Domino

Acquista su Ibs.it   Dvd Domino   Blu-Ray Domino
Un film di Tony Scott. Con Keira Knightley, Mickey Rourke, Edgar Ramirez, Delroy Lindo, Christopher Walken.
Azione, durata 125 min. - Francia, USA 2005. uscita venerdì 18 agosto 2006. MYMONETRO Domino * * - - - valutazione media: 2,24 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film discreto, buono l'argomento Valutazione 2 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
domenica 19 gennaio 2014

Il film in se stesso è discreto, due stelle perchè somiglia un po' troppo ai films degli ultimi tempi sulla violemza fine a se stessa e che descrivono l'America come un posto da cui scappare a gambe levate! E' bene fare autocritica e portare alla luce verità per lungo tempo tenute nascoste, però il passare dall'esaltazione di una nazione, come Holliwood aveva fatto dalla nascita del cinema fino a tutti gli anni'60, a mostrarne quasi solo i difetti orribili mi sa un po' di masochismo! Comunque ciò che è interessante in questo film è che è preso dalla storia vera di un personaggio relalmente esistito. Domino Harvey era figlia di Lawrence Harvey, l'attore che ricordo soprattutto nella parte da duro del colonnello Travis ne "La battaglia di Alamo" di John Wayne; e che la figlia di un attore piuttosto noto e di una modella che preferisca andare a fare un simile "lavoro" è un po' da far rizzare i capelli, comunque ognuno ha la sua personalità! Le violenze nel film sono abbonsdanti, a partire come niente fosse dal taglio di un braccio di quel povero malcapitato a cui viene staccato con colpi di pistola! E questo da parte di collaboratori di giustizia che lavoravano per l'FBI! Ci sono volgarità e sesso in abbondanza compresi velati accenni ad un rapporto gay tra i due soci di Domino, il più giovane dei quali poi s'innamora di lei! Las Vegas,che viene descritta spesso come una località duristica degna di essere visitata, qui viene descritta come un luogo infernale, una specie di "paese dei balocchi" di Pinocchio dove i poveri pivelli vengono attratti non tanto per essere trasformati in asini ma di sicuro per essre "pelati", se non peggio! E così via! Comunque in mezzo a tanti films di violenza gratuita almeno uno che si basa su una storia vera è da apprezzare! Portare alla luce i difetti di un paese è già un buon inizio per poterli un po'alla volta a togliere! Speriamo in bene!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
Domino | Indice

1° | raystorm