCHIZZA DA OGNI PARTE, CON LA MORTE CHE DANZA OSSESSIVA E OSCENA SULLE ASSURDE CREATURE CHE POPOLANO QUESTO UNIVERSO IMPROBABILE, E FORSE PER QUESTO, COSì VICINO AL GIOCO DELLA NOSTRA STESSA VITA. IN QUESTO FILM TUTTO E' ESTREMO, INCOERENTE, IRRIVERENTE, COME LA BREVE VITA DI DOMINO. [+]

[+] ooo la (di filo_pulp)
[+] lascia un commento a il cicchino »
reiver venerdì 31 agosto 2007
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Non so se "Domino" è un derivato del Tarantinismo,se è new-cinema,metacinema,paracinema o qualcosa del genere,certo che mi è sembrata una delle più solenni schifezze che abbia mai visto,e ne ho vedute tante.Confuso e contraddittorio a livello di scrittura,il film è addirittura irritante sul piano visivo e sonoro,con un montaggio frenetico,slow-motion alternati a immagini accelerate,colori improbabili,inquadrature che fanno venire come minimo il mal di testa.Praticamente ingiudicabili gli attori,compresa la bella Keira Knightley.Se Scott era veramente amico della vera Domino,con questo film non le ha certo fatto un bel servizio.Pessimo film da dimenticare.

[+] cosa??? (di choka)
[+] l'ignorante risponde (di reiver)
[+] d'accordo (di cicciobombo)
[+] x cicciobombo (di reiver)
[+] wtf!??! (di filo_pulp)
[+] che ci vuoi fare,è la mia opinione (di reiver)
[+] lascia un commento a reiver »
dario j. a. giovedì 23 settembre 2010
domino e amici Valutazione 2 stelle su cinque

Una vita veramente eccitante quella di Domino, senza dubbio fuori dal comune. Un film, quello sulla sua vita, meno eccitante da un punto di vista cinematografico. Probabilmente ispirato a dei lavori di Guy Ritchie o Steven Soderbergh, ma non altrettanto riuscito, con l'aggiunta di una storia coprotagonista in stile strappalacrime.
In particolar modo può risultare un pò ridondante la figura di Domino benchè sia la protagonista; viene spesso sottolineata ed esaltata in maniera forzosa, come se la post produzione avesse voluto correggere o modificare la "presenza" dell'attrice. L'unica pecca potrebbe essere stata quella di sottovalutare il fatto che anche i, o le, vere dure, possono essere umili. [+]

[+] lascia un commento a dario j. a. »
roby venerdì 31 agosto 2007
maah... Valutazione 3 stelle su cinque

Allora tutto sommato è un film interessante e originale. Le inquadrature però sn stane e c'è trooppo verde...a volte le immagni sono così veloci e confuse da far stordire e far venire il mal di testa. E' un triller interessante ma troppo confuso, difficile da seguire, complicato. L'infanzia di Domino doveva essere messa più in evidenza. In nemmeno un quarto d'ora il regista ha riassunto la sua infanzia ma non basta per spiegare una scelata del genere. Nessuno diventa una cacciatrice di Taglie da un giorno all'atro e senza reali motivi! Il sangue schizza che è una meraviglia ( che skifo la scena del braccio) e a volte è un film troppo volgare. Però....il cast mi piace, mi piace un casino. Sono davvero bravi. [+]

[+] lascia un commento a roby »
bella earl! lunedì 13 giugno 2011
buona trama, buon rourke, grandissima keira. Valutazione 3 stelle su cinque

"Le donne ci fanno diventare tutti deboli"
Sarebbero tre stelle e mezzo per questo buon film che vede alla regia un Tony Scott in grande forma. Trama non difficile ma che fa presa sullo spettatore il quale, però, alle volte viene messo in difficoltà, se non mandato nel "panico", da un utilizzo della telecamera un po' barocco e difficile. Le interpretazioni di Keira Knightley e Mickey Rourke sono fantastiche. I due attori si intendono alla perfezione sullo schermo e Rourke non fa mai pesare il suo essere "colonna portante" del cinema action americano. Chi ama il cinema action deve assolutamente vederlo. Buon film.

