Domino

Acquista su Ibs.it   Dvd Domino   Blu-Ray Domino
Un film di Tony Scott. Con Keira Knightley, Mickey Rourke, Edgar Ramirez, Delroy Lindo, Christopher Walken.
Azione, durata 125 min. - Francia, USA 2005. uscita venerdì 18 agosto 2006. MYMONETRO Domino * * - - - valutazione media: 2,24 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

di REIVER

venerdì 31 agosto 2007

Non so se "Domino" è un derivato del Tarantinismo,se è new-cinema,metacinema,paracinema o qualcosa del genere,certo che mi è sembrata una delle più solenni schifezze che abbia mai visto,e ne ho vedute tante.Confuso e contraddittorio a livello di scrittura,il film è addirittura irritante sul piano visivo e sonoro,con un montaggio frenetico,slow-motion alternati a immagini accelerate,colori improbabili,inquadrature che fanno venire come minimo il mal di testa.Praticamente ingiudicabili gli attori,compresa la bella Keira Knightley.Se Scott era veramente amico della vera Domino,con questo film non le ha certo fatto un bel servizio.Pessimo film da dimenticare.

[+] lascia un commento a reiver »
Sei d'accordo con la recensione di REIVER?

choka venerdì 31 agosto 2007
cosa???

pessimo commento da dimenticare semmai!Purtroppo c'è una cosa che non dimenticherò mai ed è la tua ignoranza!poverino... ti compatisco

[+] lascia un commento a choka »
reiver domenica 2 settembre 2007
l'ignorante risponde

Ti assicuro che prima di mettere una sola stella ci penso bene,ma ho trovato il film addirittura irritante.Se ho offeso la tua sensibilità mi dispiace,ma la mia opinione è questa.Risparmiami la tua compassione,sopravvivo benissimo con la mia "ignoranza".E' la seconda volta che mi danno dell'ignorante su questo sito senza neanche conoscermi,ma mi prendo anche questa:non conoscendoti ti ringrazio semplicemente per aver riconosciuto il fatto che io sia "indimenticabile".A proposito:sei uomo o donna?La mia ignoranza non mi permette di conoscere il nome "Choka".Ciao...p.s. Se vuoi puoi provare a spiegarmi dove ho sbagliato secondo te,discutere è sempre meglio di insultarsi a vicenda.

cicciobombo martedì 1 gennaio 2008
d'accordo

beh è una schifezza , ma forse è meglio tenere il tacchino d'oro per qualcun'altro....ciao

[+] lascia un commento a cicciobombo »
reiver martedì 8 gennaio 2008
x cicciobombo

Tacchino d'oro?Scusa,non ho capito...

filo_pulp martedì 2 settembre 2008
wtf!??!

Se è un derivato del Tarantinismo può darsi...infatti lo stesso Tarantino ha definito domino il suo film preferito del 2005 e non ha tutti i torti. A dispetto di cosa dicono sia la critica che il pubblico Domino è un film e come tale nn deve assolutamente essere credibile e tantomeno realistico a livello visivo e/o sonoro. Infatti personalmente adoro lo stile di Tony Scott, sicuramente più abile del fratello, ma ammetto che magari nn a tutti non può piacere ma dire che è fatto male con inquadrature orribile è un po troppo...giratelo voi, montatelo voi un film del genere...è un capolavoro. E il fatto che sia un intero casino e che la sua vita venga poco trattata è voluto, il film è un omaggio quasi comico a domino harvey ( ai tempi ancora viva ) e quindi il suo compito nn doveva spiegarci la sua infanzia o le sue motivazioni ma semplicemnete un film fuori dal comune come la vita della stessa Domino. [+]

[+] lascia un commento a filo_pulp »
reiver martedì 9 settembre 2008
che ci vuoi fare,è la mia opinione

Non ho niente contro Tony Scott e neppure contro Tarantino (Death Proof mi è piaciucchiato),ma questo film l'ho trovato inguardabile e irritante.E' il mio punto di vista molto personale ma sincero...Alla fine della visione mi stavano venendo i tic dal nervosismo,che ci posso fare?Sarà che sono nostalgico,che mi piacciono i vecchi film,non lo so proprio...

Domino | Indice

1° | raystorm