[+] lascia un commento a bella earl! »
renato c. domenica 19 gennaio 2014
film discreto, buono l'argomento Valutazione 2 stelle su cinque

Il film in se stesso è discreto, due stelle perchè somiglia un po' troppo ai films degli ultimi tempi sulla violemza fine a se stessa e che descrivono l'America come un posto da cui scappare a gambe levate! E' bene fare autocritica e portare alla luce verità per lungo tempo tenute nascoste, però il passare dall'esaltazione di una nazione, come Holliwood aveva fatto dalla nascita del cinema fino a tutti gli anni'60, a mostrarne quasi solo i difetti orribili mi sa un po' di masochismo! Comunque ciò che è interessante in questo film è che è preso dalla storia vera di un personaggio relalmente esistito. Domino Harvey era figlia di Lawrence Harvey, l'attore che ricordo soprattutto nella parte da duro del colonnello Travis ne "La battaglia di Alamo" di John Wayne; e che la figlia di un attore pi [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
ultimoboyscout venerdì 27 luglio 2012
sono domino harvey, cacciatrice di taglie! Valutazione 2 stelle su cinque

Non il meglioin assoluto  della filmografia di Tony Scott ma è sicuramente tra i suoi migliori prodotti degli ultimi 10 anni. Si tratta di un thriller d'azione che strizza l'occhio a Tarantino senza averne lo stile, sbandando paurosamente nel kitsch. Mescola vari tipi di riprese e fotografia, gli effetti cromatici fanno la voce grossa assieme ad un montaggio talmente vorticoso da far venire il mal di testa. La sceneggiatura di Barancik e Kelly (quello di "Donnie Brasco") racconta le gesta di Domino Harvey, ex modella e figlia d'arte cresciuta nella Londra bene, che decide di mollare tutto per unirsi ad un gruppo di cacciatori di taglie pronti a tutto. Per narrare la storia Tony Scott si tuffa nel cinema anni '80, scegliendo uno stile videoclippettaro, con la musica che non stacca mai e che spesso non lega con le scene, i flashback aumentano la confusione, le citazioni si sprecano e la psichedelia abbonda in maniera travolgente con l'intento di voler tratteggiare la società americana tra minacce di terrorismo e conflitti di ogni genere. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
piernelweb lunedì 22 gennaio 2007
tony scott cacciatore di fiaschi Valutazione 1 stelle su cinque

Ennesima mediocre pellicola per il fratello "povero" degli Scott. In "Domino" nulla funziona come dovrebbe, la regia è da videoclip musicale, sovraccarica e pasticciata, con un montaggio eccessivo e nauseante quasi a sottolineare (con continui zoom, accelerazioni e ralenty) ogni singolo inutile passaggio. Gli attori fanno quel che possono ma non convincono, dalla Knightley che mal si addice al ruolo di bounty-girl, a Rourke e Walken che pur in ruoli a loro più o meno consueti, non riescono a far altro che mostrare il loro impacciato faccione; tutto il resto del poderoso cast è sprecato. I tempi di "Una vita al massimo" sono lontani e la vicenda, che pure è tratta da una storia quasi-vera, scade frequentemente nel ridicolo involontario. [+]

[+] assolutamente d'accordo (di mel)
[+] lascia un commento a piernelweb »
pisy martedì 22 agosto 2006
da cacciatrice a cacciata... Valutazione 1 stelle su cinque

Sono stata quasi costretta a vedere questo film,quindi potete immaginare quanto potessi essere scettica fin dall'inizio su questo film. Indubbiamente il mio scetticismo ha trovato conferma;infatti fin dall'inizio ho trovato questo film decisamente mediocre. Nonostante un cast impeccabile;il film a mio parere risulta essere un miscuglio di vari ingredienti messi alla rinfusa,e il risultato di questo miscuglio non poteva che essere un disastro! Il film inizia con la protagonista (domino)che racconta la storia della sua vita,e il perchè fosse diventata da ragazza borghese a cacciatrice di taglie!Fin qui la storia sembra essere interessante,ma dopo avere raccontato la sua impresa iniziano a penetrare all'interno della storia altre storie secondarie e altri personaggi!Il risultato finale risulta essere un agglomerato di più cose che non giungono ad avere un significato. [+]

[+] esagerata (di michele70)
[+] mah.... (di vanessa)
[+] equilibrio precario ma vincente (di salvatore)
[+] a me è piaciuto (di clark)
[+] bello (di nadia)
[+] si!! il miscuglio c'è! (di ilsimo90)
[+] non mi è piaciuto (di lorenzo)
[+] torna al the delle cinque (di allison)
[+] mi sembra chiaro (di socrate)
[+] buon film (di kris)
[+] beh..il film pasticciato lo è..però se può vedè (di su.ke)
[+] maddai! (di ricky)
[+] riguardalo!!!!è super (di mel ;) viva keira!!!)
[+] w keira!! (di giugi keiraforever!!)
[+] pisy dice cavolate!! (di lullu w keira!!)
[+] la recensione di pisy è 1 cazzata!!!!! (di lilly keira t.v.t.t.b.)
[+] replico in parte il commento di "lorenzo" (di inkazzatissimo!!!!!!!!!!!)
[+] "lorenzo" sei matto?! (di ankz++++++xxxxdd)
[+] tieni duro hai ragione (di cicciobombo)
[+] ... (di filo_pulp)
[+] avvincente!!! (di maf60)
[+] lascia un commento a pisy »
Domino | Indice

1° | raystorm